Entra in contatto con noi

Affari e Tecnologia

Perché non dovresti gettare scatole regalo di Natale sul marciapiede

Pubblicato

il

Non permettere a un ladro in auto di acquistare oggetti da rubare.

@xguntherc
23 dicembre 2022, 14:47 EST | 4 minuti di lettura

Cari Rubin Fotografia/Shutterstock.com Le festività natalizie non sono solo impegnative per chi viaggia per vedere amici e familiari. È anche un periodo dell’anno impegnativo per i ladri. E sfortunatamente, quelle scatole che butti sul marciapiede per quella TV a grande schermo o la nuova Playstation 5 mostrano ai ladri esattamente quello che hai dentro casa.

In questo momento, ci sono gadget di fascia alta sotto gli alberi di Natale ovunque, che aspettano solo di essere scartati. Stiamo parlando di un nuovo TV Samsung da 75 pollici, l’ultimo iPad Pro, console di gioco, fotocamere e molto altro. Durante il fine settimana di Natale, le persone riceveranno regali ovunque.

Advertisement

Dove smaltisci quelle scatole è più importante di quanto pensi. E postare un regalo sui social media non è una grande idea. Quindi, ecco cosa devi sapere e cosa fare con tutte quelle scatole.

Perché non dovresti smaltire le scatole regalo sul marciapiede Grzegorz Czapski/Shutterstock.com Guida in qualsiasi quartiere la prossima settimana e probabilmente vedrai tutti i tipi di scatole regalo per le vacanze sul marciapiede per il giorno della spazzatura: pacchetti per una nuova fantastica ebike o la classica TV a grande schermo. Ne sentiamo parlare ogni anno, quindi questo è il tuo promemoria per evitare di gettare scatole di biglietti grandi sul marciapiede.

Buttare via grandi scatoloni mostra ai ladri esattamente dove andare. È un bersaglio davanti a casa tua che suggerisce che dietro la porta d’ingresso ci sono gadget costosi facili da rubare. Previeni furti con scasso, furti e altri crimini smaltendo correttamente tutte le tue confezioni regalo per le vacanze.

Questo vale anche per le scatole piccole, soprattutto se si tratta di un articolo costoso. Stiamo parlando di un nuovo MacBook Pro o di gioielli costosi. Ti consigliamo di prestare molta attenzione a ciò che stai buttando via, anche se non è un gadget elegante o qualcosa che entra in casa.

Advertisement

I ladri cercano scatole di nuovi strumenti, autoradio, biciclette, pistole, altoparlanti, cuffie e altro ancora. Parlo di oggetti che potrebbero essere un facile bersaglio nei prossimi giorni e settimane. Ti consigliamo di smaltire correttamente le scatole per tutto ciò che alla fine verrà conservato nel tuo garage o in auto. Perché questo suggerisce ai ladri che possono tornare di notte e rompere una finestra o aspettare che il garage sia aperto.

Suggerimenti per lo smaltimento delle scatole regalo delle vacanze WORX A seconda delle dimensioni dell’articolo, buttare via le scatole nel modo corretto è più facile a dirsi che a farsi. Lo stesso vale per una famiglia numerosa che va alla grande a Natale. Finirai con molta più spazzatura di quanta ne possa contenere il cestino, motivo per cui le persone gettano tutto sul marciapiede.

Se hai oggetti più piccoli, nascondili prima di buttarli via. Puoi mettere le scatole più piccole in ulteriori sacchi della spazzatura o nasconderle sul fondo del cestino prima di smaltire la solita spazzatura.

È sempre una buona idea abbattere le grandi scatole all’interno della tua casa, assicurandoti che possano entrare in un cestino della spazzatura senza che il coperchio rimanga aperto. Un modo semplice per farlo è con forbici elettriche o uno strumento rotante. Taglia quelle grandi scatole TV in piccoli pezzi per metterle nel cestino o in una borsa extra.

Advertisement

Ancora più importante, puoi trovare designato luoghi di raccolta differenziata in ogni grande città. Troverai spesso grandi contenitori per il riciclaggio nei campus universitari o nei parcheggi dei centri commerciali. Un’altra opzione è quella di verificare con la tua azienda di rifiuti locale per maggiori dettagli e luoghi di consegna.

Alcune città hanno iniziato a offrire ai residenti quella che chiamano una “scatola da furto con scasso”, che è essenzialmente un grande bidone per la raccolta differenziata destinato alla spazzatura. Questo aiuta a prevenire i furti incoraggiando i proprietari di case a smaltire le scatole fuori dalla proprietà invece di pubblicizzare tutti i beni sul marciapiede.

In alternativa, puoi riciclare quel grande televisore e trasformarlo in un oggetto domestico. Alcune aziende come Samsung hanno codici QR sulla confezione con istruzioni per costruire una cuccia per gatti o portariviste in cartone. O, il sito Instructables è pieno di idee per riproporre scatole.

Guarda Cosa metti sui social media Cameron Summerson / Review Geek È sempre divertente condividere ciò che hai ricevuto per Natale con amici e familiari sui social media, ma fallo con attenzione. Ti consigliamo di essere consapevole di ciò che metti su Facebook o TikTok nei giorni e nelle settimane dopo le intense festività natalizie. Non pubblicare immagini, storie o bobine di nuovi articoli di grandi dimensioni che hai ricevuto in regalo.

Advertisement

Il marciapiede vicino al cestino della spazzatura è un bersaglio facile, ma lo è anche il tuo account sui social media. Pubblicare video di un nuovo laptop non è la migliore idea. I ladri diventano ogni anno più sofisticati e cercare online è un modo semplice per dare uno sguardo all’interno della vita di qualcuno.

Secondo a rapporto da Forbes, oltre il 65% delle persone che sono state svaligiate conosce il ladro. Quindi, se stai sfoggiando quella nuova collana, smartwatch o laptop, qualcuno con cattive intenzioni potrebbe guardarti.

Sfortunatamente, questo è il mondo in cui viviamo. E non aspettarti che quelle telecamere di sicurezza sulla veranda fermino un aspirante ladro. In questo periodo dell’anno, è meglio prevenire che curare. Fai attenzione a ciò che pubblichi online, non fare pubblicità quando sei fuori città e smaltisci tutte quelle scatole senza mostrarle al mondo dopo Natale.

Advertisement
Advertisement

Trending