Questi 3 titoli potrebbero triplicare i tuoi soldi nel prossimo decennio

Di Alessio Perini
questi-3-titoli-potrebbero-triplicare-i-tuoi-soldi-nel-prossimo-decennio

Triplicare i tuoi soldi in un decennio è un obiettivo raggiungibile, ma lo è non è privo di rischi. Richiede un rendimento annuo composto dell’11,6%, che corrisponde al rendimento medio del mercato negli ultimi decenni e tale livello di rendimento non è garantito.

Per ottenere rendimenti superiori al mercato, gli investitori devono trovare aziende leader nei loro settori, vedere un ampio mercato potenziale e disporre di dati finanziari solidi. Penso MGM Resort International (MGM 1,82%), Tecnologia Spotify (MACCHIARE 2,00%)E Coin base globale (MONETA -4,25%) sono azioni che potrebbero triplicare i tuoi soldi, o più, nel prossimo decennio.

MGM Resort

Il business dei resort e dei casinò di oggi non è per niente come il business dei casinò degli anni ’90. I giorni delle obbligazioni spazzatura e della leva finanziaria elevata sono finiti. Questa è un’attività di flusso di cassa e la Strip di Las Vegas sta generando più entrate che mai. Nel 2022 i casinò hanno generato 8,3 miliardi di dollari di entrate derivanti dal gioco d’azzardo, più dei 6,6 miliardi di dollari del 2019 e superando il massimo storico di 6,8 miliardi di dollari nel 2007.

E Las Vegas non è solo gioco d’azzardo. Ben oltre la metà delle entrate generate nei resort proviene da fonti di entrate diverse dai giochi. Di seguito puoi vedere che questo ha contribuito a generare $ 4,1 miliardi di EBITDA nell’ultimo anno per MGM Resorts.

MGM EBITDA (TTM) dati da Grafici Y

I numeri attuali sono buoni e il rapporto tra valore aziendale ed EBITDA di circa 5 è relativamente economico, ma dovrebbe esserci ancora più vantaggio in vista. Macao, che ha generato 6 volte le entrate del gioco d’azzardo della Strip di Las Vegas prima della pandemia, deve ancora riprendersi completamente, in gran parte a causa della politica cinese zero-COVID. Quella politica è terminata e penso che nei prossimi trimestri assisteremo a un aumento delle entrate.

Se il salto di attività è qualcosa di simile a Las Vegas, il prossimo futuro è molto luminoso e, di conseguenza, MGM Resorts dovrebbe essere una macchina per il flusso di cassa per gli investitori nel prossimo decennio.

Spotify

La maggior parte delle persone conosce Spotify come un’app musicale che consente l’ascolto illimitato di musica a un costo fisso. È qui che Spotify genera la maggior parte delle sue entrate. Ma il motivo per cui questo stock potrebbe triplicare è pubblicità e podcast.

A differenza della musica, dove un piccolo numero di etichette discografiche controlla la maggior parte dell’offerta, il business dei podcast comprende migliaia di creatori di nicchia alla ricerca di un pubblico e di un modo per monetizzare i loro contenuti. Spotify può aiutare con entrambi, e nel quarto trimestre ha generato 449 milioni di dollari dall’attività pubblicitaria, con un aumento del 14% rispetto a un anno fa, nonostante un mercato pubblicitario debole.

Spotify dovrebbe essere in grado di mantenere una quantità costante, anche se piccola, di profitti nel business della musica, ma i suoi podcast sono dove si trova il futuro. Spotify ha la piattaforma pubblicitaria, gli strumenti per i creatori e il pubblico per avere successo nei podcast e se può continuare a crescere a un ritmo a due cifre tra un decennio, questo potrebbe essere un enorme successo finanziario.

Base di monete

L’attuale flessione nel mercato delle criptovalute, comunemente nota come inverno delle criptovalute, è stata devastante per il mercato delle criptovalute e per i profitti di Coinbase, ma c’è un lato positivo. Se il mercato delle criptovalute si riprenderà nei prossimi anni, ci saranno meno concorrenti (vedi Il fallimento di FTX), e Coinbase si sarà consolidata come una delle poche aziende affidabili nel settore.

Anche l’attività di Coinbase potrebbe non essere così brutta come pensi. COME ho recentemente evidenziato, Coinbase ha un’enorme attività di stablecoin, o un token che traccia una valuta tradizionale, con la sua quota del 50% nel gruppo che gestisce il token USDC tracciato dal dollaro USA. È uno dei più grandi Ethereum (CRIPTO: ETH) piattaforme di picchettamentoe ci sono 5 miliardi di dollari in contanti ed equivalenti in bilancio.

Se cripto e Web3 diventare un grande business, cosa che penso succederà, Coinbase sarà uno dei leader indiscussi. Abbiamo visto solo nel 2021 quanto possa essere redditizia tale attività (vedi sotto). E se Coinbase torna lì, lo stock potrebbe più che triplicare di conseguenza.

COIN Reddito netto (TTM) dati da Grafici Y

Leader con crescita in vista

MGM, Spotify e Coinbase sono tutti leader del settore con il potenziale per una crescita significativa dei flussi di cassa futuri e penso che potrebbero più che triplicare il loro valore nel prossimo decennio. La corsa può essere volatile, ma credo in tutti e tre per un periodo di tempo molto lungo.

Travis Hoium ha posizioni in Coinbase Global, MGM Resorts International e Spotify Technology. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Coinbase Global e Spotify Technology. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version