Quanto guadagna Carlos Alcaraz: vincite e patrimonio del numero 1 del tennis mondiale

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) Quanto guadagna Carlos Alcaraz? Il tennista spagnolo a soli 19 anni è diventato il più giovane numero 1 al mondo della storia dopo la vittoria agli Us Open. Nel 2022 Alcaraz ha conquistato la testa del ranking mondiale dopo una serie, in parte inaspettata, di successi, inanellando un record dietro l’altro. Dopo un periodo di stop, Alcaraz è tornato al vertice del ranking Atp a marzo 2023, il seguito al successo di Indian Wells.

Da ormai qualche mese, con l’incredibile ascesa del tennista spagnolo nel 2022, si è iniziato a parlare di un vero e proprio passaggio di testimone tra Rafael Nadal – il tennista che ha vinto più titoli Slam nella storia – e il 19enne.

Ma chi è Alcaraz e quanto ha guadagnato finora attraverso i premi dei tornei tennistici e anche al di fuori del campo? Proviamo a vedere le cifre del suo prize money in carriera, così come le informazioni sul suo patrimonio e sui suoi sponsor.

Chi è Carlos Alcaraz: biografia e carriera

Nato a Murcia, in Spagna, il 5 maggio 2003, Alcaraz è alto 1,85 per 72 kg di peso, stando ai dati ufficiali dell’Atp. È diventato professionista nel 2018 e il suo attuale coach è Juan Carlos Ferrero, ex numero 1 al mondo. Il suo idolo tennistico è Rafael Nadal.

Nel 2022 ha raggiunto i vertici del tennis mondiale: a soli 18 anni è salito al numero 9 al mondo nell’aprile 2022, diventando il più giovane a entrare in top 10 da quando lo fece Nadal nel 2005 (entrambi vincendo a B


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version