sabato 31 ottobre 2020

Potresti essere tentato di passare a beni 401 (k) più sicuri tra le oscillazioni del mercato del coronavirus. Cosa sapere prima di spostare i tuoi soldi

Le recenti oscillazioni del mercato selvaggio hanno portato alcuni 401 (k) investitori a arrampicarsi in attività più sicure.

Tuttavia, potresti voler mettere in pausa prima di aumentare l’esposizione a obbligazioni o fondi di tipo cash.

Attività di negoziazione netta in 401 (k) i piani di risparmio erano più alti nell’ultima settimana di febbraio rispetto a tutte le attività combinate nel quarto trimestre del 2019, secondo Alight Solutions 401 (k) Indice, che misura l’attività giornaliera di oltre 2 milioni 401 (k) investitori con circa $ 200 miliardi di attività.

Le attività più ricercate dagli investitori includevano fondi obbligazionari, con 47% degli afflussi; fondi a valore stabile, 41%; e fondi del mercato monetario, 11%; secondo Alight.

Nel frattempo, gli investitori sono fuggiti da grandi fondi azionari statunitensi, che avevano 43% dei deflussi; fondi per la data target, 27%; e metà dei fondi azionari statunitensi, 10%.

Queste mosse sono in contrasto con ciò che la maggior parte degli esperti finanziari sta dicendo agli investitori: stare attenti e rimanere concentrati sui loro obiettivi a lungo termine.

“Il saldo andrà su e giù”, ha dichiarato Kelly O’Donnell, vice presidente esecutivo di Edelman Financial Engines. “È solo una parte del mercato.”

Ciò che gli investitori devono fare è assicurarsi che le loro allocazioni effettive corrispondano ai loro obiettivi a lungo termine, ha detto.

“Un portafoglio diversificato a lungo termine ha dimostrato di essere un’ottima forma di risparmio previdenziale per la maggior parte degli americani”, ha dichiarato O’Donnell.

Come ordinare le opzioni 401 (k)

Tuttavia, è allettante voler passare a attività che non sono generalmente correlate alle azioni quando il mercato cade.

Questo è quando gli investitori cercano obbligazioni, valore stabile o fondi del mercato monetario.

I fondi obbligazionari investono in titoli di debito, a differenza delle azioni, che consentono agli investitori di assumere una partecipazione in società pubbliche. Gli investimenti obbligazionari sono generalmente considerati meno volatili e quindi più sicuri.

Il lato negativo: i rendimenti sono inferiori. Ad esempio, il ritorno di S&P 500 è stato superiore a 13% da 2010, mentre l’indice Bloomberg Barclays US Aggregate Bond è arrivato con il 3,5% in quel periodo, secondo Morningstar .

Determinate assegnazioni – come 60% scorte e 40% bond, oppure 60% di azioni e 30% di obbligazioni, per esempio – sono spesso usati per rischio di copertura. Gli esperti in genere raccomandano di basare il mix complessivo su una serie di criteri, come l’età, la data di pensionamento anticipata e il reddito necessario per la pensione.

Altri altri investimenti, in particolare fondi di valore monetario o stabili, consentono di assumere ancora meno rischi.

I fondi a valore stabile sono garantiti da un’assicurazione per contribuire a garantire il valore degli investimenti.

“Se inserissi $ 1, mi garantirò almeno $ 1”, ha dichiarato Aaron Pottichen, vice presidente senior di Alliant Retirement Consulting.

In cambio di tale promessa, generalmente riceverai un rendimento inferiore sul tuo denaro rispetto a un fondo azionario.

Un portafoglio diversificato a lungo termine ha dimostrato di essere un’ottima forma di risparmio previdenziale per la maggior parte degli americani.

Kelly O’Donnell

vicepresidente esecutivo di Edelman Financial Engines

D’altra parte, i fondi a valore stabile generalmente ti daranno più per i tuoi soldi che per i fondi del mercato monetario, un’altra alternativa in contanti, che sono fondi comuni di investimento che investono in titoli di debito con basso rischio di credito e scadenze brevi.

“Alcuni fondi del mercato monetario possono avere costi costosi rapporti “, ha detto Pottichen. “In genere quello che vedi in questo momento è che guadagni di più con un valore stabile rispetto a un mercato monetario, anche dopo le commissioni.”

I fondi a valore stabile sono offerti solo attraverso 401 (k) piani. Non sono disponibili in altri piani di previdenza, come conti pensionistici individuali o altri investimenti, ha osservato Christine Benz, direttore delle finanze personali di Morningstar.

Un’altra importante distinzione è che i fondi a valore stabile sono non assicurati da FDIC, quindi non sono un vero investimento in contanti, ha detto Benz. L’assicurazione FDIC protegge i tuoi investimenti fino a determinati limiti se il tuo istituto finanziario fallisce.

Quando le attività più sicure hanno senso

Non tutti 401 (k) i menu di investimento offerti dai datori di lavoro sono gli stessi. Quindi potresti non avere tutte queste scelte, in particolare un fondo a valore stabile. Dipende dal fatto che il tuo datore di lavoro scelga di fornirli.

È anche importante considerare se le risorse più sicure hanno senso anche in considerazione della tua situazione personale.

” Se hai 25 anni e hai una lunga passerella davanti a te andare in pensione a 65, direi di non considerare un fondo a valore stabile “, ha detto Pottichen.

Altro da Finanza personale:
Evita questo errore di investimento poiché il coronavirus teme i mercati di presa
Perché il coronavirus può ritardare i piani di pensionamento
Come costruire una riserva in contanti se il coronavirus interrompe il tuo lavoro

Più sei vicino alla pensione, tuttavia, più potresti voler considerare fondi di valore stabile per le tue esigenze di cassa a breve termine, ha detto Benz. Potrebbe essere una ragione sufficiente per mantenere i tuoi beni in un 401 (k) piuttosto che farli rotolare in un IRA, ha detto.

Ma anche in caso di prepensionamento, probabilmente hai ancora bisogno di una sana esposizione alle azioni per coprire le tue esigenze a lungo termine, ha detto Benz. Altre fonti di reddito, come pensioni o previdenza sociale, possono aiutarti a coprire le tue spese di soggiorno mensili.

Se sei preoccupato se stai scegliendo il miglior mix di investimenti complessivo, potresti voler per passare a un fondo con data target.

Tali fondi forniscono un mix di attività basato sull’età e sulla data di pensionamento anticipata. Di solito si riequilibrano in un’allocazione di attività per te, che potrebbe essere un vantaggio quando le azioni sono in calo, ha detto Benz.

“Sono acquirenti di azioni in periodi in cui le azioni sono in calo”. Disse Benz. “Quindi si fanno avanti e fanno ciò che gli investitori sono reticenti a fare da soli.”

Articolo originale di CNBC