venerdì 07 maggio 2021

Rituali post-lockdown da provare: il viso consapevole

The new mindful facial at 96 Harley Street trasforma un trattamento classico in un’esperienza fuori dal corpo aggiungendo un’ipnosi dal vivo su misura. Lo scrittore di bellezza Jake Daniels esamina più da vicino perché è diventato il discorso della città.

Lavorare da casa ha messo a dura prova sia la nostra mente che la nostra pelle; livelli di ansia e stress al massimo, combinati con sblocchi improvvisi e secchezza, significa che è tempo di regalare una vacanza alla tua pelle e alla tua mente.



L’ipnoterapeuta e life coach di Harley Street Malminder Gill ha unito le forze con il dottor David Jack, il fondatore del marchio avanzato per la cura della pelle Dr David Jack Skincare, per progettare un viso per coloro che cercano il massimo del benessere e della guarigione in uno. Rappresentando la soluzione perfetta per i londinesi poveri di tempo e orientati ai risultati, si pensa che il viso consapevole sia il primo in assoluto 360 rituale di benessere che contemporaneamente purifica e disintossica la tua pelle mentre rilassa profondamente la mente, rimuovendo ogni peso emotivo e ansia.

L’ipnoterapeuta e life coach di Harley Street Malminder Gill (nella foto sopra) ha unito le forze con il dottor David Jack, il fondatore del marchio avanzato per la cura della pelle Dr David Jack Skincare, per progettare un viso per coloro che cercano il massimo del benessere e della guarigione in uno

Uno o due giorni prima della visita, i clienti saranno contattati da Malminder per una consulenza preliminare cosa vorrebbero ottenere dalla sessione. Questo può essere solo ridurre i livelli di ansia e stress (che – considerando l’emergenza sanitaria globale – è probabilmente nella lista dei desideri di tutti) ma Malminder ha aiutato la sua clientela con una serie di problemi diversi come insonnia, eccesso di cibo, stress da lavoro, mancanza di sé -stima, ansia di parlare in pubblico e rotture, quindi può essere una professionista intraprendente in molti casi.

Una volta arrivato in clinica a 96 Harley Street, Izabela Pawlitka – il capo facciale del dottor Jack – farà una valutazione completa della pelle prima di lasciarti sdraiarsi sul divano. Ora Malminder inizia a suonare musica soft e la voce più rassicurante del mondo inizia a parlare, mentre Izabela prepara tutti i prodotti per la cura della pelle per il trattamento.

Grazie all’abilità e ai tocchi leggeri di Izabela è facile mantenere concentrandosi sulle parole di Malminder mentre il primo tratta il tuo viso con una gamma di prodotti detergenti e idratanti di lusso per donare alla pelle un bagliore radioso migliorando il tono e la consistenza.

Il viso consapevole può essere prenotato presso 96 Harley Street per £ 360 per un’ipnoterapia dal vivo su misura di un’ora, soggetto a disponibilità o £ 020 per una registrazione

Durante la fase di pulizia del viso (che si conclude con il processo di dermaplaning e un vigoroso massaggio) Izabela utilizza il latte detergente del dottor Jack, seguito dal detergente per ardesia pulita, che è arricchito con raspa olio di semi di frutti di bosco e filtrato di fermentazione del frutto di zucca, ingrediente ricco di vitamine e antiossidanti.

Durante le ultime fasi di pulizia il gel detergente e il detergente schiuma quotidiano, che contiene acido salicilico e glicolico, vengono Usato. Seguono tre peeling: il primo mira ad aumentare le ceramidi nella barriera protettiva della pelle, in modo che possa prevenire meglio la congestione mentre la presenza di acido lattico migliora la pigmentazione. Il secondo è un peeling all’acido azelaico i cui effetti antimicrobici e antinfiammatori aiutano a ridurre arrossamenti, sfoghi e cicatrici. Il terzo peeling ha un effetto antietà grazie all’acido mandelico, che renderà la tua pelle più luminosa stimolando la produzione di collagene. Mentre le bucce stanno lavorando per dare alla pelle un aspetto più giovane e senza macchia, Izabela ti farà un massaggio al cuoio capelluto.

Mentre Izabela fa abilmente la sua parte del lavoro, Malminder ha lavorato sul tuo rilassamento. Ti porterà in uno stato di ipnosi profonda e calma, usando tecniche di respirazione. Quindi ti guiderà con le parole verso un luogo visivo di pace e appagamento, dove un mix di sentimenti (calore, calma, libertà) sono legati a immagini e pensieri inconsci. Ecco che arriva il dermaplaning, un processo che ha lo scopo di stimolare il nuovo sviluppo della pelle raschiando delicatamente la superficie della pelle, rimuovendo le impurità e le cellule morte più esterne. E Malminder continua a guidarti attraverso il tuo subconscio.

Dopo il trattamento ti sentirai completamente rigenerato e leggero nello spirito

La fase finale del trattamento è un massaggio modellante e liftante che combina varie tecniche tra cui il metodo giapponese Kourgi e l’attrito a fibre incrociate tecnica per stimolare la circolazione sanguigna nel tessuto sottocutaneo, la produzione di collagene ed elastina.

Dopo il trattamento vi sentirete completamente rigenerati e più leggeri nello spirito. La pelle appare sollevata e il senso di rilassamento generale generato dall’ipnosi aiuta a minimizzare le linee di stress. Sicuramente una persona diversa da quella che è entrata in clinica un’ora prima!

Malminder procederà con una chiamata di follow-up e invierà una registrazione dell’ipnosi che puoi suonare ogni volta che avrai bisogno di trovare la calma interiore, ridurre l’ansia o semplicemente prima di andare a letto , al fine di migliorare la qualità del sonno.

Il mindful facial può essere prenotato a 96 Harley Street per £ 500 per un’ipnoterapia dal vivo su misura di un’ora, soggetta a disponibilità o £ 285 per una registrazione. Chiama 020 7589 6309 prenotare.