Entra in contatto con noi

Affari e Tecnologia

Recensione della trackball Kensington SlimBlade Pro: un'alternativa ergonomica al mouse

Pubblicato

il

Valutazione: 7/10 ? 1 – Non funziona 2 – Poco funzionante 3 – Gravemente carente nella maggior parte delle aree 4 – Funziona, ma presenta numerosi problemi 5 – Bene ma lascia molto a desiderare 6 – Abbastanza buono da comprare in saldo 7 – Ottimo e vale la pena acquistarlo 8 – Fantastico, si avvicina al migliore della categoria 9 – Il migliore della categoria 10 – Perfezione al limite

Prezzo: $ 102

Hannah Stryker / How-To Geek I mouse per computer potrebbero non ricevere lo stesso tipo di ingegnosità e fanfara di altre tecnologie desktop-friendly, ma se hai scansionato gli scaffali per una solida alternativa ai tradizionali modelli punta e clicca, il Trackball SlimBlade Pro Kensington è un’ottima scelta.

Un gioco da ragazzi da collegare e facile da personalizzare, SlimBlade Pro combina comfort e controllo in un unico dispositivo facile da usare. E mentre ero un po’ preoccupato quando si trattava di mettere da parte il mio mouse wireless Logitech, dopo solo un paio d’ore, ero orgoglioso di definirmi un devoto del trackball.

Advertisement

Ecco cosa ci piace Design ergonomico Confortevole e reattivo Molteplici opzioni di connessione Un sacco di personalizzazioni E cosa non facciamo Nessun meccanismo di blocco per trackball La plastica è un po’ economica I revisori esperti di How-To Geek si occupano di ogni prodotto che esaminiamo. Sottoponiamo ogni componente hardware a ore di test nel mondo reale e li eseguiamo attraverso i benchmark nel nostro laboratorio. Non accettiamo mai pagamenti per approvare o recensire un prodotto e non aggreghiamo mai le recensioni di altre persone. Leggi di più >>

Design: layout semplice, clic economici Hannah Stryker / How-To Geek Dimensioni: ‎7,8 x 6,1 x 2,56 pollici (198 x 154 x 65 mm) Peso: 1,05 libbre (0,48 kg) Fonte di potere: Alimentato a batteria (viene fornito con uno agli ioni di litio) Durata della batteria: Fino a 4 mesi La trackball SlimBlade Pro è un pezzo di hardware desktop elegante e piuttosto modesto, a parte la trackball titolare vistosamente marrone situata al centro. Un involucro grigio lucido copre il mouse dalla parte anteriore a quella posteriore, con rientranze che segnano i quattro punti di clic principali.

Sotto, troverai quattro tappi di gomma per evitare che il Pro scivoli qua e là, e anche con la trackball in posizione, il dispositivo è leggero e facile da spostare.

La stessa trackball è liscia al tatto ed estremamente facile da far rotolare e ruotare. Una cosa da tenere a mente, però, è che se hai bisogno di sollevare il mouse per qualsiasi motivo, è una buona idea coprire la pallina con la mano, perché non c’è un meccanismo di blocco per evitare che cada dalla fondina.

Advertisement

Un piccolo punto dolente degno di nota è nei clic effettivi di SlimBlade. Sebbene i quattro punti di clic non richiedano molta forza per essere abbassati, il suono risultante sbaglia un po’ sul lato economico della plastica. Non è niente di grave, ma vorrei che ogni clic arrivasse con un po’ più di entusiasmo.

Connettività: wireless o cablata, a te la scelta Hannah Stryker / How-To Geek Connessioni: ‎Bluetooth, 2,4 GHz, cavo USB Compatibile con: PC, MAC, Linux Il Pro offre tre opzioni di connettività per il tuo PC o Mac: 2,4 GHz tramite un dongle USB wireless incluso (che può essere nascosto in uno scomparto sotto il mouse), Bluetooth 5.0o un collegamento cablato con un cavo da USB-A a USB-C incluso. E se stai usando l’hardware che dà la priorità a USB-CPro viene fornito anche con un convertitore da USB-A a USB-C che puoi utilizzare sia per il dongle wireless che per il cavo USB.

Scorrere tra le tre opzioni di connessione è facile come attivare il cursore sul lato sinistro del mouse. In alto c’è 2,4 GHz, in basso c’è il Bluetooth, con la posizione centrale relegata alla connettività cablata (che disabilita anche l’accoppiamento wireless).

Se il Bluetooth è il tuo metodo preferito, troverai un pulsante di associazione sul lato destro del mouse. Tieni premuto per tre secondi per mettere Pro in modalità di associazione, quindi accedi alle impostazioni Bluetooth del tuo computer per individuare il dispositivo (dovrebbe apparire come “SlimBlade Pro”).

Advertisement

Reattività: una curva di apprendimento che imparerai velocemente Nel corso degli anni, i nostri cervelli sono stati naturalmente programmati per l’uso tradizionali mouse punta e cliccama ci sono sicuramente alcuni grandi vantaggi in a impostazione della trackball.

Forse il più grande vantaggio è che sarai in grado di concedere al tuo polso una pausa tanto necessaria. Per coloro che non hanno mai utilizzato questo tipo di dispositivo, eseguirai tutti i movimenti del cursore con la trackball stessa, senza bisogno di trascinamento.

Durante il normale utilizzo, ho trovato più comodo posizionare quattro dita sulla palla, mentre appoggiavo il pollice sul clic sinistro del mouse. Quando è il momento di scorrere una pagina, afferra semplicemente la trackball con tutte e cinque le dita e ruotala verso sinistra (per scorrere verso l’alto) e verso destra (per scorrere verso il basso).

Mancia: Ricordati di pulire la trackball di tanto in tanto. Puoi disinfettare il mouse con articoli per la casa come il detersivo per i piatti e eliminarlo in pochi minuti netti. Non ho sperimentato nulla in termini di ritardo o movimento del cursore ampolloso in qualsiasi momento, e anche se all’inizio l’utilizzo della trackball mi è sembrato un po’ strano, mi sono rapidamente abituato al suo design fisso, al punto che in realtà lo preferisco a un normale topo ora. Inoltre, Kensington ha una lunga esperienza di periferiche solide e Pro non fa eccezione.

Advertisement

Software: una serie di personalizzazioni a portata di mano

Mentre sarai in grado di regolare alcune funzionalità di risposta di base di SlimBlade Pro tramite le impostazioni del mouse integrate nel tuo computer (sono stato in grado di regolare la velocità di tracciamento, scorrimento e doppio clic con macOS), uno dei maggiori vantaggi di Pro sono le sue personalizzazioni estese a cui avrai accesso scaricando il software gratuito KensingtonWorks.

Nota: KensingtonWorks è disponibile per il download su computer Windows e Mac. Mi ci sono voluti solo un minuto o due per eseguire la procedura guidata di installazione e, dopo aver approvato alcune autorizzazioni di sicurezza, ho avviato il software in pochissimo tempo.

KensingtonWorks offre una dashboard di controlli abbastanza semplice, con opzioni di regolazione per i pulsanti SlimBlade Pro, il puntatore e lo scorrimento. Quindi, che tu sia mancino o destrorso, sarai in grado di personalizzare il Pro in modo che le tue zampe gestiscano lo spettacolo.

Advertisement

“Pulsanti” è dove troverai la maggior parte delle personalizzazioni, con opzioni disponibili per ciascuno dei quattro punti di clic principali del mouse. Prendiamo ad esempio il clic destro: dopo aver selezionato questo pulsante, si aprirà un menu laterale per visualizzare una serie di funzioni non solo per i comandi di base del mouse e della tastiera, ma anche per le videoconferenze (dove i comandi includono rispondi alla chiamata, rifiuta la chiamata, condividi riunione, ecc.), media, browser Web e altro ancora. Avrai anche la possibilità di rimuovere le azioni dai tuoi punti di clic.

Le personalizzazioni del puntatore ti consentono di regolare qualsiasi cosa, dalla velocità al movimento su un solo asse, dove puoi bloccare la trackball su piani di controllo verticali o orizzontali. La scheda di scorrimento ti consentirà di invertire o normalizzare il tuo orientamento di scorrimento, nonché di attivare o disattivare qualcosa chiamato Inertia Scroll, che continuerà lo scorrimento di una pagina utilizzando lo slancio che hai trasferito alla trackball (senza che tu debba scorrere manualmente la pagina ).

Vedrai anche un’opzione “Bind to Cloud” per eseguire il backup di tutte le tue personalizzazioni su entrambi Google Drive o Microsoft OneDrive.

Dovresti acquistare la trackball SlimBlade Pro? Hannah Stryker / How-To Geek Se sei stanco di indossare i tappetini per il mouse o di dover avvolgere la mano e il polso in una stecca (il tunnel carpale non è uno scherzo, gente), il Trackball SlimBlade Pro Kensington è un ottimo modo per aggiungere nuova vita e praticità a qualcosa di semplice come il mouse di un computer.

Advertisement

Certo, è un po ‘più costoso della configurazione punta e clicca media, ma se consideri le tre semplici opzioni di connessione, le personalizzazioni e l’aspetto fluido del dispositivo, quel prezzo di $ 105 non suona così male.

Ecco cosa ci piace Design ergonomico Confortevole e reattivo Molteplici opzioni di connessione Un sacco di personalizzazioni E cosa non facciamo Nessun meccanismo di blocco per trackball La plastica è un po’ economica

Advertisement

Trending