venerdì 23 luglio 2021

Questa scultura anatomica stampata in 3D di Jabba the Hutt è terrificante

Mighty Jabba’s CollectionQuando si tratta di Star Wars, la maggior parte delle persone si schiera con personaggi come Han Solo e Luke Skywalker. Non Jason Freeny, però: a quel ragazzo piace Jabba the Hutt. Tanto che ha stampato in 3D una scultura anatomica del gangster, rivelando le sue viscere (una frase che non mi aspettavo di scrivere oggi).

La scultura è stata avvistata per la prima volta a giugno sulla pagina Instagram del negozio di Freeny, Mighty Jabba’s Collection. “Per questa figura personalizzata ho combinato uno scheletro hutt che ho scolpito sul mio iPad Pro utilizzando Nomad Sculpt con una scansione della figura vintage di Kenner Jabba the Hutt”, ha detto Freeny. “È stato stampato sulla stampante 3D in resina Elgoo Saturn. Non ho mai fatto niente di simile prima d’ora, quindi è stata un’esperienza di apprendimento, ma sono abbastanza contento di come è venuto fuori.”

Pochi giorni dopo, un tutorial della stampa è apparso sulla pagina YouTube della Mighty Jabba’s Collection. In esso, Freeny ci guida attraverso il suo intero processo dal disegno alla pittura.

Il risultato finale? Una terrificante scultura anatomica di basso profilo di Jabba the Hutt, soprannominata The Visible Hutt. Freeny ha anche creato alcune confezioni sgargianti per il suo capolavoro, che recita “Una figura emozionante ed educativa che aiuta a rivelare le meraviglie dell’anatomia Hutt” sul davanti e “Impara l’anatomia Hutt a casa!” a lato.

La scultura non è attualmente disponibile per la vendita, ma Freeny spera di lanciare una piccola tiratura nel futuro. In un post su Instagram, ha dichiarato: “Farò una piccola serie di queste cifre, quindi fammi sapere se sei interessato. Dato che è la prima volta che faccio qualcosa del genere, all’inizio lo terrò molto piccolo. Annuncerò quando e come prenderò gli ordini una volta che avrò capito tutto.”

Quindi se anche tu sei interessato all’anatomia Hutt, tieni d’occhio le pagine Instagram e Patreon di Mighty Jabba, poiché sono lì che appariranno tutti i dettagli imminenti. via Calamaro che ride 2021 1920