Entra in contatto con noi

Lifestyle

Prenditi cura della tua pelle dopo i 40 anni: è il tuo primo biglietto da visita

Pubblicato

il

Nel corso degli anni, le esigenze della nostra pelle cambiano. Ma non preoccuparti: con i prodotti giusti puoi comunque avere una pelle bella, giovane e ben curata!

A partire dai 40 anni la pelle non è più giovane ed elastica come prima

Iniziano infatti a comparire le prime rughe e la carnagione diventa più secca del solito. In questi casi, la soluzione è cambiare la cura della tua pelle scegliendo le giuste creme antirughe che si prenderanno cura della tua bellezza.

Invecchiamento cutaneo

Le rughe iniziano a comparire quando la produzione di collagene nella pelle diminuisce. Inoltre, nel corso degli anni, rallenta anche la produzione di sebo, causando secchezza.

Pertanto, dall’età di 40 anni è molto importante iniziare a combattere i segni dell’età. In questo articolo troverai altre informazioni molto utili.

Advertisement

4 consigli per una pelle giovane e bella anche dopo i 40 anni!

Stimola la produzione di collagene: per migliorare la struttura della pelle, si consiglia di utilizzare prodotti a base di vitamine A e C. Molto efficaci anche i polipeptidi.

Idrata la pelle: i lipidi e gli umettanti sono ideali per mantenere la pelle idratata. In questo caso sono ottimi elementi come urea, acido ialuronico, lattati e glicerina. Gli oli vegetali, ad esempio, sono il mezzo migliore per penetrare i lipidi attraverso la pelle.
Cerca di non danneggiare la pelle: i radicali liberi, che sono la principale causa dell’invecchiamento cutaneo, aumentano anche a causa di fattori ambientali come l’esposizione prolungata al sole, l’uso sconsiderato di nicotina o qualsiasi tipo di infiammazione. Le vitamine C ed E, i polifenoli e il coenzima Q10 contrastano attivamente questi fattori.

Contrasta i segni del tempo: tante rughe?

Potresti non aver ancora trovato il prodotto giusto. Il consiglio è di provare diversi trattamenti viso antietà fino a trovare quello perfetto per la tua pelle.

Ecco alcuni prodotti e consigli da seguire se la tua pelle inizia a perdere elasticità.

Advertisement

Detergenti, peeling e scrub: utilizzare un’esfoliazione delicata per rimuovere regolarmente le cellule morte della pelle. Potrai così eliminare le impurità e ottenere un piacevole effetto rigenerante.

Idratanti: usa una maschera idratante una volta alla settimana per rassodare il viso. Inoltre, dovresti usare una crema all’acido ialuronico per idratare la pelle e levigare le rughe.

Creme da giorno: scegli in base al tuo tipo di pelle. Scegli una crema idratante con protezione solare per evitare che i raggi UV danneggino ulteriormente la tua pelle.

Creme notte: scegline una arricchita con ingredienti che rigenerano le cellule.

Advertisement

Esercizio e sport: Il movimento stimola la circolazione sanguigna, rendendo la pelle più giovane e fresca.

Advertisement