Riprese alla stazione aerea navale Pensacola; 1 morto, multiplo ricoverato in ospedale

Di Redazione Fn24
Wall Street

Almeno due persone sono state uccise e molte altre sono rimaste ferite dopo una sparatoria in una base navale a Pensacola, in Florida, venerdì mattina, secondo la US Navy.

sparatutto alla stazione aerea navale Pensacola è stato anche confermato morto, secondo l’ufficio dello sceriffo della contea di Escambia e la Marina.

“Il tiratore attivo è deceduto. Un altro decesso è stato confermato. Numero sconosciuto di feriti essere trasferito negli ospedali locali “, ha detto un tweet della Marina.

Scarica l’app NBC News per ultime notizie e politica

Una dichiarazione del vicino Baptist Health Care afferma che l’ospedale ha ricevuto otto pazienti. Le loro condizioni non furono immediatamente chiare.

Jason Bortz, ufficiale degli affari pubblici per la base della Marina, disse che le riprese erano state riportate a circa 6: 26 am ora locale. La base era ancora in blocco alle 9 del mattino, e sarebbe rimasta chiusa per il resto di venerdì, con solo il personale essenziale autorizzato ad entrare, secondo le autorità.

Lascia che le nostre notizie incontrino la tua casella di posta. Le notizie e le storie che contano, hanno consegnato le mattine nei giorni feriali.

Jeff Bergosh, un responsabile delle strutture alla base, era appena arrivato alle porte d’ingresso quando la stazione è stata chiusa, intrappolando migliaia di lavoratori nelle loro macchine fuori dal posto di lavoro.

“È stato abbastanza surreale”, ha detto Bergosh a MSNBC. “Stiamo solo pregando per tutte le vittime.”

Ha detto più di 10, 000 i lavoratori vengono ogni giorno alla stazione aerea navale di Pensacola – molti entrano dal Navy Boulevard, che venerdì mattina è diventato un parcheggio lungo miglia quando è stato ordinato il blocco.

“Quando questo è successo è stata l’ora di punta in prima serata per tutti i dipendenti di base”, ha detto Bergosh. “Era il caos con le ambulanze e i veicoli della polizia che urlavano con le sirene. Sapevamo abbastanza rapidamente che si trattava di un evento piuttosto grave. “

“Entrambe le porte del NASP sono attualmente protette a causa delle notizie di uno sparatutto attivo”, ha detto un post all’inizio di venerdì sulla pagina Facebook della stazione.

Il presidente Donald Trump ha è stato informato sulla sparatoria e sta monitorando la situazione, ha detto la Casa Bianca.

Il vicepresidente Mike Pence ha twittato: “Rammarico di sentire l’orribile sparatoria alla stazione aerea navale di Pensacola e continuare a monitorare la situazione Pregando per le vittime e le loro famiglie e raccomandiamo ai primi soccorritori per la loro azione rapida nel far sparare il tiratore e nel metterli in salvo in salvo. “

È il questa seconda sparatoria in una struttura militare degli Stati Uniti questa settimana. Mercoledì un marinaio americano ha sparato a morte due impiegati del Dipartimento della Difesa civile e ferito un terzo nel cantiere navale navale di Pearl Harbor a Hawaii prima di suicidarsi, secondo i funzionari militari.

L’incidente della base navale venerdì arriva anche un giorno dopo le voci di una sparatoria in una scuola nella stessa contea, la Tate High School del distretto scolastico della contea di Escambia. L’ufficio distrettuale ha affermato che le minacce non sono credibili, ma alla scuola è stata inviata ulteriore sicurezza.

La stazione aerea navale Pensacola impiega più di 16, 000 militare e 7, 100 personale civile. È stata la prima stazione aerea navale della nazione ed è la sede del famoso squadrone dimostrativo di volo Blue Angels e del National Naval Aviation Museum, che lo rende una destinazione turistica popolare. È anche il quartier generale del comando di addestramento all’istruzione navale.

Nel 2016, la base era relativamente tardi per mettere in atto misure di sicurezza per separare i quasi 1 milione di turisti che visitano ogni anno la base dai marinai, dai marines e da altri impiegati della base, riporta il Navy Times.

La stazione aerea navale ha istituito porte di ingresso separate per le persone che ha lavorato alla base e ai visitatori, che sono a circa tre miglia di distanza. Inoltre, i turisti non possono accedere alle aree militari senza passare attraverso cabine di guardia e blocchi stradali.

Questa è una storia in via di sviluppo; ricontrolla per gli aggiornamenti.

Elisha Fieldstadt

Elisha Fieldstadt è una giornalista di ultime notizie per NBC News.

Come riportato da NBC News

Condividi questo articolo