mercoledì 27 ottobre 2021

Premio Forum PA Sanità 2021: scade il 1° ottobre 2021

Scadrà a breve il Premio Forum PA Sanità 2021: che premierà le proposte di progetto volte a suggerire soluzioni innovative nella filiera per migliorare i servizi e condividere le migliori pratiche in questo settore soggetto a continue modifiche anche a seguito della pandemia

Il bando,  redatto in occasione del Forum PA Salute 2021, in programma il 27 e 28 ottobre, scade il 1° ottobre. Il Premio Forum PA Sanità ha l’obiettivo di migliorare progetti e iniziative che possano rispondere in modo specifico alle crescenti esigenze sanitarie attraverso l’utilizzo delle risorse digitali. Il concorso è rivolto a chiunque progetta o ha sviluppato soluzioni innovative di filiera, con un’enfasi sul paradigma One Health, Digital.

Gli obiettivi del premio sono offrire design, soluzioni, prodotti originali pensati per migliorare i servizi di cura e assistenza. Inoltre il Premio Forum PA Sanità vuole dare visibilità alle iniziative innovative e agli attori che le sviluppano, nonché condividere le migliori pratiche e riconoscere e supportare le competenze, le capacità e l’entusiasmo che sono alla base dell’innovazione nel settore sanitario.

Le soluzioni proposte dovrebbero coprire le seguenti aree di applicazione: viaggi dei cittadini, salute basata sui dati, operazioni sanitarie e logistica, innovazione e gestione delle competenze digitali e anche l’ampio settore scienze della vita. Possono candidarsi enti centrali e locali, strutture sanitarie pubbliche e private, fondazioni, piccole e medie imprese e nuove imprese, università e centri di ricerca, enti e agenzie del terzo settore.

Le richieste possono essere inviate tramite il modulo Google corrispondente. Le candidature devono avere come tema “One Health, digital”. Dal sito sugli obiettivi del progetto si legge: “Individuare e valorizzare i progetti che meglio rispondono ai crescenti bisogni di salute attraverso l’uso intelligente della leva digitale. Con questo obiettivo il Gruppo Digital360, di cui FPA è parte, promuove la nuova edizione del Premio all’interno della Manifestazione FORUM PA Sanità (27-28 ottobre 2021). Le candidature sono aperte fino al 1 ottobre 2021”.