Poblano e patate al forno caricate con fagioli neri

Di Barbara Molisano
poblano-e-patate-al-forno-caricate-con-fagioli-neri

Mike GiardinoC’è qualcosa di più soddisfacente di una patata al forno carica per cena? Pensiamo di no, soprattutto quando cuocere le patate nel microonde prima di arrostirle significa un comfort amido in mezz’ora. Questa versione presenta peperoni poblano saltati e terrosi e fagioli neri carnosi aromatizzati con un tocco di cumino e paprika, caricati con formaggio, pomodori a pezzetti e una cucchiaiata di panna acida piccante. Gli spud non sono mai stati (o assaggiati) così buoni!

Pubblicità – Continua a leggere qui sotto

ingredienti

  • 4 patate rosse medie (circa 8 once ciascuna), lavate e asciugate
  • Olio d’oliva
  • Sale kosher
  • 2 peperoni poblano, tagliati a pezzetti
  • 1 Lattina da 15,5 once di fagioli neri (compreso il liquido)
  • 1/2 cucchiaino. cumino in polvere
  • 1/4 cucchiaino. paprika affumicata
  • 1/3 c. panna acida
  • 1/2 cucchiaino. cucchiaino di scorza di lime, più 2 cucchiaini di succo di lime e altro per servire
  • 1 grosso pomodoro datterino, privato dei semi e tritato
  • Cheddar grattugiato, per servire

Indicazioni

  • Fare un passo 1Riscaldare il forno a 400 ° F. Bucherellate le patate e mettete il microonde in modalità Alta 10 minuti. Spennellare le patate con 1 cucchiaio di olio, cospargere con 1/4 di cucchiaino di sale kosher, posizionarle direttamente sulla griglia centrale del forno (con la teglia sulla griglia sottostante per raccogliere le gocce di olio) e cuocere finché sono teneri, da 18 a 20 minuti.
  • Fare un passo 2Nel frattempo, scalda 1 cucchiaio di olio in una padella capiente a fuoco medio. Aggiungere i peperoni e cuocere, coperti, mescolando di tanto in tanto, finché sono teneri, da 5 a 7 minuti; trasferimento su piatto.
  • Fare un passo 3Alla padella, aggiungi i fagioli neri, il cumino, la paprika affumicata e 1/4 di cucchiaino di sale e cuoci, mescolando di tanto in tanto, fino a quando i fagioli non si saranno leggermente addensati, da 4 a 5 minuti. Piega in poblanos.
  • Fare un passo 4In una ciotola, unire la panna acida e la scorza di lime. Nella seconda ciotola, mescolare il pomodoro con il succo di lime e un pizzico di sale.
  • Fare un passo 5Dividi le patate, guarnisci con Cheddar se lo desideri, quindi aggiungi fagioli, pomodori e panna acida. Cospargere con ulteriore scorza di lime se lo si desidera.

Ama i tuoi avanzi! Piegare la miscela extra di fagioli e poblano nel riso cotto e guarnire con un uovo fritto e salsa piccante.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI (per porzione): Circa 428 calorie, 11 g di grassi (3 g sat), 15 g pro, 542 mg di sodio, 71 g di carboidrati, 13 g di fibre

Hai fatto questa ricetta? Commenta qui sotto!

Gioia Cho

Assistente redattore alimentare

Joy (lei/lei) è l’Assistant Food Editor del team del cibo, dove sviluppa e testa le ricette per garantire sia la bontà che l’accuratezza prima che appaiano in titoli come Good Housekeeping, Women’s Health, Woman’s Day, Prevention e Country Living. Dopo essersi laureata a UChicago con una specializzazione in scienze politiche, ha preso la (migliore) decisione di perseguire la sua passione per il cibo iscrivendosi alla scuola di pasticceria e lavorando nel ristorante dei suoi sogni a New York, Gramercy Tavern. Prima di entrare a far parte del team di GH, Joy ha collaborato a riprese di libri di cucina e editoriali, ha gestito una micro panetteria su Instagram e ha lavorato come scrittrice e sviluppatrice freelance con firme apparse su Eater, Food52, Simply Recipes, Food Network e altro ancora. Joy ha un posto speciale nel suo cuore per croissant e tiramisù, ed è sempre alla ricerca del prossimo caffè da esplorare in città (un viaggio che non finisce mai!).

Questo contenuto viene importato da OpenWeb. Potresti essere in grado di trovare lo stesso contenuto in un altro formato, oppure potresti essere in grado di trovare maggiori informazioni, sul loro sito web.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version