Quali progetti fai-da-te ti faranno davvero risparmiare denaro?

Di Valentina Ambrosetti 6 minuti di lettura
quali-progetti-fai-da-te-ti-faranno-davvero-risparmiare-denaro?

Quali progetti fai-da-te ti faranno davvero risparmiare denaro?

Il fai-da-te è diventato una tendenza estremamente popolare, con molte bacheche Pinterest dedicate ad esso. Dai mobili per pallet alle lampade a barattolo di vetro, i progetti fai-da-te sono diventati un punto fermo di molte case. Il fai-da-te ti consente di essere davvero creativo con il modo in cui decori la tua casa e rendi i suoi interni davvero unici. Non c’è niente di meglio che sapere che il tuo soggiorno non è solo una replica dello showroom IKEA, che ricorda da vicino il soggiorno del tuo vicino (e metà del paese).

C’era una volta, l’idea alla base del fai-da-te era quella di risparmiare denaro e questo è qualcosa che è apparentemente dimenticato tra tutto il clamore. Quindi, riesaminiamo quali tendenze fai-da-te ti faranno effettivamente spendere di più e quali ti aiuteranno a risparmiare. Tieni presente che esiste più o meno una versione fai-da-te di qualsiasi cosa: bellissimi orologi Rolex come questi hanno un’ampia varietà di cinturini dorati e sono perfetti per gli uffici e una serata in città. Ma per qualsiasi tipo di attività ruvida o estrema, a guarda con un braccialetto di paracord fai-da-te è molto più adatto.

Cucire i propri vestiti

Sia chiaro, se cuci i tuoi vestiti perché è il tuo hobby e ti rende felice, non stiamo in alcun modo cercando di scoraggiarlo. Lo stiamo semplicemente osservando da una prospettiva puramente finanziaria e cercando di determinare se cucire i tuoi vestiti ti fa effettivamente risparmiare denaro. La risposta è no. Sebbene spesso ci consideri una misura per risparmiare denaro, diventare la tua sarta o sarta, mentre uno sforzo creativo rilassante e gratificante, alla fine non ti farà risparmiare denaro. Una volta preso in considerazione il costo del tessuto, dell’attrezzatura da cucito, di eventuali accessori come bottoni o cerniere di cui potresti aver bisogno e del modello (a meno che tu non sia un genio del design), il costo di un capo fatto in casa può facilmente superare quello di un abito da strada. versione. Naturalmente, nulla corrisponderà mai alla sensazione di rispondere “Ce l’ho fatta” se qualcuno chiede “Dove l’hai preso?”

Guardare: Vestiti fai da te | Pantaloni e gonne da donna

Cura della pelle

Apparentemente la donna americana media spende $ 15.000 all’anno in prodotti di bellezza. Mi piacerebbe incontrare questa donna e chiederle qual è il suo trucco, perché guardando le graziose lozioni e pozioni che adornano i miei scaffali del bagno, ho un senso di colpa che potrei essere molto al di sopra di quel segno. Considerando l’aumento dei costosi prodotti di bellezza organici e il cartellino del prezzo associato a qualcosa come la maschera di fango Glamglow (che consiste principalmente di carbone e argilla), forse è il momento di riconsiderare il tuo approccio alla bellezza. Dopotutto, ce ne sono molti ottime ricette per la cura della pelle fatta in casa ed è un ottimo modo per garantire che i tuoi prodotti siano davvero privi di tutti quei fastidiosi prodotti chimici. Quindi, piuttosto che perdere ben $ 69 su 1,2 once. di fango, perché non ordinare la tua argilla, mescolarla con un po’ di toner e voilà!

Guardare: 5 ricette di bellezza fai da te per guarire le labbra screpolate

Mobili con pallet fai-da-te

Probabilmente la più grande tendenza del fai-da-te degli ultimi anni è stata quella di riutilizzare i pallet e trasformarli in tavolini, letti o persino pareti! Sebbene sia certamente piacevole alla vista, questa tendenza è davvero intelligente dal punto di vista finanziario? Questo non è tagliato e asciutto, e tutto dipende da come lo fai. Molti scelgono di acquistare i loro pallet online o in negozio, piuttosto che utilizzare i pallet trovati per strada, come era il concetto originale alla base dell’intera idea dei pallet riproposti. Quindi, ovviamente, se hai intenzione di dipingere i tuoi pallet, questa è un’altra spesa. Solo pochissime idee di riutilizzo di pallet richiedono davvero solo un set di casse di legno per sembrare esteticamente gradevoli, quindi dovrai investire in alcuni accessori per legare il tutto insieme. Ovviamente un divano pallet è l’opzione più economica rispetto alla versione di fascia alta, ma a seconda dell’idea pallet con cui vai, il prezzo di un divano IKEA è facilmente realizzabile.

Guardare: 5 modi per riciclare vecchi pallet | Progetti di pallet fai-da-te

Non dimenticare di rimanere in contatto con noi su Facebook, Cinguettio, PinterestT E Instagram!

TI PIACE questo post? AMERAI…

3 progetti di miglioramento domestico fai-da-te più e meno pentiti

5 progetti fai da te per la casa

Abilità fai-da-te per principianti che ripagano di più [VIDEO]

Condividi questo articolo
Exit mobile version