L’anno scorso, la spesa globale per la difesa è aumentata a livelli record di 2,44 trilioni di dollari. Questo non è sorprendente, dato che le tensioni geopolitiche sono in aumento. È anche probabile che la spesa per la difesa continui a crescere nel corso del decennio.
Pertanto, è ancora un buon momento per considerare un’esposizione a qualche promettente azione del settore difesa. Considerando il potenziale del settore, queste idee di investimento nel campo della difesa possono offrire rendimenti multipli nei prossimi tre-cinque anni.
Elaborando sul potenziale di crescita, la spesa per la difesa nel 2023 è stata di 2,44 trilioni di dollari. Si prevede che entro il 2030 le spese per la difesa dei primi cinque paesi saranno di 1,9 trilioni di dollari. La spesa globale per la difesa sarà significativamente più alta rispetto ai livelli attuali. Una stima suggerisce che la spesa per la difesa aumenterà con un CAGR del 4,9% tra il 2023 e il 2028.
Leonardo DRS
Leonardo DRS (NASDAQ:DRS) è un’azione del settore difesa poco conosciuta ma con un potenziale immenso. Il titolo DRS è aumentato di quasi il 50% negli ultimi 12 mesi. Tuttavia, le valutazioni rimangono attraenti, e si può considerare una nuova esposizione.
In sintesi, Leonardo DRS fornisce elettronica e tecnologia per la difesa, inclusi sensori avanzati, calcolo di rete e protezione delle forze. Al primo trimestre del 2024, Leonardo ha riportato un portafoglio ordini di 7,8 miliardi di dollari, che è aumentato dell’84% anno su anno. Dati i venti favorevoli del settore, l’assunzione di ordini potrebbe rimanere robusta, traducendosi in una crescita accelerata.
Nell’ultimo anno finanziario, il 10% dei ricavi dell’azienda proveniva dai mercati internazionali. Un potenziale aumento degli ordini dai mercati internazionali è un altro catalizzatore per la crescita. Oltre a questi fattori, Leonardo ha un vantaggio innovativo.
A maggio, l’azienda di difesa è stata assegnata un contratto da Boeing Defense per fornire una stazione operativa di rifornimento aereo di nuova generazione per la flotta di tanker KC-46 Pegasus. Ad aprile, Leonardo ha ricevuto il “Premio Herschel per lo sviluppo di un sensore a infrarossi raffreddato rivoluzionario”. I progressi tecnologici assicureranno che Leonardo continui a fornire una crescita sana e una creazione di valore.
Howmet Aerospace
Le azioni Howmet Aerospace (NYSE:HWM) sono aumentate notevolmente negli ultimi trimestri. Questo è dovuto a una prospettiva di risultati migliorata. Considererei correzioni per accumulare azioni HWM a lungo termine.
Vale la pena notare che Howmet ha operazioni diversificate. Per il primo trimestre del 2024, il segmento dell’aerospazio commerciale ha rappresentato il 60% dei ricavi totali. Il segmento difesa era solo il 15% dei ricavi totali ma ha registrato una crescita anno su anno del 12%.
A mio avviso, la crescita del segmento difesa probabilmente rimarrà robusta rispetto alla crescita dei settori del trasporto commerciale e industriale. Pertanto, i ricavi del segmento difesa aumenteranno come percentuale dei ricavi totali. L’esperienza dell’azienda nella lavorazione dell’alluminio, nelle piastre trasformate, nelle forgiature e nelle estrusioni, nei “sistemi di gestione dei fluidi e nelle elaborate strutture radar e altre strutture di difesa” probabilmente sosterrà la crescita.
Da una prospettiva finanziaria, Howmet ha previsto un flusso di cassa libero di 800 milioni di dollari per il 2024. I flussi di cassa sani forniscono margine per investimenti aggressivi in tecnologia e una potenziale crescita dei dividendi.
Leidos Holdings
Le azioni Leidos Holdings (NYSE:LDOS) sono aumentate del 65% negli ultimi 12 mesi. Tuttavia, l’azione della difesa appare attraente con un rapporto P/E futuro di 16,7. Le azioni LDOS offrono anche un rendimento da dividendo dell’1%.
In sintesi, Leidos Holdings fornisce al Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti soluzioni per la sicurezza nazionale e sistemi aerei, terrestri, marittimi e spaziali. Per il primo trimestre del 2024, Leidos ha riportato una crescita dei ricavi anno su anno del 7,5% con un margine EBITDA rettificato del 12,3%. Considerando il portafoglio ordini e l’assunzione di ordini, mi aspetto che la crescita dei ricavi acceleri.
Leidos ha concluso il primo trimestre con un portafoglio ordini di 36,6 miliardi di dollari e prenotazioni nette di 3,7 miliardi di dollari. Recentemente, l’azienda ha ottenuto un contratto da 738 milioni di dollari con l’Aeronautica degli Stati Uniti per il supporto informatico e di cybersecurity. A maggio, Leidos ha ottenuto un contratto da 631 milioni di dollari con l’Esercito degli Stati Uniti per i sensori. Man mano che continuano ad arrivare grandi ordini, le azioni LDOS probabilmente rimarranno in crescita.