mercoledì 21 aprile 2021

Qualità rispetto alla quantità: il marchio femminile che dà potere, riportandolo alle origini quando si parla di lusso

Con il recente annuncio del governo sull’allentamento delle restrizioni di blocco nel Regno Unito, sembra che le serate al nostro champagne bar preferito o l’ultimo evento sul tappeto rosso potrebbero presto tornare sulle carte – il che significa un’ottima scusa per fai di tutto per rinnovare il tuo guardaroba e regalarti qualche nuovo squisito abbigliamento per l’anno a venire.

Anche se vestirsi in modo elegante può sembrare solo un lontano ricordo degli ultimi dodici mesi, non puoi mai dimenticare i sentimenti di glamour e raffinatezza che ne derivano, e il marchio di abbigliamento da cocktail di lusso Nomi Fame sta prendendo le cose per un intero nuovo livello con la sua 2021 collezione di capi femminili ma minimalisti, che fanno scalpore nel mondo della moda grazie alla loro qualità impeccabile e design senza tempo.

Fondato dalla talentuosa designer Raimonda Trump, il marchio sta rapidamente diventando una delle etichette più ambite sul blocco per le fashioniste attente allo stile e per i comò sofisticati allo stesso modo – ed è sicuramente uno in cui vorresti essere visto quando il mondo si riapre per sontuosi eventi serali.

Nomi Fame è un marchio di abbigliamento di lusso nato dall’amore per la bellezza e la femminilità e l’eleganza

“Volevo usare questa linea di abbigliamento per responsabilizzare le donne, per farle sentire sicure e innamorarsi davvero di se stesse, incondizionatamente” Raimonda spiega – ed è chiaro come la collezione “Empowerment” abbia il potere di ispirare proprio questo.

Nata dall’amore per la bellezza, la femminilità e l’eleganza e creata per le donne che apprezzano la qualità squisita e la semplicità lussuosa, questa nuova linea eccitante e opulenta è a dir poco desiderabile. Unendo tessuti di qualità superiore con una cucitura meticolosa e un’attenzione precisa ai dettagli, l’esperienza in ogni capo è chiara. Non ci sono scorciatoie con Nomi Fame, che è uno dei motivi per cui è così degno di un posto nel tuo guardaroba; con un design così unico e standard elevati su tutta la linea, questi sono pezzi classici che resisteranno alla prova del tempo.

Allora, come è nata esattamente Nomi Fame? E cosa ci siamo persi nell’ultimo anno rintanati a casa?

Il marchio è sinonimo di semplicità lussuosa, qualità squisita e un’idea di vera femminilità

“Il mio viaggio nel settore della moda è iniziato quando lavoravo per un’azienda locale di produzione e commercio di gioielli con diamanti”, spiega Raimonda .

“Ho sempre trovato che l’elemento più eccitante del lavoro fosse creare gioielli su misura e individuali per ogni cliente, e sapevo che un giorno mi sarebbe piaciuto avere un’attività tutta mia che mi avrebbe permesso di tradurre quella creatività in qualcos’altro, che alla fine si è rivelato essere abiti e abiti da sera. “

Avendo una passione di lunga data per la moda, mi è sembrata una scelta ovvia. Fu da qui che Raimonda iniziò a inventare la sua prima serie, disegnando giorno e notte e lasciando che le sue idee si riversassero sulle pagine del suo taccuino – e in poco tempo, sapeva di aver escogitato qualcosa di speciale.

Raimonda Trump è la fondatrice di Nomi Fame

“Sapevo che era ora di agire, così ho iniziato a studiare costruzione di abiti, modellistica, tessuti e tecniche di cucito, affinando le mie conoscenze e per quanto mi è possibile “, dice.

Ma in realtà era dare vita ai suoi progetti la sfida più grande.

“Sapevo che, quando si trattava di lanciare la mia linea, non avrei effettivamente cucito da solo, ma volevo anche assicurarmi di avere la profondità di conoscenza e abilità necessarie per conversare con i produttori di abbigliamento in una lingua che entrambi capivamo. Quindi, conoscere ogni dettaglio di ciò che avrebbero dovuto fare sembrava essenziale. “

L’eccellente qualità dei tessuti e il design classico e senza tempo vanno di pari passo con l’idea che questi indumenti sono stati fatti per durare una vita

E tutto quel duro lavoro, a quanto pare, alla fine è stato ripagato – qualcosa che è evidente quando si guarda la collezione mozzafiato di bellissimi abiti da sera che si è concretizzata come risultato.

In un mondo in cui la moda non è più all’avanguardia come una volta, e con la battaglia per portare qualcosa di completamente nuovo sul tavolo, ci vuole davvero una donna d’affari audace per portare avanti un progetto del genere – ma Raimonda ha sempre avuto la certezza che le sue idee si sarebbero rivelate popolari.

“La mia sincera opinione è che oggigiorno lo stile sia la cosa più importante, più della moda stessa”, spiega. “È giusto dire che non vediamo più spesso creare qualcosa di nuovo o rivoluzionario con ogni nuova stagione, con la maggior parte delle tendenze una nuova interpretazione o rotazione di qualcosa che abbiamo visto prima. E, dato che l’industria della moda è così frenetica, nulla rimane a lungo a favore prima di essere sostituito con il prossimo grande look. “

La linea di abbigliamento è composta principalmente da abiti da cocktail e da sera.

“La pandemia ha reso abbondantemente chiaro che l’approccio migliore al vestirsi è investire in capi di qualità e senza tempo che rimarranno stile per sempre – e in Nomi Fame, questo è esattamente ciò che offriamo “, dice.

“Quindi ciò che si tratta veramente è riportare l’attenzione su quella qualità e l’attenzione ai dettagli. C’era una volta, è esattamente ciò di cui parlavano i beni di lusso, ma negli ultimi anni, poiché alcuni dei più grandi marchi si sono sfidati per continuare a sfornare gli ultimi pezzi di tendenza per mantenere il loro status di trend setter del settore, in alcuni casi è passato in secondo piano.

“In Nomi Fame, si tratta di qualità rispetto alla quantità. La moda va e viene, ma lo stile rimane sempre. “

“Attraverso questa linea di abbigliamento voglio consentire alle donne di farli sentire sicuri e innamorarsi veramente di se stessi nel loro insieme e incondizionatamente “, afferma Raimonda Trump, fondatrice del marchio

E questo ethos, a quanto pare, ha davvero dato i suoi frutti, con famosi presentatori televisivi, stilisti e influencer di Instagram tutti contati tra le persone importanti che sono state viste indossare i modelli di Raimonda.

“Vedere Angelina Jolie o Beyonce Knowles indossare Nomi Fame sarebbe la ciliegina sulla torta”, dice – qualcosa che di certo non sembra fuori dal regno delle possibilità. E, con grandi piani per espandersi su scala globale e continuare a ispirare e responsabilizzare le donne di tutto il mondo, sembra che il marchio sia pronto per grandi cose.

“La mia visione è quella di avere alcuni negozi fisici in diversi paesi e anche una gamma di prodotti più diversificata”, riflette. “Mi piacerebbe fare abiti o accessori da lavoro, quindi fai attenzione a questo spazio!”

A LLM – Luxury Lifestyle Magazine, lo saremo sicuramente – e con un calendario fitto di eventi sociali glamour all’orizzonte, sappiamo esattamente dove andremo per ottenere un outfit da spettacolo che trasuda stile, raffinatezza e glamour a tutto campo.

2021 è destinato a essere un anno entusiasmante a tutto tondo, a quanto pare – e non vediamo l’ora per 21 st giugno.

Sito web: nomifame.com

Instagram: raimonda_trump