sabato 06 marzo 2021

Scusate, anziani: potrebbe non esserci una COLA della previdenza sociale per il 2021

                                         

                                     

                                                                                          

Parla di notizie scoraggianti.

                                                                                                                                                                      

                                                                                                                                                                                                                                                                            

Milioni di anziani non solo raccolgono la previdenza sociale, ma ne ricavano la maggior parte del reddito da pensione. Pertanto, i beneficiari tendono a fare molto affidamento sugli aggiustamenti del costo della vita, o COLA, per mantenere il loro potere d’acquisto. I COLA sono stati implementati negli 1970 per aiutare i destinatari della sicurezza sociale a stare al passo con l’inflazione, ma ogni anno i rilanci non sono affatto garantiti. Piuttosto, vengono determinati analizzando i dati annuali dall’indice dei prezzi al consumo per i lavoratori dipendenti e impiegati urbani (CPI-W), che misura le fluttuazioni del costo di beni e servizi comuni.

Quando il costo di tali beni e servizi sale, gli anziani della previdenza sociale ottengono un aumento sotto forma di una COLA più elevata. Quando il costo di tali beni e servizi è stabile o diminuisce, gli anziani rischiano di non ottenere nulla. E sfortunatamente, questo è lo scenario che i beneficiari potrebbero guardare in 2021.

FONTE IMMAGINE: GETTY IMMAGINI.

Gli anziani subiranno dei cambiamenti nel prossimo anno?

The COVID – 19 crisi ha già avuto un enorme impatto economico e ciò include un forte calo del prezzo del petrolio. Chiunque sia andato a fare rifornimento alla pompa nell’ultimo mese può attestare il fatto che i prezzi della benzina sono sorprendentemente bassi e, sebbene ciò possa sembrare una buona cosa in teoria, è problematico dal punto di vista della COLA.

Concesso, i prezzi del gas sono solo uno dei componenti dell’IPC-W, ma di solito sono un forte indicatore del fatto che le modifiche all’indice supporteranno una COLA. E in questo momento, dipingono un quadro molto desolante per gli anziani.

Naturalmente, se gli anziani non ottengono una COLA per 2021, non sarebbe la prima volta che succede. Negli anni passati 15, ci sono stati tre anni senza COLA, e in 2017, gli anziani hanno visto solo un urto dello 0,3%. Anche la COLA di quest’anno – 1,6% – non è stata eccezionale, e molti anziani sono rimasti delusi quando la notizia è arrivata ad ottobre. Ma 2021, sfortunatamente, si preannuncia ancora peggio.

La COLA non è incastonata nella pietra?

Per essere chiari, i dati CPI-W utilizzati per determinare le COLA sono quelli raccolti da luglio, agosto e settembre. Se i prezzi inizieranno a salire nei prossimi mesi, dopo tutto gli anziani potrebbero riuscire a ottenere un aumento. Ma dato lo stato dell’economia al momento della stesura di questo documento, è piuttosto improbabile che i prezzi fluttuino abbastanza drasticamente da consentire un aumento considerevole. In effetti, la Seniors Citizens League non partigiano ha appena annunciato che non prevede affatto la COLA per 2021 , citando il crollo dei prezzi del petrolio come motivo principale.

Da dove viene tutto questo a lasciare gli anziani? Sfortunatamente, coloro che dipendono fortemente dalla sicurezza sociale hanno poche opzioni per compensare quando i COLA non arrivano. Ridurre le spese è generalmente il miglior consiglio disponibile in questo tipo di scenario e COVID – 19 potrebbe effettivamente promuoverlo. Con un minor numero di posti dove andare, gli anziani potrebbero essere più piccoli a casa e spendere meno, il che significa che alcuni beneficiari potrebbero avere l’opportunità di incassare un po ‘di denaro quest’anno in previsione di una COLA assente a gennaio. Altri potrebbero trovarsi di fronte ad alcune difficili scelte una volta che l’economia si riapre, ma il loro reddito rimane stagnante.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        
Articolo originale di Fool.com