giovedì 29 luglio 2021

Queste 30 semplici attività finanziarie ti aiuteranno a risparmiare denaro, a placare l’ansia e a distogliere lo sguardo dalle notizie

Nel corso delle ultime settimane, CNBC Make It ha pubblicato 30 semplici compiti finanziari da svolgere a casa . Queste sono tutte pensate per essere attività facili da realizzare e sensibili al tempo per distogliere la mente dalle notizie per un momento e, si spera, metterti su una base finanziaria più solida.

Di Naturalmente, non è necessario eseguire tutto in questo elenco in 30 giorni. Aggiungi questa pagina ai segnalibri e tornaci quando hai dei tempi morti o sei annoiato da Animal Crossing e stress-baking.

Ecco qui 30 semplici compiti in denaro che puoi completare oggi, domani o ogni volta che funziona per te.

Giorno 1: essere più intenzionale con i tuoi soldi

Prenditi del tempo per scrivere per cosa stai spendendo più soldi ora, per cosa stai spendendo meno e come preferiresti spendere i tuoi soldi. Questo ti aiuterà a capire quali sono le tue priorità adesso e se e come sono cambiate da circostanze più normali.

Giorno 2: imposta un sistema per tenere traccia delle tue spese

Giorno 3: crea un elenco di dati finanziari abitudini che vorresti formare

Qualunque abitudine tu voglia formare, è meglio iniziare in piccolo. Proprio come non puoi sollevare 100 libbre senza aumentare la tua forza, sarebbe difficile passare dal salvare nulla al risparmio di $ 1, 000 ogni mese. Le abitudini richiedono tempo per formarsi e colpire traguardi più piccoli può essere motivante.

Giorno 4: Finalmente finire l’attività finanziaria che hai evitato

Tutti abbiamo qualcosa che sappiamo che dovremmo fare ma continuare a rimandare, specialmente quando si tratta delle nostre finanze . Qualunque cosa sia, impiega 10 minuti per ottenere finalmente fatto. Beneficerai di qualunque compito e avrai una cosa in meno di cui preoccuparti.

Giorno 5: fai un piano ora per come spendi il tuo controllo dello stimolo del coronavirus

Per molti, ciò che il controllo andrà verso sarà evidente: affitto, cibo o altre necessità. Ma se non ne hai bisogno immediatamente, considera dove potrebbe essere meglio utilizzato, sia nel tuo conto di risparmio o donato altrove.

Giorno 6: Iscriviti per un newsletter di finanza personale

Se stai cercando un modo economico per saperne di più sui soldi al tuo ritmo, le newsletter finanziarie offrono informazioni preziose, spesso gratuite. Queste missive servono come promemoria per prestare attenzione ai tuoi soldi nei mesi e negli anni a venire e vengono inviate direttamente alla tua casella di posta elettronica.

7 ° giorno: scopri se stai sprecando soldi per cose che non ti servono

Rifletti sul tuo recente acquisti e vedere se la tua spesa effettiva è in linea con i tuoi obiettivi. Inizia facendo un elenco dei tuoi migliori e peggiori acquisti dell’anno passato.

8 ° giorno: crea un budget solo per gli elementi essenziali

Se sei preoccupato di perdere il lavoro o un’economia incerta, crea subito un budget “solo per cose essenziali”. In questo modo, se si verifica una situazione di emergenza, sarai già pronto.

Giorno 9: verifica il tuo punteggio di credito

Se non sai quale sia il tuo punteggio o non lo controlli da un po ‘, prenditi cinque minuti per farlo. Questo può darti un’istantanea della tua salute finanziaria. Ci sono molti modi per farlo gratuitamente.

Giorno 10: annota i tassi di interesse

Giorno 11: crea un bilancio personale per calcolare il patrimonio netto

Questo ti darà un’idea migliore del tuo quadro finanziario complessivo rispetto a un foglio di calcolo del budget o delle spese perché elenca tutte le cose di grande immagine che possiedi e devi, non solo ciò che stai spendendo denaro ogni giorno .

Giorno 12: proteggi i tuoi soldi cambiando le tue password bancarie

Se hai usato la stessa password per molti anni o usi la stessa password per molti conti finanziari, è tempo di cambiarlo.

Giorno 13: imposta avvisi giornalieri sul conto bancario

giorno 14: Dona un po ‘del tuo controllo dello stimolo del coronavirus se non hai bisogno di soldi

Giorno 15: crea un “budget per le cure” per aiutare a sostenere te stesso e gli altri senza essere sopraffatto

Medicina antidolorifica in farmacia. (Foto di John Greim / LightRocket via Getty Images)

John Greim

Giorno 16: usa la tua FSA o Fondi HSA per farmaci da banco e prodotti per la cura femminile

Grazie alla legge sugli aiuti, il soccorso e la sicurezza economica del Coronavirus, puoi utilizzare il tuo FSA o fondi HSA per acquistare farmaci da banco senza prescrizione medica, inclusi Tylenol e altri antidolorifici, farmaci per il bruciore di stomaco, sollievo dalle allergie e altro ancora, per la prima volta da allora 2011. Puoi anche utilizzare i tuoi fondi per prodotti per la cura femminile, inclusi tamponi, tamponi, fodere, tazze e spugne per la prima volta.

Giorno 17: non dimenticare di ottenere i rimborsi a cui hai diritto

Prenditi del tempo per recuperare parte dei soldi che hai speso per le esperienze che non avrai ora a causa di Covid – 19.

Giorno 18: Trova un conto bancario migliore

Se stai pagando commissioni bancarie di qualsiasi tipo, non è necessario sii così. Ci sono molte opzioni senza costi di servizio mensili e più clemenza con altri tipi di addebiti.

Giorno 19: togli una cosa dalla tua lista di cose da fare per la prossima settimana

Con così tanto da affrontare – potenziale perdita di posti di lavoro, nuove situazioni di vita e una pandemia globale – togliendo un compito dalla tua lista di cose da fare non significa che non mai realizzarlo; sta semplicemente riconoscendo che ci sono così tante cose che richiedono un’attenzione costante, che potresti non avere l’energia mentale per altre distrazioni. E va bene.

Giorno 20: Unisciti a un denaro comunità per il sostegno finanziario

Giorno 21: Dai la priorità al tuo fondo di emergenza

Giorno 22: trasforma il risparmio in un gioco per riporre più soldi

La gamification o aggiungere elementi del gioco, come sfide, competizione e punteggi, può essere utile per il tuo tasso di risparmio perché attinge alle tue risposte emotive al denaro.

Giorno 23: crea una pratica di consapevolezza del denaro

L’istituzione di una breve routine finanziaria quotidiana può far sentire i soldi meno come una fonte di ansia. Invece di controllare solo i tuoi account quando qualcosa va storto, ti stai condizionando a farlo ogni giorno, qualunque cosa accada. Col tempo, diventerà solo un altro elemento normale nella tua lista di cose da fare quotidiane.

Giorno 24: Preparati per una quarantena di spesa

Prendere la vittoria facile risparmiando un po ‘di denaro può aiutare ad alleviare un po’ di ansia in questo momento lasciando ti concentri su ciò che puoi controllare.

Giorno 25: concediti una pausa sul tuo 2020 obiettivi in ​​denaro

Giorno 26: Decidi quale conto di investimento è giusto per te

Con tutta l’incertezza economica in atto in questo momento, potrebbe sembrare un momento spaventoso per iniziare a investire. Ma non c’è tempo “ideale” per investire, dicono gli esperti finanziari. Immergere le dita dei piedi ora, se non hai mai investito prima, può aiutare a rendere l’abitudine di investire in tempi buoni e cattivi.

Giorno 27: Pianifica un colloquio con i tuoi amici

Discutere delle tue finanze con persone di cui ti fidi e con cui ti relazioni i modi migliori per saperne di più sul denaro e su come funziona nella tua vita. Pianifica una conversazione in denaro con un amico, un partner o un gruppo di persone di cui ti fidi per condividere i tuoi obiettivi finanziari e le tue ansie o per chiedere consigli.

Giorno 28: proteggi i tuoi conti di pensionamento quando muori

Prenditi qualche minuto per aggiungere o aggiornare i beneficiari sui tuoi vari conti di pensionamento, incluso il tuo 401 (k) , IRA e polizze assicurative. Questo è facile da fare e farà in modo che i tuoi beni vadano dove vuoi quando li perdi.

Giorno 29: approfitta delle tue opzioni di telemedicina

Giorno 30: creare un piano finanziario quinquennale

Articolo originale di CNBC