venerdì 23 ottobre 2020

Perché oggi lo stock Biogen sta affondando

                                     

                                                                                          

L’aggiornamento Q1 della biotech ha portato alcune notizie indesiderate.

                            

                                                                                                                           

    

        

             

    

                                                                                                                                                                                                                                                         

Quello che è successo

Azioni di Biogen ( NASDAQ : BIIB ) stavano affondando 10. 5% a partire da 10: 59 am EDT mercoledì. Il grande calo è arrivato dopo che la biotecnologia ha annunciato nel suo aggiornamento dei guadagni del primo trimestre che stava ritardando il deposito per l’approvazione normativa americana di aducanumab nel trattamento della malattia di Alzheimer.

Biogen dichiarato in ottobre 2019 che prevedeva di presentare per l’approvazione di aducanumab all’inizio 2020. Ora, tuttavia, la società prevede di completare la presentazione della Food and Drug Administration nel terzo trimestre di quest’anno.

E allora

Qualsiasi pipeline o ritardo normativo è una cattiva notizia per un biotech azione. Ma il rinvio del deposito per l’approvazione di aducanumab è particolarmente preoccupante per Biogen. Gran parte delle potenziali prospettive di crescita dell’azienda si basano sul successo del farmaco sperimentale per l’Alzheimer.

Fonte immagine: Getty Images.

La serie di sclerosi multipla di Biogen sta perdendo slancio e la forte concorrenza per il suo farmaco di atrofia muscolare spinale Spinraza potrebbe essere solo a pochi mesi di distanza se Roche Holdings ‘risdiplam ottiene l’approvazione della FDA. Biogen ha davvero bisogno di una vittoria per aducanumab.

È una meraviglia che il successo sia ancora una possibilità per la droga di Alzheimer. Sembra che Biogen abbia gettato la spugna a marzo 2019 dopo che il farmaco è caduto uno studio clinico in fase avanzata. Tuttavia, la biotecnologia è tornata diversi mesi dopo e ha affermato che ulteriori analisi hanno dimostrato che l’aducanumab riduceva i livelli di amiloide nel cervello e riduceva il declino clinico nei pazienti con malattia di Alzheimer.

Ora cosa

Ora c’è un gioco in attesa più lungo per gli investitori di quanto non fosse prima per vedere cosa succederà con aducanumab. Il ritardo nella presentazione normativa non riduce necessariamente le possibilità di approvazione della FDA. Ma sottolinea sicuramente l’alto livello di rischio che Biogen deve affrontare.

                                                                                                                                                                                                                 Keith Speights non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool possiede azioni e raccomanda Biogen. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                    

                                                                                               

                             

                     
Articolo originale di Fool.com