mercoledì 27 ottobre 2021

Premio 2031: opportunità per start-up ed imprese innovative

Il bando per il Premio 2031 è aperto a start-up e imprese innovative, evoluzione del Premio Gaetano Marzotto, al quale vengono assegnati più di un milione di euro.

Si tratta di una piattaforma di 44 premi complessivi a cui si può concorrere fino al 14 ottobre 2021. ““Fai qualcosa di grande, per te, per l’Italia, per un futuro comune” è il claim del progetto che vuole essere da sostegno per le aziende innovative. Il progetto vede il supporto di tutto il sistema dell’innovazione italiana e il patrocinio del Ministero del Lavoro e AgID.

Il Premio 2031 si articola in due bandi che, utilizzando un’unica piattaforma, consentono di partecipare a più corsi contemporaneamente: 44 partner selezioneranno le start-up finaliste per i loro premi.

I premi da assegnare sono:

Premi Corporate: da assegnare alle imprese con almeno 100.000 euro di fatturato, oppure con un partner industriale o finanziario, oppure che operi nei settori Bio/Med/Life; Science/Health Care;

Premio dall’Idea all’Impresa: da attribuire a persone fisiche, team di progetto e start-up innovative, che permette di essere selezionati anche dai 26 Incubatori, Acceleratori e Parchi Scientifici partner del network 2031 (vedi elenco in seguito) e dai Premi messi in palio dalle corporate: 2030 Social Impact, CUOA Business School, EY, Flash Art, Fondazione Marzotto, Ga.Ma., illycaffè, IMPact Foundation, Repower, Santa Margherita e UniCredit Start Lab.

Anche Invitalia è partner dell’iniziativa, che partecipa consegnando un premio speciale di 50mila euro per incentivi da dedicare alle start-up che operano nei settori tecnologie pulite/energia, fintech/regtech, scienze della vita, Industria 4.0, trasporti/logistica.

Il concorso è rivolto a persone, team di progetto, start-up e aziende esistenti con una nuova idea di business che può avere un impatto economico e positivo sulla società. Le proposte devono essere originali, innovative e finanziariamente sostenibili.Per candidarsi è necessario compilare il modulo online entro il 14 ottobre 2021.

Per approfondire il tema e comprendere maggiori informazioni sulle opportunità date alle start-tp e alle aziende innoativati consultate il sito dedicato all’iniziativa:https://www.2-0-3-1.com/premi/