mercoledì 21 ottobre 2020

Questo è il livello da tenere d’occhio nell’S & P 500 mentre le azioni toccano il territorio del mercato orso

È un momento difficile per essere un investitore.

Il Dow Jones Industrial Average è entrato ufficialmente nel territorio del mercato orso mercoledì dopo un 1, 400 – punto tuffo , che cade più di 20% al di sotto del suo record di chiusura raggiunto poche settimane fa a febbraio. Il calo di quasi il 6% di mercoledì è arrivato in una volatile giornata di trading durante la quale l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato la rapida diffusione coronavirus una pandemia globale.

Il S&P 500 ha terminato la negoziazione di circa il 5% in meno, poco meno di un mercato degli orsi, che è definito come un calo 20% dai recenti massimi.

Eppure l’analista Craig Johnson ha detto che il trading di S&P fino ad oggi – anche in questo particolarmente volatile tempo – è stato tecnicamente “perfetto”.

“Quello che intendo con ciò è che se guardi i minimi che hai visto a dicembre del ‘

agli alti che abbiamo messo solo circa due settimane fa, hai visto questi le svendite obbediscono davvero ai livelli di ritracciamento di Fibonacci “, l’analista senior di ricerca tecnica di Piper Sandler ha detto mercoledì sul” Trading Nation “della CNBC della CNBC

ritracciamento di Fibonacci le i vels sono ampiamente utilizzati nell’analisi tecnica per trovare potenziali aree di supporto o resistenza in titoli e indici. Ispirati al matematico medievale Leonardo Fibonacci, che aveva teorie su numeri e schemi specifici che si ripetono in tutta la natura, i livelli sono visualizzati su grafici come linee orizzontali associate a percentuali che tracciano la quantità di una mossa precedente è stata rintracciata.

Venerdì scorso, ad esempio, “sei tornato indietro attraverso … il 50 livello% “, ha detto Johnson. Le azioni sono state chiuse più in basso quel giorno dopo aver ottenuto la trazione nelle perdite ravvicinate e più profonde.

“Hai trovato il tuo piede, hai iniziato a rialzarti e poi l’hai rotto”, ha detto Johnson. “Una volta rotto, hai corretto lunedì fino al prossimo livello di ritracciamento di Fibonacci.”

Lunedì è stato il giorno peggiore del Dow da 2008, con quell’indice che vede una perdita di quasi l’8%. L’S & P è sceso di oltre il 7,5%.

Mercoledì, l’S & P ha chiuso a 2, 741. 38 con una perdita di quasi il 5% per il giorno, ma Johnson ha avvertito che potrebbe esserci più debolezza in serbo.

“Il livello che vedremo da qui … è 2735, perché questo è il livello dei minimi di lunedì “, ha detto l’analista. “Qualsiasi tipo di interruzione al di sotto che probabilmente aprirà la porta per un’altra gamba più in basso.”

Nel mercato di giovedì, l’S & P affondò 4. 65 a 2, 613. 50.

Nancy Tengler, Chief Investment Officer di Laffer Tengler Investments, ha dichiarato nella stessa intervista che dopo aver coperto adeguatamente i portafogli dei suoi clienti, ha visto le perdite recenti come potenziali opportunità.

“Avevamo messo una copertura sui portafogli dei nostri clienti ai primi di febbraio. Ha funzionato molto bene. È una vittoria, suppongo, ma pirrica”, ha detto. “E così, [on Tuesday], abbiamo effettivamente iniziato ad entrare nello spazio solo lungo.”

Tengler ha dichiarato che la sua azienda ha esaurito alcune delle sue partecipazioni di base che erano state sovraperformance relative – vale a dire Walmart e PepsiCo – e “aggiunto ad un’altra esposizione ciclica.”

“Mentre questo mercato esamina i problemi del coronavirus e del petrolio, pensiamo che sarai felice di possedere alcuni di questi titoli”, ha detto dei nomi ciclici. “Quindi, non super-ciclico, ma cose come Microsoft , Salesforce.com . Abbiamo aggiunto un po ‘a Facebook . E poi, anche, abbiamo aggiunto alcuni dei dati finanziari e una nuova posizione in TJ Maxx . “

Tengler ha sottolineato che quando si tratta di acquistare azioni, sta” intervenendo con cautela. “

“Non entreremo con entrambi i piedi. Stiamo solo prendendo il nostro tempo e selezionando i nomi di qualità più elevata”, ha detto.

Divulgazione: Laffer Tengler Investments possiede azioni di Microsoft, Salesforce.com, Facebook e TJX Companies.

Articolo originale di CNBC