giovedì 21 gennaio 2021

Qualsiasi estensione delle indennità di disoccupazione aiuterebbe maggiormente alcuni settori

Una vista del dipartimento dell’ufficio del lavoro dello Stato di New York a Flushing Queens durante la pandemia di coronavirus di aprile 000, 2020. (Foto di John Nacion / NurPhoto via Getty Images)

NurPhoto

I democratici vogliono dare agli americani maggiori assegni di disoccupazione fino al prossimo anno.

Alcuni lavoratori, in particolare quelli delle industrie a basso reddito come alloggio e servizi di ristorazione, trarranno beneficio dalla politica più di altri, come quelli in finanza e assicurazioni.

La differenza potrebbe essere piuttosto netta in determinate circostanze.

Il pacchetto di aiuti per coronavirus da $ 2,2 trilioni emanato a marzo ha aumentato le prestazioni di disoccupazione. Più di 33 milioni di americani hanno chiesto la paga senza lavoro da metà marzo .

Uno dei principali strumenti politici della legge era l’aggiunta di $ 600 a settimana per i benefici che gli americani già traggono dagli stati, che hanno pagato in media $ 378 a settimana pre-pandemica.

Il potenziamento scadrà a luglio 31. I democratici alla Camera dei Rappresentanti hanno proposto di estendere la retribuzione aumentata di sei mesi fino all’inizio 2021 per aiutare a gestire la ricaduta economica di Covid – 19.

Salari più bassi, maggiore beneficio

L’obiettivo del miglioramento settimanale è quello di sostituire 100% dei salari per il lavoratore medio.

Ciò significa che il supplemento $ 600 – a settimana andrebbe a beneficio dei lavoratori in lavori e settori con una retribuzione oraria media inferiore.

Prendi ad esempio le attività di alloggio e servizi di ristorazione.

L’industria, che comprende i lavoratori degli hotel e dei ristoranti, paga il salario orario più basso di qualsiasi settore – $ 13.45 un’ora, o circa $ 28, 000 un anno, secondo l’Ufficio di presidenza di Statistiche del lavoro .

È anche la quarta industria per numero di lavoratori, impiegando più di 14 un milione di persone. È stato il più colpito dalla pandemia in relazione alla perdita di posti di lavoro.

The $ 600 – un aumento della disoccupazione settimanale sostituirà 182% dei salari per il tipico lavoratore a tempo pieno in alloggio e servizi di ristorazione, secondo un’analisi CNBC dei dati sui salari e sulla disoccupazione del Dipartimento del Lavoro degli Stati Uniti.

In altre parole, il $ 13. 45 il salario orario diventerebbe $ 24. 50 un’ora. Questo è il più grande salto relativo tra tutti gli altri settori.

La dinamica è simile nel commercio al dettaglio.

Con quasi 13 milioni di lavoratori, è la terza industria del Paese e comprende operazioni al dettaglio come librerie, farmacie, negozi di abbigliamento, fioristi e grandi magazzini.

Il lavoratore medio al dettaglio guadagna $ 13. 77 un’ora o circa $ 35, 000 un anno – il terzo salario più piccolo rispetto ad altri settori. Questo lavoratore avrebbe sostituito 146% dello stipendio precedente mentre era disoccupato.

Altro da Finanza personale
Ecco dove le persone si rivolgono per denaro
Le app di pagamento possono rappresentare un minaccia di truffa coronavirus
I millennial raddoppiano sui risparmi di emergenza

La pandemia ha portato le industrie al dettaglio e del tempo libero e dell’ospitalità a perdere 7,7 milioni e 2,1 milioni di posti di lavoro, rispettivamente, in aprile.

Ragionieri, ingegneri e avvocati

Al contrario, un lavoratore in servizi professionali, scientifici e tecnici – commercialisti, ingegneri e avvocati , ad esempio, in genere farebbe meno soldi dalla disoccupazione rispetto allo stipendio precedente.

Un lavoratore in questo campo, che guadagna circa $ 41 un’ora, farebbe 59% del loro stipendio dal sistema di disoccupazione.

Quelli in finanza e assicurazioni, che guadagnano in media $ 36 un’ora, sostituirà 68% dei salari precedenti.

Questi campi occupano rispettivamente 9,4 milioni e 6 milioni di persone.

Queste analisi di lavoro e di settore, che sono a livello nazionale, non tengono conto delle differenze salariali e di sussidi di disoccupazione tra gli Stati.

Gli Stati possono variare drammaticamente nella generosità della loro retribuzione senza lavoro, sia in termini di importo che di durata, e alcuni stati rendono molto più difficile di altri essere ammissibili e riscuotere benefici.

Differenza all’interno delle industrie

Esiste una variazione ancora più ampia rispetto alle professioni specifiche all’interno delle industrie.

Prendi i servizi di ristorazione, ad esempio.

Ci sono circa 4 milioni di fast-food negli Stati Uniti, guadagnando $ 11. 18 un’ora in media. Questi lavoratori possono più che raddoppiare il loro stipendio precedente mentre riscuotono la disoccupazione, sostituendo il 219% della retribuzione.

Ma quelli della categoria “chef e cuochi” in genere peggiorerebbero sotto il sistema della disoccupazione – sostituiranno solo 90% del loro $ 19 – stipendi di un’ora.

Analogamente, nella categoria al dettaglio, un venditore al dettaglio che realizza circa $ 14 un’ora potrebbe quasi raddoppiare il loro salario sulla disoccupazione tramite una sostituzione del salario% 173.

I farmacisti, tuttavia, normalmente guadagnano più di $ 60 un’ora. Sostituirebbero solo il 41% dei loro stipendi mentre riscuotevano la disoccupazione.

I legislatori democratici vogliono estendere l’ammissibilità per $ 600 – pagamento extra settimanale di sei mesi, fino a gennaio 31 l’anno prossimo. Hanno proposto l’estensione dell’Heroes Act, introdotto martedì.

Consentirebbero alle persone senza lavoro che presentano domanda di sussidio di disoccupazione entro tale data di continuare a ricevere la retribuzione maggiorata fino a marzo 31, secondo Michele Evermore, analista politico senior presso il National Employment Law Project.

L’estensione darebbe “un po ‘di respiro in modo che il Congresso non debba occuparsene durante una potenziale transizione nell’amministrazione [presidential]”, ha detto Evermore .

I conservatori hanno respinto la politica attuale, tuttavia, dicendo che è disincentivo per alcune persone tornare a lavorare quando riaprono le economie statali.

Molti esperti non credono che un’estensione di $ 600 sia probabile per questo motivo, ma pensano che i legislatori potrebbero si fondono offrendo una somma settimanale più piccola.

Articolo originale di CNBC