Quanto costa fare un safari in Africa

Di Redazione Fn24
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) Un viaggio in Africa è spesso il sogno di tantissimi viaggiatori, in particolare quelli più avventurieri e amanti del contatto diretto con la natura. Quando si pensa ad un viaggio nel continente africano è impossibile non immaginare ad un safari alla scoperta dei famosi «big five» (bufali, leoni, leopardi, elefanti e rinoceronti) avvistati nel loro habitat naturale.

Un safari è uno dei viaggi più ricercati per chi vuole visitare l’Africa, ma che richiede una certa preparazione per far sì che tutto proceda per il verso giusto per un’esperienza destinata a lasciare il segno a vita . Vediamo come organizzare un safari in Africa e quanto costa.

Safari in Africa, dove farlo e quanto costa

Le zone più ambite per fare un safari in Africa sono quelle orientali e meridionali, in particolare Namibia, Tanzania, Sudafrica e Botswana. Sicuramente organizzare un safari in autonomia è molto difficile ed è sempre meglio richiedere il supporto di tour operator e agenzie di viaggio visto che l’Africa è un continente complesso. Anche i costi non sono di certo modici e vanno dai 1.500 ai 4.000 euro ma ci sono diversi fattori in grado di far lievitare il prezzo. Vediamo i costi per le nazioni più importanti e famose per questo tipo di esperienze.

  • Namibia: il prezzo minimo base è di 1.500 euro nel periodo più economico dell’anno. In media si pa

© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version