RAM prende in giro l'impressionante autonomia di 500 miglia sul suo camion elettrico

Di Redazione FinanzaNews24 4 minuti di lettura
ram-prende-in-giro-l'impressionante-autonomia-di-500-miglia-sul-suo-camion-elettrico

Notizia Questo camion sembra costoso.

@xguntherc
6 aprile 2023, 11:27 EST | 1 minuto di lettura

Dopo mesi di teaser e rivelazioni a concetto di camion a gennaio, la RAM ha finalmente rilasciato maggiori dettagli sul suo prossimo camion elettrico RAM 1500 REV 2025. L’azienda vuole alzare il livello promettendo 500 miglia di autonomia e più per affrontare Ford, Chevy, Rivianoe la concorrenza di Tesla.

Abbiamo avuto la nostra prima occhiata al imminente RAM 1500 EV all’inizio del 2022, e ora sappiamo che arriverà ufficialmente alla fine del 2024. Il CEO di RAM Trucks ha affermato che al team va bene arrivare in ritardo alla festa perché non ha voluto tralasciare le caratteristiche e le specifiche chiave che lo rendono un camion.

Ora, RAM sta prendendo in giro un veicolo che offre “capacità senza compromessi” affermando che offrirà l’autonomia, il traino e il carico utile che i proprietari di camion si aspettano, il tutto senza essere limitato dai tempi di ricarica lenti.

1 di 3

Questa settimana al New York International Auto Show, RAM Trucks sta finalmente condividendo le specifiche ufficiali riguardanti la gamma, il traino e le configurazioni della batteria, per non parlare del design degli interni finalizzato.

Secondo RAM Trucks, il nuovissimo RAM 1500 REV 2025 avrà una capacità di traino di 14.000 libbre, una capacità di carico utile di 2.700 e un’autonomia ai vertici della categoria grazie a due configurazioni della batteria. Il modello standard punterà a 350 miglia per carica da una batteria da 168 kWh, oppure gli acquirenti possono optare per l’enorme pacco batterie da 229 kWh che offrirà potenzialmente 500 miglia di autonomia.

Per confronto, il Long Range F-150 Lightning ha solo una batteria da 131 kWh e GMC enorme Hummer EV arriva a 212 kWh, facendo sembrare selvaggio il 1500 REV. La RAM ha continuato a stuzzicare le prestazioni, incluso un tempo 0-60 di 4,4 secondi, guado in acqua fino a 24 pollici di profondità e molta coppia grazie a 654 cavalli e 620 libbre-piedi di coppia.

Per quanto riguarda la ricarica rapida, il sistema a 800 V offre ai proprietari 110 miglia di autonomia in soli 10 minuti. Con tutta quella carica della batteria, RAM ha detto che avrebbe offerto ricarica bidirezionale per alimentare una casa, per non parlare di funzionalità come la tecnologia veicolo-veicolo, V2H e veicolo-rete. Perfetto per tenere accese le luci o alimentare gli strumenti in cantiere.

L’interno sembra esagerato come suonano le specifiche della batteria, completo di un touchscreen verticale da 14,5 pollici con Uconnect 5, un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici e persino uno strano display widescreen da 10,25 pollici per i passeggeri.

Da tutto ciò che abbiamo visto, questo sarà un pick-up elettrico costoso, soprattutto per la variante con autonomia di 500 miglia. Detto questo, RAM prevede di offrire cinque livelli di allestimento, tra cui Tradesman, Big Horn/Lone Star, Laramie, Limited e un nuovo allestimento chiamato Tungsten.

La produzione inizierà entro la fine dell’anno con il primo pre-ordine che consegnerà la spedizione entro la fine del 2024. E mentre puoi andare a RAMRev. com e prenotane uno oggi, non aspettarti che arrivi fino al 2025.

Fonte: RAM attraverso WSJ

Condividi questo articolo
Exit mobile version