venerdì 23 ottobre 2020

Robert Herjavec: Forse perdere tutto è spaventoso se sei uno “squalo” o una piccola impresa

Il coronavirus prende un pedaggio emotivo per gli imprenditori che hanno investito la vita costruendo un’azienda e un marchio, “ Shark Tank ” investitore e l’imprenditore per la sicurezza informatica Robert Herjavec ha detto giovedì.

Ha detto che ha dovuto licenziare circa l’8% del gruppo Herjavec 350 – forza lavoro personale, una mossa “dolorosamente brutale”.

“Il pensiero che forse tutto vada via è davvero spaventoso”, ha detto Herjavec su CNBC “ Squawk Alley . ” “Non mi importa se sei uno squalo. Non mi importa quanti soldi vali. Non mi importa se sei una piccola impresa. Le persone sono molto orgogliose delle loro piccole imprese. ”

Gli imprenditori non avviano le attività “solo per uno stipendio”, ha dichiarato l’amministratore delegato e fondatore del gruppo Herjavec, che fornisce prodotti e servizi di sicurezza informatica alle imprese.

“Hanno il loro intero ego e chi sono e tutto ciò che vi è legato, quindi è stato davvero difficile”, ha detto.

Herjavec ha detto alcune settimane fa, mentre la minaccia economica del coronavirus si è intensificata, ha dovuto effettuare i licenziamenti.

“Abbiamo dovuto fare alcuni licenziamenti iniziali per i servizi non essenziali in modo da poter effettivamente aumentare i nostri servizi”, ha detto. “Devo dirtelo, è brutale. È assolutamente, dolorosamente brutale. Ti senti in colpa. Ti senti male.”

Mandati del governo per rallentare la diffusione di COVID – 19 hanno ha portato l’economia statunitense a un arresto quasi. Solo nelle ultime due settimane, circa 10 milioni di americani hanno presentato richieste di sussidio di disoccupazione.

Herjavec, che possiede quote in molte piccole e medie imprese, ha affermato che le richieste di sussidio di disoccupazione erano di “proporzioni bibliche” e prevede ulteriori licenziamenti in aprile.

“L’emozione per ogni piccolo imprenditore è davvero difficile”, ha detto.

Consigli per i proprietari di piccole imprese

Robert Herjavec, CEO, Herjavec Group

Scott Mlyn | CNBC

Per quanto difficile, afferma Herjavec, i proprietari di piccole imprese devono prendere le decisioni migliori per la loro azienda.

“La chiave per ogni piccola impresa è che devi sopravvivere”, ha detto. “Penso che sia facile dire:” Non lasciare andare nessuno. E fai la cosa giusta “, ma nessuno sa davvero quanto tempo durerà … Se il business non sopravvive, non c’è nulla da venire torna a “.

Herjavec ha detto che il suo consiglio specifico a tutte le piccole imprese è “accumulare denaro”.

“Non fisicamente a casa tua, ma sul tuo conto bancario. Prendi qualsiasi cosa nel tuo bilancio che puoi mettere subito in contanti e farlo”, ha detto. ”

“E poi guarda tutte le tue spese e rimandali”, ha aggiunto. “E so che è terribile e so che ogni volta che non paghi un conto che è un’altra attività interessata. “

Ha inoltre consigliato agli imprenditori che si qualificano per richiedere i prestiti alle piccole imprese che sono stati creati come parte del pacchetto di stimolo economico da $ 2 trilioni .

Tuttavia, Herjavec ha affermato che potrebbero esserci delle difficoltà a disperdere il miliardo di $ 350 destinato al programma, a causa di domanda significativa.

“Ma sta arrivando e, di nuovo, devi sopravvivere per ottenere quello stimolo. Se i tuoi affari non sono in giro, non ha senso ottenere lo stimolo “, ha detto.

Divulgazione: CNBC possiede i diritti esclusivi via cavo off-network di “Shark Tank”, di cui Robert Herjavec è co-conduttore.

Articolo originale di CNBC