mercoledì 12 maggio 2021

QuantumScape è sotto il fuoco dei venditori allo scoperto, ma dovrebbe cavarsela bene

Gli attacchi di vendita allo scoperto a società nascenti speculative ma promettenti non sono una novità. La formula per trarre profitto è semplice. Acquista put e avvia una posizione corta contro QuantumScape (NYSE: QS) azione. Pubblicare un breve rapporto e quindi coprire il breve.

Poche settimane fa, Scorpion Capital ha pubblicato una 100 – pagina di rapporto di ricerca intitolata “A Pump and Dump SPAC Scam By Silicon Valley Celebrità, questo fa sembrare Theranos un dilettante. “

Il rapporto si legge come un tabloid, con il solito uso eccessivo di caratteri in grassetto, testo sottolineato e schermate dell’amministratore delegato Jagdeep Singha.

Nel breve rapporto, Scorpion ha intervistato cinque ex dipendenti per minare le affermazioni scientifiche di QuantumScape. QS è valutato così bene perché gli investitori credono che la società abbia materiale a stato solido che resiste ai dendriti. Ha anche prestazioni della batteria a basse temperature e ricarica rapida al 80% in meno di 15 minuti.

Una volta provati, questi miglioramenti potrebbero far avanzare l’adozione dei veicoli elettrici, riducendo costi operativi per i veicoli elettrici e ridurre il divario con le automobili a gas.

Anche la QS è un obiettivo facile. Costituita da una Special Purpose Acquisition Company, la società custodisce da vicino la propria tecnologia. Non ha affermato di avere presto entrate.

Vendita allo scoperto e azioni QS

Lo short float è in aumento. Secondo finviz, gli orsi ora hanno un 16. 2% di flottante corto contro la compagnia. Mancano ancora almeno tre anni a QuantumScape prima di avere un prodotto sul mercato. Le incertezze sono al massimo ora, dando agli orsi la possibilità di trarre profitto dal calo del titolo.

Quando la Securities and Exchange Commission ha aggiornato le sue linee guida sulle società di acquisizione di scopo (SPAC) , Social Capital Hedosophia Holdings Corp. IV (NYSE: IPOE ) necessario per riformulare i dati per conformarsi.

Nel deposito 8-K, IPOE ha scritto , “È opportuno ridefinire (i) alcune voci del bilancio certificato della Società precedentemente emesso in data ottobre 14, 2020, che era correlato alla sua IPO. ”

IPOE emetterà anche una rideterminazione per il proprio bilancio certificato a dicembre. 31, 2020 e per il mese di luglio 10, 2020 – dic. 31 2020 periodo. Le nuove regole contro le SPAC danneggeranno le valutazioni QS. Gli SPAC dovranno tenere conto dei warrant, che rimuoveranno la schiuma speculativa che ha sollevato il titolo di QS e gli altri pochi mesi fa.

Opportunità

La struttura SPAC ha consentito a QS di raccogliere miliardi in borsa. I fondamentali si sono rafforzati quando Volkswagon (OTCMKTS: VLKAF ) ha investito altri $ 100 milioni nell’azienda. A marzo 31, QS ha dichiarato di aver raggiunto il traguardo tecnico, sbloccando l’investimento VW.

La pietra miliare apre la strada affinché le due aziende continuino a lavorare insieme. QS è sulla buona strada per portare la tecnologia delle batterie al litio-metallo allo stato solido per la produzione di massa.

La ricerca ribassista di Scorpion mette effettivamente in discussione l’investimento di VW e la profonda convinzione sulla tecnologia QuantumScape.

Il sentimento in forte cambiamento per l’energia pulita e il settore dei veicoli elettrici gioca anche un ruolo nella volatilità delle azioni QS.

Per esempio, Nikola (NASDAQ: NKLA ) e Workhorse Group (NASDAQ: WKHS ) è sceso insieme alle azioni QuantumScape ad aprile 15, il giorno in cui Scorpion Capital ha pubblicato il rapporto. Il rinnovato ottimismo per il settore ravviverà la performance del titolo QS sui mercati.

Your Takeaway

Gli investitori non hanno alcun modello su cui fare affidamento per calcolare un fair value su QuantumScape. Questo modello comparabile dà un’idea del valore del titolo rispetto al benchmark.

QuantumScape potrebbe potenzialmente rivoluzionare il mercato delle batterie elettriche con le sue invenzioni. Il mercato dei veicoli elettrici ha bisogno di batterie a ricarica rapida. QS ha il capitale e il personale di talento per farcela.

Gli azionisti devono prepararsi per il viaggio volatile che ci aspetta prima che l’azienda arrivi a destinazione in pochi anni.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)