mercoledì 28 ottobre 2020

Questi titoli sono un gioco per il nuovo “lavoratore mobile”, afferma BMO

Satya Nadella, CEO di Microsoft.

Sean Gallup | Getty Images

(Questa storia è per Abbonati CNBC Pro (solo .)

Funzionamento a distanza è una delle tendenze che sopravviveranno nel mondo post-coronavirus, secondo BMO Capital Markets.

La pandemia di coronavirus ha costretto quest’anno una distruzione finanziaria e sociale senza precedenti, nulla di più invasivo della chiusura della società, ha affermato la società di Wall Street. Un numero record di persone lavora da casa e la videoconferenza sta diventando uno stile di vita.

“Dati i cambiamenti strutturali e comportamentali portati dal COVID – 19 virus, quando la società e l’economia ricominciano ad aprirsi, è improbabile che la concentrazione e la domanda per ospitare il posto di lavoro mobile si dissipino per il prossimo futuro “, lo stratega principale degli investimenti di BMO Capital Markets Brian Belski ha detto in una nota ai clienti.

I servizi di comunicazione e le società tecnologiche hanno svolto un ruolo importante nella transizione verso il lavoratore remoto. BMO ha affermato che queste tendenze sopravviveranno al coronavirus e gioveranno a una manciata di aziende.

“Mentre l’efficacia e la produttività del lavoratore mobile devono ancora essere determinate, le aziende saranno costrette a riesaminare il modo in cui comunicano con dipendenti e clienti, cercando anche di determinare se il lavoro è una soluzione praticabile a lungo termine “, ha aggiunto Belski. “È probabile che molte persone che ora lavorano da casa continueranno a farlo dopo la pandemia, in particolare alla luce della sistemazione tecnologica e culturale e della richiesta da parte dei dipendenti di una maggiore flessibilità nella vita lavorativa.”

La ditta ha stilato un elenco di titoli che trarranno vantaggio dall’emergere del nuovo “lavoratore mobile”. BMO Capital Markets ha una performance superiore a tutte le azioni quotate.

Articolo originale di CNBC