Questi 2 classici americani hanno appena visto salire le loro azioni

Di Alessio Perini
questi-2-classici-americani-hanno-appena-visto-salire-le-loro-azioni

Giovedì, il mercato azionario più ampio ha continuato la sua corsa al rialzo per il 2023, annullando la maggior parte delle perdite del 2022. Anche se il Media industriale del Dow Jones (^DJI -0,11%) ancora una volta perso il rally del mercato, il S&P 500 (^GSPC 1,47%) goduto di un solido guadagno, e il Nasdaq Composito (^IXIC) è balzato di oltre il 3% per aprire la strada più in alto a Wall Street.

Indice

Variazione percentuale giornaliera

Cambio punti giornaliero

Dow

(0,11%)

(39)

S&P 500

+1,47%

+61

Nasdaq

+3,25%

+385

Fonte dati: Yahoo! Finanza.

Giovedì, molti titoli ad alta crescita sono stati tra i grandi vincitori, ma ciò non significa che alcune note società rivolte ai consumatori non siano state in grado di partecipare al rally. In effetti, classici americani iconici Harley Davidson (MAIALE 10,70%) e Hershey (HSY 4,05%) hanno registrato guadagni significativi nel corso della giornata e le prospettive per le rispettive attività sembrano favorevoli. Ecco alcuni dei dettagli sulle notizie che hanno fatto salire questi titoli.

Andare su di giri

Le azioni di Harley-Davidson hanno chiuso in rialzo dell’11%. La casa motociclistica ha segnalato la sua risultati finanziari del quarto trimestree gli investitori sono rimasti soddisfatti di ciò che hanno visto dalla società americana.

I numeri di Harley-Davidson erano eccezionalmente forti. Il fatturato del quarto trimestre è stato di $ 1,14 miliardi, in aumento del 12% su base annua e in accelerazione rispetto al ritmo di crescita dell’8% per l’intero anno 2022 rispetto al 2021. L’utile netto è aumentato vertiginosamente e gli utili di $ 0,28 per azione sono stati il ​​doppio di quelli registrati da Harley periodo dell’anno precedente.

Anche i fondamenti di Harley-Davidson sono stati incoraggianti. Le spedizioni di motociclette sono aumentate del 18% nel trimestre a 34.000 e il margine lordo è salito di quasi sette punti percentuali al 26,5%, riflettendo prezzi più favorevoli e una maggiore efficienza dopo un periodo di produzione sospesa all’inizio del 2022. Sebbene le vendite di motociclette al dettaglio siano state stabili, quella è stato ancora un miglioramento durante un anno in cui le vendite di unità al dettaglio in tutto il mondo sono diminuite dell’8%.

Per il 2023, Harley-Davidson prevede che i ricavi della sua divisione motociclistica aumenteranno dal 4% al 7%. Anche se è stato recentemente scorporato Filo sotto tensione unità di motociclette elettriche continuerà probabilmente a perdere denaro nel breve periodo, gli investitori sembrano soddisfatti dei progressi compiuti dall’azienda e sono ottimisti riguardo agli sforzi per trarre vantaggio dalle nuove tendenze dei consumatori a livello globale.

Guardando gustoso

Altrove, le azioni di Hershey hanno chiuso in rialzo del 4%. Il produttore di cioccolato ha continuato ad andare bene e gli investitori non vedevano l’ora di vedere cosa porterà il prossimo anno.

I risultati finanziari del quarto trimestre di Hershey includevano un aumento del 14% delle vendite a 2,65 miliardi di dollari. L’utile netto è stato di 396 milioni di dollari e gli utili rettificati di 2,02 dollari per azione sono aumentati di quasi il 20% su base annua. Ciò ha chiuso un intero anno nel 2022 in cui le entrate di Hershey sono aumentate del 16% rispetto al 2021 e gli utili rettificati di $ 8,52 per azione sono aumentati del 18,5%.

Gli investitori sono stati anche contenti di quanto sia ottimista Hershey per il 2023. Le indicazioni per il prossimo anno includevano proiezioni di crescita delle vendite dal 6% all’8% rispetto ai livelli del 2022, con la domanda dei consumatori che rimane stabile di fronte all’aumento della capacità produttiva e ai maggiori livelli di pubblicità. Hershey sta spendendo di più per investire in tecnologia e consapevolezza del marchio, ma si aspetta un’espansione del margine lordo e maggiori vendite per compensare queste influenze negative. Di conseguenza, il produttore di cioccolato prevede che gli utili rettificati aumenteranno tra il 9% e l’11% nel 2023.

Molti investitori avversi al rischio si sono rivolti a Hershey come generatore di reddito passivo, ma il titolo è stato un mostro, evitando il mercato ribassista nel 2022 e quasi raddoppiando dalla metà del 2020. La combinazione di forti rendimenti e dividendi sani è difficile da battere, ed è per questo che gli azionisti sono più felici che mai in questo momento.

Dan Caplinger non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. The Motley Fool non ha alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version