(Money.it) Gli attori di Hollywood si uniscono agli sceneggiatori e scioperano. È stato il sindacato degli attori a votare l’unione con il sindacato degli sceneggiatori per uno sciopero congiunto. È il primo in 60 anni per portata, tanto da causare l’interruzione della produzione dell’industria dell’intrattenimento.
Così per la prima volta da sessant’anni si terrà il primo sciopero congiunto di attori e sceneggiatori, il più grande sciopero negli ultimi quarant’anni dopo lo sciopero degli attori contro l’industria cinematografica e televisiva del 1980. Si tratta di uno sciopero che coinvolgerà 160.000 attori di Hollywood e non solo.
Ma perché gli attori di Hollywood e gli sceneggiatori stanno scioperando? Nel frattempo gli studi di produzione si dicono delusi dal fatto che i sindacati di attori sceneggiatori si siano riuniti per scioperare contro di loro invece di continuare il dialogo, un dialogo che ha respinto offerte di aumento di stipendi e protezioni sanitarie e pensionistiche.
Lo sciopero aggraverà le situazioni economiche di diversi studi e quindi in generale di chi lavora nell’industria dello spettacolo che dipende dagli introiti. Le condizioni raggiunte però non soddisfano i sindacati degli artisti e lo sciopero prosegue.
Quanto guadagnano gli attori di Hollywood?
Immaginare gli attori di Hollywood scioperare per motivi economici crea un cortocircuito con quello
© Money.it