(Money.it) Come ogni anno sono in moltissimi i supplenti che attendono mesi per ricevere il pagamento dello stipendio o che hanno ricevuto solo una porzione di quanto gli spetta.
Anche ad agosto continua l’attesa e molti confidano, per i pagamenti di tranche di stipendio in ritardo, nelle emissioni speciali e urgenti. Stando alle prime indiscrezioni, o più semplicemente guardando a quello che accade sempre durante l’anno, l’emissione per le supplenze brevi e saltuarie della scuola dovrebbe cadere entro la metà del mese.
I pagamenti degli stipendi relativi alle supplenze dei precari della scuola che non abbiano un contratto a tempo determinato al 30 giugno o al 31 agosto sono spesso in ritardo cui si aggiunge il calvario della Naspi come lamentano in molti. Vediamo quando sono previste le emissioni ad agosto e quando avviene l’accredito.
Scuola, supplenti ancora senza stipendio: pagamento agosto con emissione speciale
Molti supplenti sono ancora senza stipendio e con molta probabilità riusciranno a ricevere il pagamento per una parte del servizio prestato anche ad agosto con l’emissione speciale e urgente. Nel dettaglio:
- l’emissione urgente dovrebbe essere prevista per giovedì 17 agosto con pagamento il 28;
- l’emissione speciale per supplenti brevi e saltuari della scuola dovrebbe essere prevista venerdì 18 agosto con data di esigibilità il 29.
I docenti possono controllare in autonomia quale periodo di servizio prestato, sulla
© Money.it