Quando la sostenibilità accende la luce delle candele

Di Redazione Fn24

Una candela accesa allontana lo stress, migliora la concentrazione e aiuta a riposare bene: quando poi un’azienda di candele incontra la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente “si accendono” buone pratiche e buone esempi per il futuro

Negli anni la casa è diventata un punto di riferimento. Regalare accessori per la casa è sempre un rischio, ma ci sono prodotti con cui è difficile sbagliare, soprattutto se sono fatti a mano e seguono una filosofia ambientale. La semplicità e il rispetto per la natura sono i punti di  è  forza delle candele di Candle Store, vere opere d’arte che sprigionano aromi naturali nell’ambiente e trasmettono emozioni uniche. Bellezza, funzionalità e sostenibilità sono i principi base del lavoro di Andrea Moraes, che nei suoi negozi di Milano e Roma crea candele di ogni tipo, prodotti unici realizzati esclusivamente a mano utilizzando antichi metodi di lavorazione della cera.

La cura del riciclo inizia con la ricerca di materie prime di alta qualità e rispettose dell’ambiente, come cere di soia e piante di palma e oli naturali, che poi rilasciano nell’ambiente un aroma molto gradevole e mai invadente. Anche le candele di oggi sono rispettose dell’ambiente e possono essere riciclate all’infinito: se le ciotole di cera artistica durano per sempre, le candele all’interno, una volta finite, possono essere restituite al negozio per essere rinnovate e riutilizzate per creare nuove candele.

Un regalo per tutti, apparentemente un semplice prodotto artigianale, ma dietro il quale c’è il lavoro di veri maestri della cera. Inoltre, secondo l a rivista Psychology Today, ci sono molti studi comportamentali che indicano che gli odori hanno molte probabilità di innescare vividi ricordi emotivi e possono sollevare immediatamente l’umore: un esempio è l’odore di limone che aumenta la funzione immunitaria e regola i livelli ormonali, è per questo che le candele sono strettamente connesse ai rituali di benessere.

Condividi questo articolo
Exit mobile version