martedì 11 maggio 2021

Questo modder ha bloccato una Wii in un GameBoy Advance SP

Nonostante l’incredibile eredità del Wii, non esiste un modo legittimo per giocare ai suoi giochi classici su hardware moderno. Esistono diversi modi per aggirare questo ostacolo, ma alcune tecniche sono più ambiziose di altre. La Wii SPii fatta in casa da StonedEdge è, a dir poco, estremamente ambiziosa.

Come suggerisce il nome, la Wii SPii è un portatile Wii con il design a conchiglia di un GameBoy Advance SP. StonedEdge ha iniziato a lavorare sulla console personalizzata 10 mesi fa, monitorando il processo di sviluppo sul forum di BitBuilt. Ogni pezzo della Wii Spii è realizzato su misura, dalla circuiteria al guscio di plastica, e la sua premurosa disposizione dei pulsanti (con quattropulsanti sulla spalla) ospita giochi da Wii, Gamecube e N 64.

Wii SPii contiene un PCB all-in-one e funziona su BBLoader , un software sviluppato dalla comunità BitBuilt per i portatili Wii. Carica i giochi da una scheda SD e si ricarica tramite USB-C. Presenta anche un pannello VGA da 3,5 pollici, un netto miglioramento rispetto allo schermo da 2,9 pollici del GameBoy Advance SP.

StonedEdge isn non vende console Wii SPii, ma puoi vedere il registro di lavoro del modder e il registro di build finito sui forum di BitBuilt. Puoi anche seguire StonedEdge su YouTube per tenerti aggiornato sui progetti futuri.

Fonte: StonedEdge tramite input