martedì 27 ottobre 2020

Quando i carri armati del mercato, chiediti: cosa farebbe Warren Buffett?

Il Dow lasciò cadere 1, 000 punti lunedì come i timori di coronavirus hanno provocato il punto più grande dell’indice e il calo percentuale in due anni.

Se sei preoccupato di come vanno i tuoi soldi, gli esperti finanziari ti consigliano di canalizzare il tuo milionario interiore e ignorare l’impulso di andare nel panico e controllare – o peggio, vendere – i tuoi investimenti.

“La prospettiva è ciò che tendiamo a mancare in giorni come questo”, dice Ann Marie Etergino, consulente finanziario presso RBC Wealth Management, CNBC Fallo. “Ricorda a te stesso che hai attraversato periodi come questo prima.”

Per mantenere le cose in prospettiva, come suggerisce Etergino, considera che mentre un 1, 000 – la caduta di punti sembra significativa, in realtà è solo un 3. 56% declino del valore totale del Dow.

Se sei ancora preoccupato che le cose peggioreranno, però , Etergino dice di porsi una domanda: cosa farebbe Warren Buffett?

Buffett ha risposto a questa domanda lunedì su “Squawk Box” della CNBC . “ Il gigante degli investimenti ha dichiarato di non preoccuparsi dei titoli quotidiani. Invece, considera dove le imprese saranno cinque, 10 e 20 anni da oggi.

“Non credo di poter fare soldi predicendo cosa succederà la prossima settimana o il prossimo mese “, ha detto Buffett a Becky Quick della CNBC. “Penso di poter fare soldi predicendo cosa succederà nei prossimi 10 anni.”

Come osserva Buffett, pensare a lungo termine è la chiave. Mentre non puoi cronometrare il mercato, uno dei fattori più importanti nella costruzione della ricchezza è il tempo nel del mercato. Non vuoi estrarre i tuoi soldi quando il mercato ha una brutta giornata.

Invece, cavalcali fuori. La ricerca indica che tra qualche anno potresti raccogliere i frutti dei rendimenti composti (ricorda, tuttavia, che i rendimenti passati non garantiscono guadagni futuri). E mancano anche pochi giorni poiché i rimbalzi del mercato possono ridurre significativamente i tuoi rendimenti, la ricerca dagli spettacoli di JP Morgan . Invece di cedere alle emozioni, mantieni la rotta. I ricchi sono in esso a lungo termine .

I titoli sono spaventosi , ma ci sarà sempre una nuova minaccia per gli investitori, che si tratti di paure elettorali o di qualunque cosa la Fed farà dopo, dice Etergino. Ogni giorno porta un nuovo titolo.

“Vuoi assicurarti di essere proattivo, non reattivo”, dice Etergino.

Concediti un controllo intestinale

Se ti ritrovi a aggiornare costantemente l’app dei tuoi mercati, ci sono alcune cose che puoi fare per calmare i nervi. Per uno, puoi rivalutare la tua tolleranza al rischio, afferma Craig Birk, Chief Investment Officer di Personal Capital , una finanza personale platform.

“Può essere un bel promemoria dopo un così forte 2019 che le persone debbano fare un passo indietro e assicurarsi di comprendere ciò che possiedono e il livello di rischio nel loro portafoglio “, afferma Birk. “Assicurati di sapere quale percentuale del tuo portafoglio a lungo termine è in azioni. Sembra abbastanza semplice, ma la maggior parte delle persone non lo fanno.”

Se non ti senti a tuo agio con la tua asset allocation, chiediti perché. Potresti resistere a settimane o addirittura mesi di continui cali senza vendere il panico? In caso contrario, potresti considerare di modificare l’allocazione degli asset nei prossimi mesi.

Hai risparmi sufficienti per vederti attraversare periodi difficili? In caso contrario, il tuo problema non è necessariamente quello di investire e le oscillazioni del mercato, ma quanti risparmi hai a portata di mano. Capire perché stai andando nel panico può aiutarti a risolvere alcuni altri problemi di denaro.

Un’altra opzione è quella di usarlo come opportunità di acquisto, suggerisce Etergino, supponendo che sia parte del tuo capitale Piano. “Queste flessioni sono opportunità per far funzionare i soldi.”

Una scossa nel mercato può essere vista come un’opportunità se ti fa pensare a ciò che sei investire e qual è il tuo piano finanziario a lungo termine. Stai risparmiando per una casa? Stai pianificando una vacanza? Investire per l’educazione dei tuoi figli? Considera il tuo lasso di tempo e approfitta dell’opportunità di acquistare azioni a un prezzo inferiore.

“Nulla di ciò che accade oggi avrà necessariamente un impatto sul modo in cui investi per i tuoi obiettivi, ” lei dice.

Check-out: Le migliori carte di credito di 2020 potrebbe guadagnare oltre $ 1, 000 in 5 anni

Don da non perdere: Warren Buffett non guadagna predicendo ‘cosa succederà la prossima settimana o il prossimo mese’

Articolo originale di CNBC