Entra in contatto con noi

Mercati americani

Riempi la tua calza con questi acquisti intelligenti prima del 2023

Pubblicato

il

La stagione delle vacanze è qui. Ma ciò non significa che la stagione degli investimenti sia finita. Rimangono ancora alcuni giorni di negoziazione nel 2022. Quindi, c’è tempo per riempire la tua calza con il regalo che continua a dare: azioni. Se scegli società solide, probabilmente ti ricompenseranno nel tempo con la crescita degli utili e la performance del prezzo delle azioni.

Cos’è un acquisto intelligente oggi? Società promettenti che fanno affari a buon mercato, società con solidi track record di utili e quelle con chiare prospettive di crescita. Diamo un’occhiata a tre da acquistare entro la fine dell’anno.

1. Salute Teladoc

Teladoc Salute (TDOC -2,81%) sta andando verso un calo del 70% quest’anno. Il leader della telemedicina ha deluso gli investitori con un avviamento non in contanti da due miliardi di dollari menomazione oneri. Implicano che la società abbia pagato troppo per l’acquisto di Livongo nel 2020.

Ma ci sono motivi per avere una visione positiva di questa potenza della telemedicina. In primo luogo, Teladoc non ha riportato ulteriori addebiti per svalutazione nel suo rapporto sugli utili più recente. Invece, ha ridotto la sua perdita netta. E ha continuato a generare guadagni a due cifre in entrate e visite.

Advertisement

È anche importante notare che l’assistenza cronica è un’area di crescita chiave per Teladoc e ha acquisito ulteriore esperienza in questo settore attraverso l’acquisizione di Livongo. Quindi, l’affare alla fine potrebbe dare i suoi frutti.

Teladoc opera anche in un settore in forte crescita. Si prevede che il mercato della telemedicina aumenterà a due cifre durante questo decennio. Teladoc, che serve già più della metà delle aziende Fortune 500, è nella posizione perfetta per trarne vantaggio.

Oggi, Teladoc commercia per il suo prezzo più basso di sempre in relazione alle vendite. Questo è poco costoso considerando la leadership di mercato dell’azienda e crescita potenziale.

Rapporto TDOC PS dati da Grafici Y

Advertisement

2. Chirurgico intuitivo

Chirurgico intuitivo (ISRG -0,36%) è un altro leader di mercato. Intuitive guida il mercato della chirurgia robotica, detenendo una quota di quasi l’80% a livello globale.

Ed ecco una notizia ancora migliore: è improbabile che questo cambi presto, per due motivi. In primo luogo, i robot chirurgici rappresentano investimenti da milioni di dollari. Ciò significa che gli ospedali probabilmente non cambieranno fornitori per capriccio. In secondo luogo, la maggior parte dei chirurghi viene addestrata sul robot Da Vinci di punta di Intuitive. Probabilmente preferiranno attenersi a un sistema che conoscono bene.

Le entrate di Intuitive hanno sofferto durante alcune fasi della pandemia poiché molti interventi chirurgici sono stati rinviati. Ma negli ultimi tempi gli ospedali sono tornati alla loro routine. E questo ha portato a guadagni di entrate e procedure a due cifre per Intuitive.

Un’altra cosa che mi piace di Intuitive è questa. L’azienda non genera entrate solo attraverso la vendita o il leasing dei suoi robot. In realtà rende ancora più entrate attraverso la vendita di accessori e strumenti necessari per ogni procedura. Questo è fantastico perché rappresenta un flusso di entrate ricorrente.

Advertisement

In questo momento, le azioni Intuitive vengono scambiate per 56 volte le stime sugli utili futuri. Questo è in calo rispetto a più di 72 all’inizio di quest’anno. Quindi adesso è il momento perfetto per considerare di investire in questa azienda innovativa che ha le carte in regola per crescere nel tempo.

3. Pfizer

Pfizer (PFE 0,37%) ha un portafoglio pieno di campione d’incassi prodotti, tra cui il vaccino e il trattamento contro il coronavirus più venduti. Ma gli investitori sono preoccupati per le entrate nei prossimi anni. Le entrate dei prodotti del coronavirus affonderanno come una pietra? E come compenserà Pfizer la perdita della protezione brevettuale su alcuni dei suoi best-seller?

La grande azienda farmaceutica ci ha offerto alcune risposte di recente. Pfizer ha dichiarato di aspettarsi che i prodotti per il coronavirus continuino a generare entrate multimiliardarie per il prossimo futuro. Sembra logico considerando che molte persone potrebbero optare per i richiami annuali del coronavirus, come fanno per i vaccini antinfluenzali.

Pfizer prevede inoltre di aumentare le entrate attraverso acquisizioni, incluse alcune già completate, e il proprio sviluppo di prodotti interno. Il denaro generato attraverso le vendite di prodotti per il coronavirus dovrebbe aiutarlo lungo questo percorso.

Advertisement

L’azienda mira a lanciare 19 nuovi prodotti nei prossimi 18 mesi. Questo è il massimo in assoluto per l’azienda. E, per di più, due terzi di questi potenziali prodotti potrebbero diventare blockbuster.

Non sembra un’azienda la cui crescita sta rallentando. Invece, sembra un’azienda che si dirige verso una fase di crescita completamente nuova. Quindi, Pfizer, scambiando solo 8 volte le stime sugli utili futuri, sembra il titolo perfetto per premiarti con sicurezza e crescita nel tempo.

Adria Cimino non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Intuitive Surgical, Pfizer e Teladoc Health. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Advertisement
Advertisement

Trending