mercoledì 21 aprile 2021

Sembra che niente possa fermare Amazon dopo che il 2020 ha cambiato il mondo

Le abitudini dei consumatori sono cambiate definitivamente nel 2020 con la nuova pandemia di coronavirus.

Il problema che tanti investitori hanno è quello che il matematico John Allen Paulos chiamava “Innumeracy.” Quindi quando diciamo che Amazon (NASDAQ: AMZN ) come azienda vale 1,6 trilioni di dollari, si potrebbe ben dire “un miliardo, un trilione, qual è la differenza?” Bene, snel caso di azioni AMZN, c’è una differenza.

Supponiamo che il CEO uscente Jeff Bezos decida di organizzare una festa per il pianeta Terra e regalare un milione di dollari al giorno a chi lo desidera. No, diciamo $ 10 milioni al giorno. Gli ci vorrebbero, 448 anni, supponendo che l’uomo più ricco del mondo abbia decifrato il codice della Fontana della giovinezza lungo la strada.

Quella “innumerevolezza” che affligge tanti di noi ci rende incapaci di ragionare e di applicare semplici concetti numerici. E con un colosso come Amazon, dobbiamo avere un minimo di percezione matematica

Amazon vale più del prodotto interno lordo annuale di Canada, Corea del Sud, Russia, Brasile, Australia, Spagna – o Arabia Saudita, per due . Non male considerando che Amazon ha iniziato come libraio e si chiamava quasi “Cadabra” fino a quando un amico di Bezos gli disse che suonava terribilmente come “cadavere”.

Bright Future per AMAZON

Per un momento, facciamo finta che Amazon sia solo un’altra società di e-commerce. Se vendi tonnellate di roba online, indovina un po ‘?  Città, periferia, ovunque: è probabile che tu abbia visto più furgoni per le consegne di Amazon blu navy vagare nel tuo quartiere l’anno scorso che mai. questa storia potrebbe finire qui. Il più grande produttore di denaro per Amazon è di gran lunga AWS o Amazon Web Services. E l’uomo che ha trasformato quell’attività nel colosso di un colosso, Andy Jassy, prenderà le redini di Bezos quando si dimetterà dalla carica di CEO nel terzo trimestre del 2021.

Nel mondo digitale, il cloud computing è dove si trova. Jassy lo sa meglio di chiunque altro su Amazon, incluso Bezos. Quindi, se pensi che le azioni AMZN lo stiano facendo oscillare in questo momento – il che sarebbe un eufemismo da $ 1,6 trilioni – Jassy potrebbe lanciarlo in hyperdrive. I più grandi player tecnologici del mondo, inclusi Microsoft (NASDAQ: MSFT ) e Alphabet (NASDAQ: GOOGL ), stanno valutando e cogliendo le opportunità nel cloud in questo momento. E devono farlo. Il cloud sta cambiando tutto. Loro lo sanno e sono in prima linea: anche Amazon lo è.

Il successo tecnologico che non sta andando da nessuna parte

Repubblicani e Democratici al Congresso che non possono nemmeno essere d’accordo sul colore del cielo condividono una cosa: un disprezzo per i giganti della tecnologia che rasenta il disprezzo . Ciò potrebbe significare cattive notizie per e la rottura di Facebook (NASDAQ: FB ) e Alphabet, che hanno monopolizzato i social media e la ricerca, accumulando i dati dei cittadini lungo la strada.

Anche se Amazon occupa quella categoria di gorilla tecnologici, non mi sembra un probabile bersaglio. Sebbene sia uno stereotipo falso e fragile, vende roba, per quanto riguarda la maggior parte delle persone e persino i funzionari eletti. Trasmette intrattenimento. Vuole consegnarmi la mia birra dietetica allo zenzero con un drone un giorno. Anche il tuo. (Devi provare questa roba.)

Sì, ha anche un sacco di tuoi dati. Ma fintanto che la consegna Prime è veloce e gratuita, non mi colpisce come obiettivo tecnologico nel mirino del Congresso. Ehi, chi vuole perdere Prime per sempre? Congresso, schmongress: Immagina un senatore che cerca di spiegare la reputazione di “Primo Killer” ai figli e al coniuge.

Inoltre, gli analisti di Wall Street cadono addosso per l’onore di baciare l’anello di Bezos, che potrebbe anche essere fatto di minerali marziani visti tutti i soldi che ha. Un sorprendente 10 di 50 lo chiamano un acquisto, con altri cinque che lo definiscono sovrappeso. Nessuno lo valuta sottopeso o lo vende. Quindi, dovremmo tutti acquistare azioni AMZN o cosa?

Ora un portafoglio essenziale

Nella mia ricerca di libertà e sicurezza finanziaria, considero il titolo AMZN un portafoglio essenziale. Vanta guadagni ancora degni dello stock di crescita che era una volta – è aumentato del 75% in 2020 – insieme alla sicurezza finanziaria di una fortezza. Per quanto sia difficile da credere, in realtà è in calo di un po ‘2021, ma potrebbe essere una funzione combinata delle prese di profitto e dei mercati ancora un po ‘nervoso riguardo al fatto che Bezos sia passato a diventare CEO.

Non dovrebbero esserlo. Jassy ha bisogno di mettersi alla prova, ma lo ha fatto anche Tim Cook quando Steve Jobs si è allontanato da Apple (NASDAQ: AAPL ). Credimi, funzionerà.