giovedì 04 marzo 2021

Perché Novavax ha chiuso con un guadagno dell’8,5% giovedì?

Le azioni di Novavax  hanno avuto un incredibile rialzo giovedì, chiudendo la giornata a +8,5% dopo che la società ha ricevuto consensi da parte degli analisti di Wall Street.

Due analisti hanno aumentato i loro obiettivi di prezzo sulle azioni della società.

Novavax (NVAX) è stata tra le aziende farmaceutiche più in vista per tutto l’anno grazie ai suoi sforzi per sviluppare un vaccino contro il coronavirus. E con la società che si è recentemente unita all’operazione Warp Speed ​​del governo, molti considerano la biotecnologia una dei primi nella caccia ad un vaccino. Come risultato di questi fattori, l’analista Mayank Mamtani ha ribadito un rating di acquisto sulle azioni di Novavax e ha aumentato il suo obiettivo di prezzo a $ 155, da $ 106. L’analista ritiene che Novavax “rischia di emergere come il più forte tra i coetanei”.

Da un altro versante, anche l’analista Vernon Bernardino ha aumentato il suo obiettivo di prezzo per Novavax a $ 132 (rispetto a $ 101) e ha ribadito una valutazione di acquisto. L’analista ritiene che il mercato per un vaccino COVID-19 potrebbe raggiungere un picco di $ 10 miliardi entro il 2023, e pensa che Novavax potrebbe acquisire una quota del 10% di questo mercato.

Cosa riserva il futuro?

Da inizio anno, le azioni di Novavax sono aumentate del 2,930%. E anche se alcuni investitori potrebbero essere tentati di prendere i loro profitti e andarsene, se questi analisti hanno ragione, la società ha ancora molti guadagni da macinare. Detto questo, tuttavia, gli investitori dovrebbero considerare che la corsa allo sviluppo di un vaccino contro il coronavirus è abbastanza affollata. Novavax dovrà impressionare gli investitori se vuole continuare sulla sua traiettoria ascendente.

Attenzione ai competitors

La biotecnologia sta attualmente eseguendo una sperimentazione clinica di fase 1/2 per il suo vaccino sperimentale, NVX-CoV2373. Novavax prevede di pubblicare i risultati di questo studio entro la fine di luglio. Se questi risultati saranno positivi, il titolo vedrà ancora più guadagni. Ma Novavax potrebbe andare in crash se non riesce a impressionare gli investitori quando rilascia i dati dello studio. In breve, nonostante il potenziale rialzo, le azioni di Novavax rimangono abbastanza rischiose.