Entra in contatto con noi

Lifestyle

Roma di nuovo al centro del sistema fashion internazionale con la “Who Is On Next?”

Pubblicato

il

Far tornare Roma un polo attrattivo per il  fashion internazionale. È questo uno degli obiettivi dei prossimi anni  e creare una scuola per giovani professionisti del settore con skills attrattivi per le grandi case di moda nazionali ed internazionali

L’assessore alla Moda, Grandi Eventi, Turismo e Sport di Roma Capitale, Alessandro Onorato, afferma: “Il nostro obiettivo è far tornare Roma centrale nel sistema fashion internazionale. Per questo, insieme al sindaco Gualtieri, abbiamo messo a disposizione per la sfilata delle creazioni dei giovani più promettenti selezionati da Altaroma questo palcoscenico unico al mondo per bellezza e significati. Nel cuore della città amministrativa ma anche al centro della storia. Who is on Next? riconosce e premia il talento – aggiunge Onorato – È un’iniziativa che valorizza la tradizione consolidata delle scuole internazionali di moda e di design, che hanno sede nella nostra città, che sono fucine di estro e creatività e cui attingono le grandi case di moda per ampliare i loro organici creativi”. 

Per farlo una nuova edizione della sfilata di “Who Is On Next?”,  organizzata da Altaroma, la società che organizza e promuove la Roma Fashion Week  insieme a Vogue Italia. Il  12 luglio la capitale ospiterà  il progetto dedicato ai nuovi talenti del fashion system. Un evento speciale, realizzata grazie al supporto di Roma Capitale e dell’assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda, che vedrà gli 11 finalisti calcare la passerella sulla suggestiva piazza del Campidoglio davanti a un pubblico d’eccezione.

Gli spazi più iconici della città, le istituzioni partner,  giovani talenti e grandi esperti si incontreranno in questo evento che è uno dei progetti più rappresentativi della fashion week di Altaroma e che è  giunto nel 2022 alla sua XVIII edizione. I temi di questa edizione saranno: inclusione, no-gender, sostenibilità, etica e innovazione  e molti altri valori in cui si identificano i brand che partecipano ogni anno.