domenica 13 giugno 2021

Se stai pensando di acquistare una casa a bassi tassi di interesse, Suze Orman raccomanda questo semplice test per vedere se te lo puoi permettere

Per molti americani, possedere la propria casa è ancora un obiettivo essenziale. E in questo momento, potresti avere più potere d’acquisto : i tassi di interesse sono bassi perché il Federal Reserve ha tagliato i tassi ) per contenere l’impatto della pandemia di coronavirus.

La scorsa settimana, il tasso di interesse medio su un 30 – l’ipoteca annuale era solo del 3,3%, molto inferiore alla media degli APR del 4,1% registrata un anno fa in Aprile 2019, secondo i dati di Freddie Mac. Con quel calo dei tassi di interesse, il pagamento mensile su un $ 320, 000 la casa ora è circa $ 100 meno, o approssimativamente $ 1, 500 all’anno, secondo il sito del calcolatore di ipoteca Redfin .

Mentre quelle tariffe potrebbero farti sognare di ottenere un affare in una nuova casa, come fai a sapere se puoi permetterti di smettere di affittare e acquistare effettivamente una casa tua? L’esperta finanziaria Suze Orman afferma di ricevere sempre questa domanda dai suoi lettori. Innanzitutto, è importante rendersi conto che l’acquisto di una casa è molto più che un semplice acconto e la possibilità di pagare la fattura mensile, anche se i tassi di interesse sono ai minimi storici , lei dice.

            

Per molti americani, il loro pagamento ipotecario previsto potrebbe non essere così diverso dal loro affitto mensile corrente. Ma anche se hai un acconto risparmiato, potresti comunque non essere all’altezza quando si tratta di pagare tutte le spese mensili di proprietà di una casa.

Quando acquisti una casa, devi pagare tasse di proprietà, assicurazione e spese di manutenzione oltre al pagamento del mutuo, dice Orman. Inoltre, se metti meno di 17% del prezzo di acquisto della casa come acconto, dovrai anche pagare un’assicurazione per ipoteca privata, o PMI, per compensare il rischio che il tuo finanziatore sta assumendo per l’approvazione di un mutuo per la casa.

Questi costi si sommano. Orman stima che queste spese extra, ma necessarie, ti costeranno un’ulteriore 45% sul mutuo, solo per mantenere la tua casa.

Il trucco di Orman per capire se puoi comprare una casa

Per capire se puoi permetterti di comprare, Orman afferma che i primi acquirenti di case dovrebbero testare le loro finanze. “Voglio che tu interpreti la casa”, dice Orman, che ha recentemente pubblicato “La guida alla pensione definitiva per 50 + “.

Supponiamo che tu paghi $ 1, 000 in affitto e stima che il tuo mutuo costerà all’incirca lo stesso. Nei prossimi 6-8 mesi, prendi $ 100 al mese e inseriscilo in un conto di risparmio il primo di ogni mese. Ciò si aggiunge al fondo di emergenza di otto mesi e al 20% di acconto che Orman consiglia di avere prima inizi a guardare anche gli annunci immobiliari locali.

“Se tra sei o otto mesi da oggi, sarai in grado di farlo in tempo ogni singolo mese, puoi permetterti quella casa”, dice Orman. Inoltre, dopo otto mesi, avrai quasi $ 4, 000 da applicare alle spese di chiusura.

Altro da Investi in te:
Evita questo errore di investimento poiché il coronavirus teme i mercati di presa
Ecco il segreto per moltiplicare i tuoi risparmi
Risparmia $ 1, senza sacrificare nulla che ami veramente

Ricorda che mettere da parte $ 100 un mese è probabilmente alla fine di quello che ti serve. Sarebbe difficile spendere solo $ 1, 000 in affitto o un pagamento ipotecario mensile in alcune parti del paese, come New York o la California. A livello nazionale, il prezzo dell’elenco delle case mediane più recente è di circa $ 320, 000, secondo Realtor.com Rapporto sulle tendenze abitative di marzo .

Ciò significa che se stai cercando di acquistare una casa alla pari con il costo medio, il tuo pagamento mensile sarà essere più vicino a $ 1, 500 un mese per il tuo mutuo , interessi, tasse e assicurazione, secondo il calcolatore di Redfin . È basato su un tasso di interesse di circa il 3,3% su un 30 – prestito di un anno.

Per praticare la strategia di Orman, dovresti mettere da parte un extra $ 675 un mese. Più costoso è il tuo mutuo, più dovrai pagare in quei costi extra, quindi più dovrai esercitarti a risparmiare.

“La maggior parte dei pagamenti dei mutui sarà molto più di questo”, afferma Orman. Ma $ 1, è un buon modo per illustrare come funzionano i numeri. “Funziona se è $ 1, un mese di mutuo, $ 5, 000 un pagamento ipotecario mensile o un $ 10, 000 un mese di mutuo – è ancora valido “, afferma Orman.

Se è difficile per te mettere via quel qualcosa in più 45% del pagamento del mutuo stimato ogni mese, quindi probabilmente non puoi permetterti di acquistare una casa in questo momento. O come direbbe Orman: “Sei così negato.”

L’ultimo libro di Suze Orman, “La guida alla pensione definitiva per 50 + “è stato rilasciato a fine febbraio 2020.

Articolo originale di CNBC