Entra in contatto con noi

Mercati americani

Scosse nelle trasmissioni sportive

Pubblicato

il

Per notizie commerciali ed economiche più nitide e approfondite, iscriviti a Il vantaggio quotidiano notiziario. È completamente gratuito e ti garantiamo che imparerai qualcosa di nuovo ogni giorno.

I media sportivi avevano Tutto quanto di giovedì; golf, raccolta fondi VC, Arabia Saudita, Shaq… pickleball.

Delos Gioielli
Delos Gioielli

LIV, la lega di golf dell’Arabia Saudita che si è guadagnata l’ira di quasi tutti oltre a Phil Mickelson e Dustin Johnson, ha finalmente trovato casa sulla TV americana dopo aver stretto un accordo con la rete CW. Sì, quello Rete CW. Nelle notizie sportive meno controverse, The Tennis Channel ha approfondito la sua partnership con la Major League Pickleball e ora manderà in onda la semifinale e la finale del campionato.

Felice mamma per amica

The CW, che presenta principalmente melodrammi che circondano persone giovani e attraenti e i loro assurdamente intensi problemi liceali, sta finalmente introducendo gli sport dal vivo sulla rete. LIV, la cui stagione in corso dovrebbe costare al governo dell’Arabia Saudita 1 miliardo di dollari, fino ad ora non è stata in grado di mediare accordi con un’emittente americana.

Molto di ciò aveva a che fare con la litania di violazioni dei diritti umani della nazione del Golfo. Il paese ha un sacco di soldi da bruciare – $ 612 attraverso il suo Fondo per gli investimenti pubblici per l’esattezza – ma è stato più facile per le reti statunitensi evitare l’incubo delle pubbliche relazioni, soprattutto perché quelle stesse emittenti hanno già molti diritti sui media sportivi:

Advertisement
  • I dettagli sull’accordo pluriennale tra LIV e la società madre di CW, Nexstar Media, sono scarsi. Non sono stati resi noti dati, ma la rete trasmetterà 14 eventi nel 2023, a partire dal prossimo mese con l’invito della promozione in Messico.
  • LIV e il suo concorrente statunitense, il PGA Tour, sono rivali più grandi di Riverdale e Baxter High. Mentre la PGA sta facendo causa a LIV per problemi di antitrust e bracconaggio dei suoi giocatori, LIV ha presentato un reclamo suggerendo che il PGA Tour fosse responsabile di finanziamento delle proteste anti-saudite durante i suoi eventi lo scorso anno. E chiamano il golf un gioco da gentiluomini.

Questo è un Paddlin’: Nel mondo del ping pong gigante, The Tennis Channel inizierà a trasmettere ancora più pickleball quest’anno. “Lo sport in più rapida crescita” è spesso una frase traballante lanciata su attività ridicole come boxe a scacchi, ma nel caso del pickleball, dove il mercato globale delle sole racchette vale più di 150 milioni di dollari, potrebbe essere vero. Secondo il Associazione dell’industria del fitness la partecipazione al pickleball è cresciuta di quasi il 40% tra il 2019 e il 2021.

Tutto dentro: Società di capitali di rischio Avventura a bordo campo, che include investitori come Dick’s Sporting Goods e Shaquille O’Neal, giovedì ha raccolto $ 100 milioni per un fondo che sosterrà le start-up legate allo sport. In precedenza ha pompato denaro nel sito di notizie The Athletic e nella Drone Racing League. L’obiettivo ora sono le scommesse sportive, soprattutto nei paesi con normative permissive. Sai, le cose che hanno lo scopo di ridurre al minimo il rigging e la dipendenza. Quindi questa volta un accordo con l’Arabia Saudita non è assolutamente sul tavolo. Ciao Nigeria.

Advertisement

Trending