sabato 17 aprile 2021

Pinterest è pronto per diventare uno dei Big nei titoli azionari Social

Rispetto ai suoi colleghi di social network, Pinterest (NYSE: PIN ) è molto convincente.

Lo stock di PINS è ancora una frazione delle dimensioni di Facebook (NASDAQ: FB ), non contiene la controversia allegata a Twitter (NYSE: TWTR ). Man mano che la sua base di utenti cresce, cresce anche il potenziale di Pinterest come gioco al dettaglio.

Perché Pinterest ha forti venti favorevoli che aumentano i suoi tassi di crescita? Gli investitori devono prima esaminare i risultati del quarto trimestre dell’azienda.

Q4 giustifica la valutazione nello stock di PIN

Nel quarto trimestre, Pinterest ha registrato una crescita del 76% anno su anno di entrate a $ 706 milioni. Nell’anno, i ricavi sono aumentati del 48% a / a. Pinterest ha goduto di una base di utenti attivi mensili di 459 milioni. Gli utenti attivi internazionali stanno crescendo a un ritmo più veloce rispetto alla base statunitense (diapositiva 4).

Il ricavo medio per utente continua a crescere a un ritmo impressionante. L’ARPU globale è aumentato del 29% Y / Y a $ 1. 57. L’ARPU statunitense è ancora più forte, crescendo del 49% Y / Y a $ 5. 94.

Pinterest ha registrato un utile netto non GAAP di $ 294. 3 milioni. La crescita della spesa è modesta. Guardando al futuro, il direttore finanziario Todd Morgenfeld ha dichiarato durante la teleconferenza che le spese del primo trimestre saranno a livelli simili rispetto al quarto trimestre.

Pinterest continuerà a investire nelle sue principali priorità strategiche. Ciò include coinvolgimento, contenuti, successo degli inserzionisti e acquisti.

Nonostante l’ambiente Covid – 19, il sito compensare la crescita interna più lenta grazie alla sua forza internazionale. Deve le sue ottime prestazioni alla squadra seguendo un playbook legato alle sue priorità.

Roadmap per il successo di Pinterest

Dal punto di vista del consumatore, Pinterest innoverà per ispirare le persone. Ad esempio, gli investimenti a lungo termine nel video aumenteranno il coinvolgimento degli utenti. Il sito ha beneficiato di un aumento delle visualizzazioni di video e dei caricamenti degli utenti.

Sul lato inserzionista, i trader potrebbero inviare annunci direttamente sulla piattaforma in futuro.

Pinterest è il sito principale in cui gli utenti possono trarre ispirazione. L’azienda estenderà tale esperienza sviluppando la sua piattaforma di acquisto. Gli inserzionisti non possono resistere a questo modello e mi aspetto che questo aumenti la spesa pubblicitaria sulla piattaforma, aumentando i profitti.

Target di prezzo

A Wall Street, 12 gli analisti valutano i PIN azioni come un “acquisto”. L’obiettivo di prezzo medio è $ 92. 39, secondo Tipranks.

Nel grafico, le azioni Pinterest sono state scambiate al rialzo al diminuire della pendenza della divergenza della convergenza della media mobile. Quella divergenza dal prezzo delle azioni è stato un segnale ribassista. Il titolo ha trovato supporto nella 150 – media mobile esponenziale giornaliera.

La pressione di vendita su Pinterest potrebbe non terminare poiché segue la direzione del Nasdaq. Nell’ultimo mese, i giorni di vendita hanno compensato il tentativo dell’indice di tornare a nuovi massimi.

Gli investitori possono utilizzare il calo del titolo come un’opportunità per raccogliere azioni con uno sconto dal massimo. Se i tassi di interesse più elevati alimentano la paura negli investitori tecnologici, Pinterest è un buon acquisto ai livelli attuali.

The Bottom Line on PINS Stock

Pinterest si aspetta che gli inserzionisti che erano titubanti quest’anno tornino. Con l’apertura del Paese, è probabile che gli Stati Uniti mostrino il rimbalzo maggiore. È più probabile che gli utenti Pinterest utilizzino il sito più spesso per integrare lo shopping offline con la ricerca di prodotti online sulla piattaforma.

La società prevede che i trend positivi dei suoi investimenti daranno un rialzo ai risultati del primo trimestre. Inoltre, la sua espansione della monetizzazione in America Latina rafforzerà i suoi risultati internazionali.

Il rally del titolo tecnologico di febbraio si è rivelato un momento di punta per il settore. Dopo la svendita, Pinterest ha fatto marcia indietro da 52 – massimi settimanali. Quando gli investitori in crescita ricostruiranno posizioni in azioni malconce, acquisteranno Pinterest per le sue comprovate prospettive.