mercoledì 12 maggio 2021

Robert Herjavec afferma che “Shark Tank” gli mostra che gli imprenditori scopriranno il mondo post-crisi

Robert Herjavec ha affermato che il suo ruolo di investitore in “Shark Tank” lo rende ottimista sull’economia degli Stati Uniti dall’altra parte della pandemia di coronavirus.

“La condizione umana riguarda la speranza”, ha detto Herjavec giovedì su “Squawk Alley” della CNBC. “Ogni volta che qualcuno entra in” Shark Tank “, è pieno di speranza e pieno di ottimismo.”

“Questo è un momento difficile ma gli imprenditori lo capiranno, “ha aggiunto Herjavec, fondatore e CEO della società di sicurezza informatica Herjavec Group.

Herjavec notò che “Shark Tank”, che ha debuttato ad agosto 2009, fu lanciato mentre l’economia americana cercava di emergere dal tumulto del crisi finanziaria.

“Nessuno poteva ottenere un prestito e così la gente ha avviato molte attività per le quali non avevi bisogno di capitale e poi siamo passati alla vendita online”, ha detto. sarà la stessa cosa. “

Herjavec ha esortato gli imprenditori che hanno recentemente avviato un’attività commerciale ad avere un piano di crescita per un mondo post-crisi.

” Il piano di stimolo, il piano di protezione, tutti questi fondi di soccorso sono semplicemente fondi di sopravvivenza. Non sono fondi per la crescita “, ha detto.” Se non hai un piano per crescere, se non hai un piano per guadagnare quote di mercato, ottenere uno stimolo oggi ti sta solo mantenendo in attività. Non ti aiuta a crescere. “

Ha anche consigliato alle piccole imprese di accelerare le loro operazioni online o di basarsi sulla loro presenza esistente.

Allo stesso tempo, Herjavec ha affermato che il focus dei suoi investimenti cambierà a causa del coronavirus, che ha portato a una drastica riduzione delle entrate per tutti i tipi di attività poiché le operazioni sono state sospese o ridimensionate per cercare di rallentare la diffusione di Covid – 19.

“Mi fa venir voglia di investire in due tipi di società: società con un bilancio molto forte o società come una Uber o una piccola impresa che può ridurre i suoi costi “, ha detto Herjavec.

” La fluidità e la capacità di adattamento in una piccola impresa sarà davvero la chiave “, ha aggiunto.” Non voglio investire in un’azienda con una grande infrastruttura – edifici, attrezzature, tutto quel genere di cose. Quella roba è molto difficile da ridimensionare. “

Divulgazione: CNBC possiede i diritti esclusivi via cavo off-network di” Shark Tank “, di cui Robert Herjavec è co-conduttore.

Articolo originale di CNBC