Redditi energetico, combatte la povertà energetica con un fondo che si autoalimenta

Di Redazione Fn24
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) Sbloccato il fondo da 200 milioni di euro che deve essere utilizzato per favorire la diffusione degli impianti fotovoltaici e, di conseguenze, portare ad un taglio del costo delle bollette dell’energia elettrica. Questo soprattutto per le famiglie maggiormente svantaggiate a livello economico.

I fondi serviranno per finanziare il reddito energetico, una misura a livello nazionale che, però, è gestita dalle Regioni, che serve a finanziare l’installazione di pannelli fotovoltaici destinati all’autoconsumo.

La recente delibera del Cipess

Con una recente delibera del Cipess si sono trasferiti 200 milioni di euro dal Ministero del Made in Italy al Ministero dell’ambiente e della sicurezza economica che dovrà andare, ora, a gestire il Fondo nazionale per il reddito energetico che dovrà garantire stanziamenti su tutto il territorio nazionale.

Il Fondo del reddito energetico ha un duplice scopo, da una parte quello di abbattere il costo delle bollette dell’energia elettrica e dall’altro favorire la diffusione dell’installazione di sistemi di fonti di energia rinnovabili coinvolgendo anche le fasce della popolazione maggiormente svantaggiate a livel


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version