giovedì 25 febbraio 2021

Rally di borsa dopo forti guadagni al dettaglio: ecco cosa guardare adesso

Le azioni sono aumentate bruscamente mercoledì dopo i forti guadagni al dettaglio di artisti del calibro di Lowe’s e Target.

Tre esperti valutano cosa potrebbe significare per il mercato.

Jharonne Martis, direttore della ricerca sui consumatori di Refinitiv, ha dichiarato che Target ha investito negli ultimi anni per avere successo nell’ambiente di oggi .

“Target sicuramente l’ha distrutto dal parco [Wednesday] mattina con numeri a tre cifre nell’e-commerce ed è molto evidente che oggi più che mai [a] una buona strategia omnicanale è la chiave per la sopravvivenza di qualsiasi rivenditore. Non si tratta solo di vendere gli elementi essenziali, ma di investire realmente nell’esperienza omnicanale – qualcosa che Target ha fatto cinque anni fa. Era solito battere sugli utili, ma poi si è fermato. un successo in passato perché ci diceva che investirà pesantemente in nuove tecnologie, esperienza digitale e omnicanale che oggi sta ripagando con numeri a tre cifre nell’e-commerce e lo stesso può essere sa id per altri marchi che vogliono avere successo. “

Michael Lasser, analista di vendita al dettaglio broadline e hardline di UBS, ha affermato che l’evoluzione del retail è la chiave per separare i vincitori dai perdenti.

“Direi che ci saranno molti vincitori e molti altri attori nel settore del commercio al dettaglio man mano che le tendenze si svilupperanno nei prossimi due anni e, detto ciò, c’è sono stati circa tre anni di trasformazione nel commercio al dettaglio in soli tre mesi. Quindi, chi saranno i vincitori? Saranno i protagonisti come Home Depot, come Lowe’s, Walmart e Target saranno anche in quella lista. Coloro che sono in grado di soddisfare le esigenze omnicanale dei consumatori, quelli che sono ben posizionati per offrire un buon valore e quelli che sono davvero agili in questo ambiente, perché una caratterizzazione di ciò che sta accadendo in questo momento è che le cose stanno cambiando molto velocemente. In quanto rivenditore, devono rispondere rapidamente e rimanere in vantaggio rispetto alla concorrenza. “

David Bianco, direttore degli investimenti del gruppo DWS, preferisce ancora le azioni di crescita rispetto al valore.

“Penso che questa sia un’opportunità per alleggerire il rischio. Trova le opportunità nelle altre classi di attività che sono ancora lì. Penso che questo mercato abbia fatto un enorme balzo di fiducia. E quando si tratta di questi titoli tecnologici, che è il luogo in cui sono più entusiasta, ci sono ancora molte valutazioni del cielo blu, quindi se hai intenzione di acquistare il cielo blu, assicurati che sia il più cristallino del blu, e questo è perché rimaniamo fedeli alle comprovate azioni di crescita che troverai … e non troviamo alcun motivo per spostarci da quello verso le azioni di valore in questo momento. “

Esonero di responsabilità

Articolo originale di CNBC