martedì 30 novembre 2021

PSA: Twitter ha inviato email di conferma dell'utente per incidente, ignorale

Beh, questo è imbarazzante. Conosci l’e-mail di conferma che ricevi di solito quando ti registri per un nuovo servizio o account? Twitter ha accidentalmente inviato un gruppo agli utenti esistenti. Se hai ricevuto un’e-mail improvvisa da Twitter che ti chiede di confermare il tuo account, puoi ignorarla.

Si spera che tu sia già esperto nel concetto di non fare clic sui collegamenti nelle e-mail sospette non hai chiesto, ma in questo caso è tecnicamente un’e-mail legittima. Twitter lo ha confermato in un tweet e si è scusato per aver inviato i messaggi.

Alcuni di voi potrebbero aver ricevuto di recente un’e-mail a “Conferma il tuo account Twitter” che non ti aspettavi. Queste sono state inviate per errore e ci dispiace che sia successo.

Se hai ricevuto una di queste email, non è necessario che confermi il tuo account e puoi ignorare il messaggio.

– Supporto Twitter (@TwitterSupport) aprile 23, 2021

Se ne hai uno e non ti sei appena registrato per un nuovo account Twitter, puoi ignorarlo. Non è necessario confermare nuovamente il tuo account. Se ti sei appena registrato per un nuovo account e non l’hai mai confermato, dovresti comunque farlo. L’intera faccenda sembra piuttosto imbarazzante, dopotutto viviamo in un mondo addestrato a sospettare di e-mail strane.

Twitter non sta dicendo come è successo l’errore, ma si spera che abbia risolto il problema così non accadrà più.

tramite Bleeping Computer