mercoledì 21 ottobre 2020

Se hai lasciato o perso il lavoro, ecco cosa puoi fare con il tuo 401 (k)

Non fare nulla

Se scegli di lasciare il tuo 401 (k) dove si trova, i tuoi contributi cesseranno – come qualsiasi corrispondenza con il tuo datore di lavoro fatto – ma i tuoi investimenti rimarranno e, si spera, continueranno a crescere. Molti datori di lavoro richiedono almeno $ 5, fai questo.

Se hai perso il lavoro, Bera suggerisce di seguire questa strada – almeno all’inizio – perché pensa che ci siano cose più grandi su cui concentrarsi in questo momento .

Assicurati di richiedere l’indennità di disoccupazione, ripaga qualsiasi debito ad alto tasso di interesse se puoi e cerchi un nuovo lavoro, ha detto.

“Focus su esigenze di flusso di cassa più immediate e lascia che il tuo piano 401 (k) rimanga seduto per ora “, consiglia Bera, a membro del CNBC Financial Advisor Council .

“Potresti avere di più tra qualche mese. ”

Potresti avere un nuovo lavoro con un nuovo 401 (k), oppure potresti aver bisogno di prendere una distribuzione per farcela.

Mentre l’IRS consente quell’età 55 e oltre coloro che perdono il lavoro per ritirare penalmente i ritiri, c’è un nuovo sollievo per quelli di qualsiasi età che sono colpiti da Covid- 19. Il $ 2 trilioni di dollari federali CARES Act consente prelievi senza penalità fino a $ 100, 000 da loro 401 (k) piani e conti pensionistici individuali, nonché un 401 (k) prestito fino a $ 100, 000, in 2020.

Passa sopra al tuo nuovo 401 (k)

Se inizi un nuovo lavoro e il datore di lavoro offre un 401 (k), guarda le opzioni di investimento e le commissioni nel nuovo piano. Alcuni costi sono davvero bassi nei piani 401 (k), quindi potresti voler rotolare i tuoi vecchi 401 (k) nel tuo nuovo.

Avere tutto in un account, invece di avere piani multipli 401 (k) di diversi lavori, aiuta a mantenere i tuoi risparmi per la pensione ottimizzati , Ha detto Berra.

Per iniziare il processo, parla con il tuo nuovo dipartimento delle risorse umane per assicurarti che il tuo nuovo piano accetti i rollover. Quindi, dovrai compilare i documenti del tuo nuovo piano, nonché un modulo di trasferimento dal tuo vecchio datore di lavoro.

Rotolo sopra in un IRA

Se il 401 (k) le commissioni nel tuo nuovo piano sono alte, quindi considera di trasformare il tuo vecchio piano in un IRA. Questo aiuta anche a mantenere razionalizzati i tuoi risparmi per la pensione: puoi consolidare tutti i tuoi vecchi saldi 401 (k) in uno IRA.

Un IRA in genere offre anche più opzioni di investimento rispetto a un 401 (k).

“Puoi scegliere un sacco di fondi indicizzati o fondi a basso costo”, ha detto Bera.

Ivory Johnson , un CFP e fondatore di Washington, Delancy Wealth Management, con sede a Washington, preferisce sempre un IRA rispetto a una nuova società 401 (k) a causa di quelle opzioni, specialmente se vuoi essere proattivo nel tuo investimento.

“Quando hai una crescita economica in calo e nessuna inflazione – o deflazione – ci sono alcuni settori, come i beni di prima necessità, i servizi pubblici che di solito fanno bene “, ha detto.

” Potresti non essere in grado di individuare quello all’interno di un 401 (k). “

È possibile aprire un IRA tramite una società di intermediazione di sconto. Potresti anche utilizzare un professionista finanziario per aiutarti a impostare gli investimenti giusti.

Assicurati di fare i compiti su un potenziale consulente. Controlla le certificazioni delle loro schede, come la scheda FP FP per i pianificatori finanziari certificati o tramite strumento online BrokerCheck dell’Autorità di regolamentazione del settore finanziario o FINRA.

Concentrati sulle esigenze di flusso di cassa più immediate e lascia che il tuo 401 (k) il piano si siede per ora.

Sophia Bera

fondatore e CEO di Gen Y Planning

“Intervista a diversi”, ha detto Johnson. Raccomanda inoltre che oltre alle loro credenziali, assicurati che ti piaccia la persona.

“Devi fidarti della persona e devi sapere che sono competenti, “, ha detto.

Dopo aver aperto un nuovo IRA, è possibile richiedere documenti di distribuzione al precedente datore di lavoro. Per questi moduli è necessario il nuovo numero di account IRA. Il tuo vecchio piano può inviare direttamente l’assegno al nuovo fornitore. Tuttavia, a volte l’assegno viene inviato direttamente a te, con il nome della società di intermediazione e quindi FBO (a beneficio di) il tuo nome.

Assicurati di depositare nel tuo nuovo account entro 60 giorni, perché in caso contrario sarà considerato un prelievo – e tu sarà tassato e penalizzato, ha avvertito Berra.

Passalo su un Roth IRA

Se hai perso il lavoro e vuoi spostare i tuoi soldi fuori dal tuo ex datore di lavoro 401 (k), potrebbe essere un grande anno per una conversione Roth, poiché il tuo reddito è diminuito, consiglia Berra.

Fai i contributi dopo le tasse, al contrario di al lordo delle imposte come con un IRA tradizionale o 401 (k). Ciò significa che i soldi crescono esentasse e non si è colpiti dalle tasse quando si effettua un prelievo.

“Il mercato è in calo, quindi potrebbe essere un buon momento per mettere quei soldi adesso per avere quella crescita su quei soldi “, ha detto Berra.

Se lasci il tuo lavoro e hai un saldo basso, potrebbe anche essere una buona idea, ha aggiunto Johnson.

Assicurati di avere abbastanza soldi per pagare le tasse sui soldi ti sei convertito in un tempo fiscale Roth come.

Più alto è il saldo che trasferisci, maggiori sono le tasse.

Alla fine, quando investi per il futuro, considera un piano generale che divide i tuoi soldi tra una pre-imposta 401 (k), un Roth IRA e alcuni investimenti in un conto di intermediazione, che sono tassati come plusvalenze a lungo termine quando vendi, ha detto Berra.

“Sono un fan di avere un po ‘di soldi in diversi secchi imponibili”, ha detto.

ISCRIVITI: Money 101 è un corso di apprendimento di 8 settimane sulla libertà finanziaria, offerto settimanalmente nella tua casella di posta .

CHECK-OUT: In che modo il controllo dello stimolo del coronavirus potrebbe influenzare il tuo 2020 tasse, secondo gli esperti fiscali via Cresci con Ghiande + CNBC .

Divulgazione: NBCUniversal e Comcast Ventures sono investitori in Ghiande .

Articolo originale di CNBC