Entra in contatto con noi

Affari e Tecnologia

Quale altoparlante intelligente ha la migliore qualità audio?

Pubblicato

il

Albert Garrido / Shutterstock.com Nonostante la loro natura incentrata sull’audio, le persone parlano raramente del qualità audio effettiva di Assistente Google, Amazon Echo e Apple altoparlanti intelligenti. Quale dovresti ottenere se desideri la migliore esperienza audio?

Ci sono alcuni altoparlanti intelligenti che si concentrano sulla qualità audio, ma la maggior parte si concentra maggiormente sui propri assistenti virtuali e sul prezzo. Ciò non significa necessariamente che suonino male, ma alcuni suonano meglio di altri. Daremo un’occhiata a entrambi i tipi di altoparlanti intelligenti.

Delos Gioielli
Delos Gioielli

Nota: “Smart speaker” è un termine piuttosto generico. Per i nostri scopi, ci concentreremo sugli altoparlanti intelligenti (senza display) di Amazon, Google e Apple. RELAZIONATO: Quale servizio di streaming musicale ha la migliore qualità audio?

Altoparlante intelligente di fascia alta con il miglior suono Amazzonia Gli altoparlanti intelligenti piccoli e convenienti sono molto popolari, ma ci sono anche altoparlanti intelligenti che si concentrano maggiormente sulla parte “altoparlante” del termine. Se il denaro non è un problema, quale altoparlante intelligente suona meglio?

Amazon Eco Studio Il Eco Studio è il tentativo di Amazon di a altoparlante intelligente che suona davvero alla grande, e praticamente offre. Ci sono altoparlanti da 5 cm su ciascun lato e sulla parte superiore, un tweeter da 25 mm e un woofer da 5,25 pollici.

Advertisement

I risultati sono un suono grande e avvolgente con molti dettagli. Se sei un abbonato Amazon Music Unlimited, Echo Studio è una scelta ancora migliore. Puoi sfruttare la libreria di brani di Amazon disponibile in Dolby Atmos Music, che è supportato da Echo Studio.

Amazon Eco Studio Un diffusore Echo grande e robusto con cinque diffusori totali, tecnologia di adattamento della stanza e supporto Dolby Atmos Music.

E Apple e Google? Apple aveva un HomePod di fascia alta, ma lo era interrotto nel 2021. Il dispositivo audio intelligente di fascia alta di Google è dotato di display Nest Hub Max. La migliore opzione per soli altoparlanti dell’azienda è Nest Audio, molto più conveniente. Sia HomePod Mini che Nest Audio sono inclusi di seguito.

Altoparlante intelligente “Mini” con il miglior suono Mela La categoria “mini” degli altoparlanti intelligenti è dominata da Google e Amazon. Anche l’Apple HomePod Mini rientra in questa categoria per dimensione, ma è più costoso. Tuttavia, potresti ottenere ciò per cui paghi.

Advertisement

Apple HomePod Mini Gli audiofili adorano il HomePod Mini per la sua eccellente qualità del suono. È dotato di un design proprietario del driver a gamma completa che invia il suono verso il basso e verso l’esterno a 360 gradi. Il driver è sospeso per ridurre la distorsione e i radiatori passivi aiutano a dare profondità al suono.

Proprio come l’HomePod a grandezza naturale, il modello Mini ha le stesse ottimizzazioni per l’ambiente. I risultati sono un ottimo suono in un pacchetto molto piccolo. L’unico compromesso è che sei limitato a Siri, che non è ricco di funzionalità come Alexa o Google Assistant.

Amazon Eco Comprensibilmente, non tutti sono disposti a utilizzare Siri per una migliore qualità audio. Se sei nell’ecosistema Amazon, il Eco 4a gen è la soluzione migliore per un mini altoparlante. È un po’ più grande dell’Echo Dot, ma ciò consente un audio migliore.

All’interno della sfera ci sono driver delle stesse dimensioni di quelli più costosi Eco Plus, un woofer da 76 mm e due tweeter frontali da 20 mm. L’altoparlante supporta Dolby Stereo e, simile ad Apple, Amazon ha una funzione di “suono adattivo” che tenta di farlo ottimizzare il suono per la stanza.

Advertisement

Amazon Echo 4a generazione L’Echo 4th Gen è dotato di un woofer da 76 mm, due tweeter frontali da 20 mm e supporto Dolby Stereo in un pacchetto piccolo e conveniente.

Audio Google Nest Per gli amanti di Google, il Audio Nest è la scelta ovvia per la qualità del suono. L’unica altra opzione non di visualizzazione è Nest Mini. Il Nest Audio costa all’incirca come l’HomePod Mini ed è spesso in vendita.

Nest Audio presenta un tweeter da 19 mm e un woofer da 75 mm. Google afferma che Nest Audio è più rumoroso del 75% e ha il 50% in più di bassi rispetto al suo predecessore. Tuttavia, gli utenti segnalano che non è eccezionale nel fornire un suono coinvolgente e avvolgente.

Un pratico altoparlante intelligente non deve suonare male. Probabilmente lo stai usando per lo streaming di musica e podcast, quindi assicurati di sceglierne uno che renda felici le tue orecchie. Ce ne sono molti altri buoni altoparlanti intelligenti da scegliere se la qualità del suono non è così importante per te.

Advertisement

I migliori altoparlanti intelligenti del 2022

Il miglior altoparlante intelligente in assoluto

Sonos One

Miglior altoparlante intelligente economico

Advertisement

Amazon Echo Dot (4a generazione)

Il miglior altoparlante intelligente per la musica

Altoparlante domestico Bose 500

Miglior altoparlante portatile intelligente

Advertisement

JBL carica 4

Il miglior altoparlante intelligente per Alexa

Amazon Eco Studio

Il miglior altoparlante intelligente per Google Home

Advertisement

Audio Google Nest

Il miglior altoparlante intelligente per Apple HomeKit

HomePod mini

Advertisement
Advertisement

Trending