martedì 01 dicembre 2020

Sage Therapeutics delude con il suo rapporto Q4

                                

                                     

                                                                                          

Un mancato guadagno e una mancanza di notizie sul suo candidato alla droga per la depressione avevano gli azionisti giù nelle discariche.

                            

                                                                                                                           

    

        

             

    

                                                                                                                                                                                                                                                         

Azioni di Sage Therapeutics ( NASDAQ: SAGE ) è crollato giovedì mattina dopo che la società ha registrato una crescita dei ricavi più lenta del previsto per il suo farmaco per la depressione post-partum (PPD) e non ha avuto nulla di nuovo da dire sul suo sforzo bloccato per portare il suo farmaco per il disturbo depressivo maggiore (MDD) ) al mercato.

I ricavi delle vendite del farmaco PPD Zulresso, lanciato la scorsa estate, sono arrivati ​​a $ 1. 96 milioni, quando gli analisti si aspettavano $ 3. 68 milioni. La società ha dichiarato che ora si aspetta che la maggior parte dei siti che somministreranno il farmaco impiegherà più di nove mesi per essere pronti per il trattamento e che alcuni grandi ospedali e sistemi sanitari impiegheranno un anno o più. In precedenza, la società aveva dichiarato di aspettarsi che ci sarebbero voluti dai sei ai nove mesi prima che i siti fossero pronti per il trattamento.

Gli investitori sono concentrati sulle prospettive del candidato MDD di Sage, Zuranolone (SAGE – 217), ma la società non è stata in grado di fornire nuovi motivi per essere ottimisti circa le sue possibilità di approvazione. Il prezzo delle azioni della società è stato dimezzato a dicembre dopo che il potenziale farmaco di successo non è riuscito a raggiungere il suo endpoint primario in un processo cardine .

Fonte immagine: Getty Images.

La strategia di Sage è quella di modificare altri tre studi di fase 3 per testare Zuranolone a dosi più elevate nella speranza di ottenere risultati migliori, ma quando sono stati interrogati durante la teleconferenza, i funzionari dell’azienda hanno dovuto ammettere che non avevano dati reali per dimostrare che avrebbe funzionato. Sage prevede di incontrarsi con la Food and Drug Administration degli Stati Uniti in questo trimestre per rivedere il percorso del farmaco in avanti.

Con un rallentamento delle vendite in aumento per Zulresso e un futuro incerto per Zuranolone di fronte alla potenziale concorrenza di Axsome Therapeutics ( NASDAQ: AXSM ) – 2019 le migliori prestazioni biotech stock a causa dei risultati clinici positivi ottenuti dal proprio MDD droga – gli investitori speravano in notizie migliori da Sage Thursday.

                                                                                                                                                                                                                 Jim Crumly non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                    

                                                                                               

                             

                     

Articolo originale di Fool. COM