giovedì 05 agosto 2021

Perché oggi le azioni di queste società di vendita al dettaglio sono in aumento

      

                

          

                            

Fai clic qui per un messaggio di Tom e David Gardner, cofondatori di The Motley Fool.

                                     

                                     

                                                                                          

Un accordo di stimolo economico sarebbe una buona notizia per tutti e quattro.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  

Quello che è successo

Le azioni di diverse società di vendita al dettaglio sono aumentate martedì, poiché le notizie suggeriscono che il Congresso è vicino all’accordo su un massiccio accordo di stimolo economico.

Ecco dove le cose rappresentavano questi titoli a partire dalle 14:00 EDT:

  • Marchi di design ( NYSE: DBI ) , proprietario del DSW Discount Shoe Warehouse e di altri negozi di scarpe, era su 20. 8%.
  • lululemon athletica ( NASDAQ: LULU ) , il rivenditore di yogawear , è aumentato dell’8,8%.
  • RH ( NYSE: RH ) , la società madre di Restauro Hardware, era in piedi 17. 9%.
  • Williams-Sonoma ( NYSE: WSM ) , società madre di diverse catene di beni per la casa, era in aumento 13. 2%.

E allora

Tutte e quattro queste azioni hanno avuto corse sconnesse nelle ultime settimane come investitori in azioni al dettaglio alle prese con i probabili effetti di una chiusura prolungata della vendita al dettaglio nella nuova pandemia di coronavirus. Ecco le notizie più recenti su ciascuno:

  • Designer Brands ha chiuso tutti i suoi negozi in Nord America e ha tagliato il suo dividendo trimestrale di 60% a marzo 17. Aveva $ 115 milioni in contanti a partire da quella data. La società pagherà i suoi dipendenti al dettaglio fino alla fine di marzo.
  • Lululemon ha chiuso tutti i suoi negozi in Nord America ed Europa almeno per marzo 27, e ha detto che continuerà a paga i dipendenti mentre i negozi sono chiusi. La società segnalerà i guadagni dopo la chiusura del mercato giovedì, marzo 26; Mi aspetto che sentiremo di più sui suoi piani per risparmiare denaro in quel momento.
  • RH ha detto marzo 17 quello sta chiudendo tutti i suoi negozi almeno fino a marzo 25 e che continuerà a pagare i dipendenti mentre i suoi negozi sono chiusi, ma non ha fornito ulteriori aggiornamenti su il suo bilancio. La società non ha ancora annunciato una data per il prossimo rilascio di utili, ma in genere riporta a fine marzo.
  • Williams-Sonoma ha detto a marzo 18 che aveva oltre $ 430 milioni in contanti alla fine di 2019 e un altro $ 500 milioni disponibili tramite un linea di credito non sfruttata. La società ha chiuso tutto negozi negli Stati Uniti e in Canada almeno per il 2 aprile e si sono impegnati a pagare i propri dipendenti al dettaglio fino a tale data.

Fonte immagine: Lululemon Athletica.

Ora che cosa

Per tutte queste aziende – e davvero, tutti aziende – la domanda ora non è se hanno i soldi per resistere attraverso la pandemia; tutti sono almeno in buona forma in questo momento. La domanda è cosa succede dopo che l’epidemia virale svanisce: ci sarà un rapido recupero – o una recessione prolungata e profonda? Le mosse del governo degli Stati Uniti per dimostrare che è determinato a evitare quest’ultimo risultato sarebbero fortemente rialziste per tutte e quattro le società, ma accadranno?

Sospetto che i team di gestione di tutte e quattro queste società – e molte altre – stiano discutendo questa domanda proprio ora. Gli investitori in Lululemon e RH non vedono l’ora di ricevere aggiornamenti dalla direzione di tali società quando segnaleranno presto utili.

                                                                                                                                                                                                                 John Rosevear non detiene alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool possiede azioni e raccomanda Lululemon Athletica. Il Motley Fool raccomanda Designer Brands Inc., RH e Williams-Sonoma. The Motley Fool ha un 565029 politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                                                                                                                                                                               
Articolo originale di Fool.com