venerdì 18 giugno 2021

Può Plug Power continuare il suo rally fino a giugno e oltre?

Lettore di celle a combustibile a idrogeno Plug Power (NASDAQ: PLUG ) sembra aver ripreso il suo fascino. Al momento della scrittura, questa azienda ha raggiunto il massimo del mese e ha rotto il $ 30 per livello di azione per la prima volta dalla fine di aprile. In effetti, tutto sembra andare bene per gli investitori in azioni PLUG in questo momento.

Questo slancio è il risultato di una serie di fattori che si sono manifestati nel breve termine. Tuttavia, è importante contestualizzare la performance recente di questo titolo.

Da quando ha raggiunto un massimo di oltre $ 75 per azione all’inizio di quest’anno, gli investitori che hanno acquistato in alto stanno subendo alcune perdite piuttosto pesanti. In effetti, un calo del 60% per qualsiasi stock è più di una correzione. È una disfatta. E gli investitori potrebbero chiedersi se questo slancio a breve termine possa trasformarsi in qualcosa di più permanente.

Ci sono certamente ragioni per cui gli investitori devono essere entusiasti delle azioni delle celle a combustibile a idrogeno in questo momento. Dal punto di vista politico, il presidente Biden è estremamente favorevole a questo settore. Il piano infrastrutturale di Biden prevede investimenti specifici in un futuro di energia pulita che includa l’idrogeno. Per gli investitori in azioni PLUG, questa è musica per le orecchie.

Tuttavia, il recente declino di Plug Power è una funzione del più ampio sentimento del mercato in calo per i titoli in crescita (sebbene dovrebbe prendere in considerazione l’equazione). Piuttosto, Plug Power ha avuto negli ultimi tempi alcuni gravi venti contrari specifici dell’azienda.

Immergiamoci in uno specifico vento contrario che deve affrontare gli investitori in azioni PLUG e vediamo se giornate di sole o nuvole scure sono all’orizzonte per questo stock di energia pulita.

Restatement of its Financial Statements the Key Catalyst Investors in PLUG Stock Digesting

Dopo aver fatto un bel rally sopra $ 45 per azione a metà marzo, Plug Power ha scatenato una bomba sugli investitori. La società ha annunciato che avrebbe bisogno di riformulare i propri rendiconti finanziari precedenti. Queste riformulazioni sono generalmente molto ribassiste per qualsiasi titolo. E il titolo PLUG ha risposto come gli investitori si sarebbero aspettati. Il prezzo delle azioni della società è sceso al di sotto di $ 18. 50 per azione a maggio 11, un calo di ben oltre 50% nell’arco di circa otto settimane.

Perché il forte calo in così poco tempo? Bene, il mercato stava anticipando alcune riaffermazioni piuttosto approssimative per maggio 17 – la scadenza per la presentazione per Plug Power.

Tuttavia, a maggio 14, la società ha annunciato in anticipo la sua riaffermazione, con sorpresa del mercato. E le prime notizie di solito sono buone notizie.

La società ha riportato aggiustamenti che in realtà non hanno cambiato in modo significativo l’immagine per le azioni PLUG. In effetti, la variazione aggregata è stata pari a un aumento dei ricavi dell’azienda di 6,7 milioni di dollari negli ultimi tre anni.

Phew.

Quello che era un evento per cui gli investitori si stavano preparando si è trasformato in un momento “e allora”. Per gli investitori in azioni PLUG, questo è il tipo di catalizzatore che gli investitori speravano.

Bottom Line

Plug Power rimane uno dei giochi di riferimento per gli investitori di energia pulita interessati allo spazio dell’idrogeno. È un’azienda con un enorme saldo di cassa di oltre $ 5 miliardi e numeri di crescita per il resto solidi.

Certo, l’azienda non ha realizzato profitti negli ultimi dieci anni. E gli orsi si affrettano a sottolineare che l’idrogeno è stato un movimento innovativo di “cambio di paradigma” per decenni più a lungo.

Tuttavia, con massicci investimenti in un futuro dell’idrogeno, c’è una ragione per gli investitori sperando questa volta sarà diverso. Plug Power trarrà vantaggio da una rivoluzione che ha avuto difficoltà a decollare, per molto tempo. Se le maree si volgono davvero a favore delle scorte di celle a combustibile a idrogeno, il potenziale di Plug è impressionante a questi livelli.

Inoltre, lo slancio sembra essersi voltato per l’iper-crescita scorte nelle ultime settimane. Qualsiasi settore con valutazioni guidate principalmente dal sentiment del mercato probabilmente vedrà mosse fuori misura in un modo o nell’altro. Se il mercato cambia (di nuovo) idea sul titolo PLUG, giugno potrebbe essere un mese molto buono per gli investitori.

Detto questo, è importante sottolineare che il titolo PLUG rimane altamente speculativo oggi. Detto questo, quelli che hanno fiducia negli spazi di iper-crescita hanno fatto molto meglio degli agnostici negli ultimi tempi. Forse questa volta fare un atto di fede ripagherà.

Alla data di pubblicazione, Chris MacDonald non aveva (né direttamente né indirettamente) alcuna posizione nei titoli menzionati in questo articolo. Linee guida per la pubblicazione

L’amore di Chris MacDonald per gli investimenti lo ha portato a conseguire un MBA in Finanza e ad assumere una serie di ruoli manageriali nella finanza aziendale e nel capitale di rischio nel passato 15 anni. La sua esperienza come analista finanziario in passato, unita al suo fervore per la ricerca di opportunità di crescita sottovalutate, contr

(Articolo proveniente da Fonte Americana)