Recensione KRK GoAux 3: monitor da studio portatili per professionisti in movimento

Di Redazione Fn24
recensione-krk-goaux-3:-monitor-da-studio-portatili-per-professionisti-in-movimento

Valutazione: 8/10 ? 1 – Non funziona 2 – Poco funzionante 3 – Gravemente carente nella maggior parte delle aree 4 – Funziona, ma presenta numerosi problemi 5 – Bene ma lascia molto a desiderare 6 – Abbastanza buono da comprare in saldo 7 – Ottimo e vale la pena acquistarlo 8 – Fantastico, si avvicina al migliore della categoria 9 – Il migliore della categoria 10 – Perfezione al limite

Prezzo: $ 349

Kris Wouk / How-To Geek I monitor da studio sono noti per molte cose, ma essere leggeri e facilmente trasportabili non è uno di questi. Per molte persone, l’unica opzione per un serio lavoro audio o video in movimento è usare le cuffie. Il KRK GoAux 3 mirano a risolvere questo problema, poiché sono molto più portatili di altri monitor.

La serie di monitor da studio Rokit di KRK è ormai da anni una scelta solida e conveniente per musicisti, produttori e creatori di contenuti. GoAux 3 e GoAux 4 hanno un aspetto simile, ma sono molto più piccoli e pensati per essere portati con te ovunque tu vada. Stiamo guardando il GoAux 3, il più portatile dei due.

KRK GoAux 3 è un’opzione migliore rispetto a mettersi in viaggio con nient’altro che il tuo laptop e un set di cuffie? Nella maggior parte dei casi, assolutamente.

Ecco cosa ci piace Il suono è fantastico per le dimensioni e il peso Leggero e facile da spostare La custodia per il trasporto è ben progettata L’equalizzazione correttiva integrata è sorprendentemente utile La connettività Bluetooth è utile La configurazione è semplice e veloce E cosa non facciamo Il cavo per il collegamento degli altoparlanti è inutilmente lungo Nessun ingresso TRS su questo modello I revisori esperti di How-To Geek si occupano di ogni prodotto che esaminiamo. Sottoponiamo ogni componente hardware a ore di test nel mondo reale e li eseguiamo attraverso i benchmark nel nostro laboratorio. Non accettiamo mai pagamenti per approvare o recensire un prodotto e non aggreghiamo mai le recensioni di altre persone. Leggi di più >>

Costruisci e progetta Kris Wouk / How-To Geek Dimensioni: 6,8 x 4,37 x 4,72 pollici (172 x 111 x 120 mm) Peso: 6,94 libbre (3,15 kg) Materiale custodia: addominali È difficile avere una buona idea di quanto siano piccoli i monitor GoAux 3 finché non li vedi di persona. Sono alti poco meno di sette pollici e, grazie alla custodia in ABS, pesano poco meno di sette libbre. Sebbene siano leggeri, non si sentono affatto fragili o fragili.

Questi sono pensati per essere spostati e utilizzati in un modo che non saresti mai in grado di fare con monitor da studio a grandezza naturale. Sotto questo aspetto, sono quasi più simili a Altoparlante bluetooth. Detto questo, questi non hanno alcun tipo di Classificazione IPquindi assicurati di cercare di tenerli in casa.

A causa delle dimensioni ridotte, è difficile portare gli altoparlanti all’altezza delle orecchie, dove generalmente dovrebbero essere i monitor da studio. Invece, KRK include due supporti di isolamento che possono inclinare gli altoparlanti per puntarli all’altezza corretta. Questi si fissano con una singola vite per ciascun altoparlante nella parte inferiore della base.

Puoi rendere gli altoparlanti piccoli quanto vuoi, ma trasportare due altoparlanti e pochi cavi non è facile indipendentemente dalle dimensioni. Ecco perché KRK include una pratica custodia per il trasporto. Ci sono due sezioni imbottite per fissare gli altoparlanti, oltre a un’altra sezione per i supporti isolanti.

Le tasche all’esterno della custodia e all’interno della copertura con cerniera tengono i cavi e altri accessori.

I migliori altoparlanti Bluetooth del 2022

Il miglior altoparlante Bluetooth in assoluto

JBL carica 5

Il miglior altoparlante Bluetooth economico

Cassa di risonanza DOSS

Il miglior altoparlante Bluetooth portatile

JBL Clip 4

Il miglior altoparlante Bluetooth impermeabile

Ultimate Ears Wonder Boom 3

Il miglior altoparlante Bluetooth per auto

Sony SRS-XB33

Il miglior altoparlante Bluetooth ad alto volume

Gemelli GC-206BTB Connettività Kris Wouk / How-To Geek Ingressi: RCA, aux da 3,5 mm, Bluetooth Uscite: Jack per cuffie da 3,5 mm con disattivazione automatica dell’altoparlante Versione bluetooth: 5.0 Esistono due opzioni analogiche per collegare il computer o l’interfaccia audio al GoAux 3: un paio di Ingressi RCA e un singolo ingresso ausiliario da 3,5 mm. Il più grande VaiAux 4 ha anche un set di ingressi da 1/4 di pollice, che sarebbe bello avere sul GoAux 3, ma considerando le dimensioni ridotte ha senso che non siano presenti qui.

Se utilizzi gli altoparlanti solo per la riproduzione musicale generale o come altoparlanti per computer, apprezzerai la connettività Bluetooth. L’associazione è semplice, grazie a un pulsante dedicato sul retro dell’altoparlante destro. Non tutti gli interessati al GoAux 3 vorranno o avranno bisogno del Bluetooth, ma è utile averlo per comodità.

Un altro tocco utile è il jack per cuffie da 3,5 mm sulla parte anteriore dell’altoparlante destro. In alcuni casi, li collegherai al jack per le cuffie del tuo computer, quindi è utile poter collegare le cuffie senza scollegare gli altoparlanti.

Gli altoparlanti si disattivano automaticamente quando si collegano le cuffie, che è un altro tocco utile.

Portabilità e configurazione Kris Wouk / How-To Geek Abbiamo già toccato la custodia per il trasporto, ma il modo in cui è disposta all’interno rende l’installazione un gioco da ragazzi. Prendere gli altoparlanti e risaltare, quindi attaccare gli altoparlanti al supporto richiede un minuto o due. Collegare il cavo dell’altoparlante e collegarlo alla parete richiede ancora meno tempo.

Uno strano tocco è la lunghezza del cavo per collegare l’altoparlante sinistro all’altoparlante destro. KRK consiglia di posizionare gli altoparlanti a circa tre o cinque piedi di distanza l’uno dall’altro e il cavo ti consentirà di posizionarli molto più lontano di così.

Un cavo più lungo è meno problematico di un cavo troppo corto, ma è comunque una scelta strana. Il cavo utilizza anche connettori a quattro pin che sembrerebbero più a suo agio all’interno di un PC, ma almeno la natura bloccante di questi connettori significa che non devi preoccuparti di scollegarne accidentalmente uno.

KRK fornisce un’app per configurare i suoi monitor, l’app KRK Audio Tools, disponibile per iPhone e iPad così come Androide dispositivi. Non controlla nulla direttamente sull’altoparlante, ma offre uno strumento per allineare correttamente i monitor e misurare la stanza.

La parte anteriore dell’altoparlante ha una manopola del volume che funge anche da pulsante multifunzione, che consente di accendere e spegnere gli altoparlanti (c’è un altro interruttore di alimentazione sul retro per spegnerlo completamente) e silenziarli. La parte posteriore dell’altoparlante dispone anche di due pulsanti che scorrono tra le modalità EQ correttive.

Questi due interruttori, etichettati LF e HF per le basse frequenze e le alte frequenze, commutano ciascuno tra tre modalità. L’impostazione predefinita è piatta, ma puoi anche aumentare di due decibel o ridurre di tre decibel. Vedremo come questi influenzano il suono nella prossima sezione.

Qualità del suono Kris Wouk / How-To Geek Autisti: Woofer in aramide di vetro intrecciato da 3 pollici, tweeter a cupola in tessuto morbido da 1 pollice Frequenza di crossover: 2,5 kHz Potenza in uscita: Amplificatore in classe D biamplificato da 60 watt RMS Intervallo di frequenze: 60 Hz – 22 kHz Il GoAux 3 ottiene il numero nel nome dalla sua aramide di vetro da tre pollici woofer, mentre il GoAux 4 ha un woofer da quattro pollici. Entrambi i modelli utilizzano lo stesso tweeter a cupola in tessuto morbido da un pollice.

Gli altoparlanti suonano molto più grandi di quanto implicherebbero i piccoli driver. Non solo il palcoscenico è spazioso e dettagliato, ma i bassi sono più potenti di quanto ti aspetteresti. Ciò è dovuto principalmente alla porta sul retro di ciascun altoparlante, che qui sta facendo un ottimo lavoro.

Regolare l’equalizzazione di alcuni decibel qua e là non sembra fare molta differenza, ma lo fa. Detto questo, si tratta di un’equalizzazione correttiva pensata per aiutare gli altoparlanti ad adattarsi meglio a diversi ambienti di lavoro. Non puoi davvero far suonare male qualcosa regolando l’EQ, anche se ci stai provando.

Ho iniziato ad ascoltare con una canzone che uso spesso per testare gli altoparlanti, “The Dave Brubeck Quartet”Dammi il cinque.” Questa canzone mostra davvero l’immagine di questi monitor, che è francamente sbalorditiva per le dimensioni. Il sassofono sembra fluttuare nel mezzo dell’aria, ricordandomi una versione leggermente ridotta dell’immagine dei miei soliti monitor da studio più grandi.

La linea di basso di Enon “In questa città” è impressionante considerando che si tratta di driver da 3 pollici, e questo con l’interruttore EQ a bassa frequenza impostato su neutro. Attivando l’aumento di 2 dB tramite il pulsante sul retro, in effetti aumenta leggermente i bassi, ma non in un modo che renda gli altoparlanti meno naturali.

Rispetto alle altre canzoni che ho ascoltato durante i test, “Madre Dicesuonava un po’ smorzato negli alti. L’uso dell’aumento delle alte frequenze integrato ha messo in risalto quel leggero tocco in più di dettaglio che mancava, senza farlo suonare in modo eccessivamente acuto.

Buono come questi suoni, le dimensioni ridotte significano che non stai ricevendo alcun suono al di sotto di 60Hz. Se li stai utilizzando per il lavoro audio e devi gestire le frequenze dei bassi bassi, potresti associarli a un set di cuffie di cui ti fidi per controllare la fascia bassa.

Dovresti acquistare KRK GoAux 3? Ti sei mai ritrovato a desiderare di avere degli altoparlanti con te, ma non l’hai fatto? Perché questo è il fattore decisivo quando si tratta di sapere se questi sono per te. Innanzitutto il KRK GoAux 3 sono risolutori di problemi e fanno un lavoro eccezionale in questo.

Questi altoparlanti suonano in modo fantastico per le dimensioni, ma non possono superare la fisica. Gli altoparlanti più grandi avranno sempre un posto perché suonano semplicemente più grandi. Detto questo, i KRK GoAux 3 non sono solo per i professionisti in movimento. Questi sarebbero un ottimo set di altoparlanti per computer, supponendo che il prezzo non ti scoraggi.

Questi non sono gli unici piccoli altoparlanti disponibili. Ad esempio, il Motore audio A2+ sono fantastici se vuoi solo ascoltare la musica. Detto questo, se hai bisogno di un monitoraggio chiaro e accurato ovunque tu vada, queste sono probabilmente la migliore opzione disponibile per il prezzo.

Ecco cosa ci piace Il suono è fantastico per le dimensioni e il peso Leggero e facile da spostare La custodia per il trasporto è ben progettata L’equalizzazione correttiva integrata è sorprendentemente utile La connettività Bluetooth è utile La configurazione è semplice e veloce E cosa non facciamo Il cavo per il collegamento degli altoparlanti è inutilmente lungo Nessun ingresso TRS su questo modello

Condividi questo articolo
Exit mobile version