Preoccupato per una recessione? Il vostro fondo di emergenza dovrebbe essere la vostra massima priorità

Di Redazione Fn24
Wall Street

CNBC Make It sta pubblicando una nuova attività finanziaria da affrontare ogni giorno per un mese. Queste sono tutte attività semplici e sensibili al tempo per distogliere la mente dalle notizie per un momento e, si spera, metterti su una base finanziaria più solida. Questo è il giorno 21 di 30.

Con oltre 26 milioni di americani senza lavoro, le famiglie e le imprese sentono il pizzico finanziario praticamente a tutti i livelli. E alcuni avvertono che l’ambiente economico peggiorerà prima che migliori.

Con questo in mente, la cosa più importante che chiunque può fare per prepararsi a una recessione è costruire le proprie riserve di liquidità, affermano gli esperti finanziari. Non è un consiglio nuovo, ma è importante. Se sei preoccupato per il futuro, dai la priorità a inviare denaro extra ai tuoi risparmi piuttosto che investire di più (o del tutto).

Ogni dollaro in più che risparmi è un altro in cui devi ricorrere, se ne hai bisogno. Ti permetterà di pagare l’affitto o l’ipoteca e di coprire altre necessità senza assumere più debiti.

Gli esperti finanziari generalmente dicono di risparmiare dalle tre alle sei mesi di spese, ma dovresti mirare a mettere da parte qualsiasi importo ti faccia sentire più a tuo agio e sicuro. Oggi, prenditi del tempo per capire come potresti essere in grado di risparmiare più denaro nelle prossime settimane.

Ecco cinque idee per iniziare.

1. Trova un’app di risparmio che funzioni per te

L’automazione è una delle chiavi per risparmiare effettivamente denaro perché elimina l’equazione e la tentazione. Per provarlo, usa un’app come Digit, Qapital, Chime o Albert per risparmiare per te.

Mentre ognuno funziona in modo leggermente diverso, generalmente analizzano i tuoi schemi di spesa e mettono via soldi per tu, nel caso di Digit e Albert, o rispetti le regole che imposti per il tuo risparmio e le tue spese, come Qapital. Prendi nota della quota di abbonamento, se presente, e prova una alla volta per trovare quella più adatta a te.

2. Prendi le vittorie facili

Probabilmente stai spendendo meno in alcune spese discrezionali in questo momento, compresi i servizi di trasporto, intrattenimento, viaggi e salute e bellezza. Tutto quel denaro extra può andare direttamente al risparmio. Se hai ricevuto – o riceverai – un controllo dello stimolo e non ne hai immediatamente bisogno, nascondilo anche tu. Mentre è importante usare i tuoi dollari per aiutare la tua comunità, va bene anche proteggerti.

Successivamente, valuta i tuoi ultimi estratti conto della carta di credito e fai un elenco di tutto ciò che stai pagando che non è un “bisogno”. Vedi se ci sono oggetti di cui puoi andare senza, solo finché non ti senti più sicuro. Puoi anche istituire alcune regole No Spend per te stesso finché il tuo fondo di emergenza non è dove vuoi che sia.

Se non hai un fondo di emergenza in grado di sostenere te e la tua famiglia per alcuni mesi ma stai investendo in un 401 (k) o in un altro account, metti in pausa i tuoi contributi per ora. Ancora una volta, ricorda che è tutto temporaneo.

3. Stabilisci mini obiettivi

La maggior parte degli esperti finanziari afferma che il tuo fondo di emergenza dovrebbe sostenere spese di soggiorno che vanno dai tre ai sei mesi. Sebbene sia un buon obiettivo, può anche sembrare travolgente e irraggiungibile se si parte da zero. Per aumentare lo slancio, imposta un mini obiettivo più realistico per colpire per primo, ad esempio $ 1, 000 – e inizia lì.

4. Pianifica il più possibile

Una chiave per risparmiare denaro è pianificare il più possibile. Ciò è particolarmente vero per cose come generi alimentari e altri oggetti che è necessario acquistare abitualmente. Se ti attieni al tuo piano, avrai meno probabilità di sostenere spese a sorpresa.

Pinterest e Reddit offrono idee di preparazione dei pasti apparentemente illimitate, nonché fogli e idee per il budget. Passa un po ‘di tempo a cercare ricette che funzionino per te e la tua famiglia, così sarai sempre preparato con un elenco e un piano.

5. Diventa furbo sul tuo debito

Date le circostanze attuali, i tuoi finanziatori potrebbero essere più disponibili a lavorare con te per ristrutturare parte del tuo debito. Chiama le compagnie della tua carta di credito, il prestatore di auto, i prestatori di prestiti per studenti, ecc., Per vedere quali sono le opzioni disponibili che ti permetterebbero di conservare più del tuo denaro ora, piuttosto che metterlo sul debito.

I pagamenti del prestito studentesco federale, ad esempio, sono sospesi fino a settembre. Se necessario, puoi reindirizzare il pagamento sul tuo conto di risparmio.

Per ulteriori informazioni, controlla otto passaggi da eseguire se non riesci a far quadrare i conti a causa del coronavirus.

Non perdere gli ultimi cinque giorni:

  • Giorno 16 : Utilizza i tuoi fondi FSA o HSA per farmaci da banco e prodotti per la cura femminile
  • Giorno 17 : ti stai perdendo soldi? Non dimenticare di ottenere i rimborsi a cui hai diritto
  • Giorno 18 : trova un migliore conto bancario
  • Giorno 19 : togli una cosa dalla tua lista di cose da fare per la prossima settimana
  • Giorno 20 : Unisciti a una comunità di denaro per il supporto finanziario

Check-out: Le migliori carte di credito di 2020 potrebbe guadagnare oltre $ 1, 000 in 5 anni

Articolo originale di CNBC

Condividi questo articolo
Exit mobile version