Quanti soldi spendere per il regalo di battesimo?

Di Redazione Fn24
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) Con l’inizio della bella stagione iniziano anche gli appuntamenti e le occasioni più formali, dai matrimoni e battesimi. In quest’ultimo caso quanto si deve spendere per il regalo? La risposta varia da caso a caso. Per esempio madrina e padrino spendono in media di più rispetto agli altri invitati, così come i parenti stretti spendono di più rispetto ad amici e conoscenti.

Quanto spendere per un regalo di battesimo? La prima domanda da porsi è se fare un regalo da soli o in compagnia di altre persone. Per esempio si può organizzare un regalo di gruppo tra colleghi di lavoro o tra amici della palestra. In questo modo la spesa per il regalo viene attutita da una quota più piccola, mentre la qualità del regalo resta alta.

In altri casi invece i genitori del bambino o della bambina da battezzare chiedono di riempire una busta con i soldi. Questi possono essere utilizzati per l’acquisto di beni necessari, regali specifici e di gusto del bambino o della bambina, oppure vengono messi da parte per il futuro. In questo caso la domanda è quanti soldi mettere all’interno della busta. Cerchiamo di rispondere ai dubbi su quanti soldi spendere per il regalo di un battesimo.


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version